madmax ha scritto:
Sono triste ragazzi ...leggendo gli ultimi post scopro che sono morti rock,metal,cd,etc
RIP.
madmax ha scritto:
Sono triste ragazzi ...leggendo gli ultimi post scopro che sono morti rock,metal,cd,etc
madmax ha scritto:
Il metal forse si ma è un genere che non ascolto.... per il rock il discorso è diversoJohnny1982 ha scritto:E beh... Un pezzetto che il metal é morto ... Senti le cag.ate degli ultimi dischi dei metallica ! Comprati tutti originali ... L'ultimo non ce l'ho fatta troppo palloso ... Purtroppo come genere si é esaurito...
Pare recentementeIvanhoe ha scritto:
quando e' avvenuta questa strage??
madmax ha scritto:Pare recentementeIvanhoe ha scritto:
quando e' avvenuta questa strage??
Johnny1982 ha scritto:Essendo il rock e metal morti da tempo ...
phaeton ha scritto:va a finire che il genere piu' vivo e' il decrepito, defunto diverse volte (e altrettante risorto), noioso, barboso, solo per fighetti, vecchio caro jazz
pappa&lardo ha scritto:phaeton ha scritto:va a finire che il genere piu' vivo e' il decrepito, defunto diverse volte (e altrettante risorto), noioso, barboso, solo per fighetti, vecchio caro jazz
A me il Jazz piace solo dal vivo, da ascolto preferisco musica più tosta e d'azione
pappa&lardo ha scritto:
Ma va la! . Roba interessante nel rock e nel metal ce n'è un sacco, il problema è che manca musica davvero nuova e qualcuno che faccia una rivoluzione a livello musicale. Alla fine anche le cose interessanti sono contaminazioni di più generi.
Johnny1982 ha scritto:
se mi dici qualcosa di nuovo ed interessante di metal ... lo sento volentieri (no black metal)
pappa&lardo ha scritto:In ogni caso siamo ampiamente OT
pappa&lardo ha scritto:Bene, allora facciamo un po' il punto della pazzesca (e purtroppo breve) sessione di ascolto odierna. Ho potuto provare l'ampli da Madformusic a Milano per circa 3 ore, di seguito il setup;
- Sorgente : MacBook Pro 2016 - Hqplayer + Chord Dave
- Ampli: Chord Dave e Riviera AIC-10
- Cuffie: Hd800 e Audeze Lcd X
- Cavi: Airtech per cuffie, segnale e alimentazione
- Base d'appoggio delle elettroniche: tavolini in legno Guizu
- Musica ascoltata : Jascha Heifetz- Chaconne (Vitali) - Sinfonia dal Nuovo Mondo; Dvorak (Fricsay) - Higher truth (Chris Cornell) - Anime Salve (De Andrè)- Had to cry today (Bonamassa)- Hand Cannot Erase (Steven Wilson) - Temple of the Dog (Temple of The Dog) - Black Messiah (D'Angelo)- Alone in San Francisco (Thelonious Monk)- Audioslave (Audioslave) - Countdown to extinction (Megadeth) - Obzen (Meshuggah) - Crac (Area) - Back in Black (Ac/Dc) - Let me get by (Tedeschi Trucks band)
L'ampli è costruito molto bene ma è piuttosto ingombrante (più in profondità che in larghezza); a livello estetico non mi piace, un po' pacchiano e "opulento" .
Ma dell'estetica a me frega ben poco, quindi passiamo al suono; l'ampli è piuttosto potente (10W su 8ohm) ma quello che sorprende all'ascolto non è tanto la potenza ma la qualità del suono.
Sia con le Hd800 che con le Audeze la correttezza timbrica è imbarazzante, così come la ricchezza armonica degli strumenti; è come se l'ampli tirasse fuori dalla sorgente ogni micro informazione nascosta all'interno del timbro di ogni strumento e la focalizzasse in maniera estrema ottenendo un suono di grande raffinatezza e al tempo stesso di grande corposità e realismo; la cosa è evidentissima sulla gamma media, semplicemente stratosferica (le voci e le percussioni in particolare). Il basso è bello presente, né troppo secco né troppo lungo ma con una focalizzazione e una pulizia estrema anche a bassissimo volume! e in più scalcia come un toro sotto coca!. Gli alti estesissimi, liquidi e mai fastidiosi. Per queste caratteristiche l'ampli tende a rendere bene con tutti i generi, anche se caratterizza un po' il suono pur essendo molto trasparente; la cosa è avvertibile perché invece, passando direttamente dal Dave, si sentono più differenze tra le varie registrazioni. E' però una caratterizzazione molto leggera e in ogni caso estremamente piacevole, riuscita e divertente.
La scena è molto estesa in profondità e larghezza, meno in altezza dove altri ampli (il Viva ad esempio) fanno meglio. In ogni caso è impressionante la scansione dei piani sonori e soprattutto la focalizzazione di qualsiasi minima informazione o suono presente nella registrazione, con un senso di tattilità e attacco anche nei dettagli sonori più nascosti. L'ampli non si scompone per nulla ad altissimo volume e nei passaggi sonori più complessi, gli strumenti rimangono separatissimi gli uni dagli altri e c'è sempre spazio e aria tra le note. Anche a basso volume la storia si ripete, anche se in questo caso si avverte un po' di più quella leggera caratterizzazione di cui parlavo sopra, soprattutto sulle medie frequenze, riprodotte con un corpo eccezionale.
La 800 viene sonoramente presa a ceffoni , mai sentita suonare così bene. La Audeze acquista quello che le manca con ampli meno potenti, ovvero velocità e focalizzazione uniti a un impatto micidiale. A questi livelli non saprei quale delle due cuffie scegliere, anche se probabilmente la 800 così conciata sarebbe più versatile e alla lunga con un ampli simile la preferirei alla Lcd X.
Rispetto ad altri ampli di livello molto alto (vedi Viva e Woo) devo dire che dovrei riprovarlo con calma e fare dei confronti; a memoria però il Riviera mi ha destabilizzato parecchio sin da subito, gli altri due meno. Forse perché ha un senso di fisicità e al tempo stesso raffinatezza che non avevo ancora provato!
In definitiva se potete andate ad ascoltarlo! Ne vale la pena. Il prezzo è 11.500 euro; tanti? troppi di sicuro, ma visto come suona io per il futuro (lontano) un pensiero ce lo sto facendo
pluto ha scritto:i 16 watt del Viva credo siano su 8 ohm (non su 40)
Su 40 ne da sicuramente meno non essendo un OTL
Dove hai letto che da 16 watt su 40?
Normalmente una 845 da mediamente 16 watt su 8. Se tirata arriva fino a 20 ma sempre su 8 ohm.
pluto ha scritto:i 16 watt del Viva credo siano su 8 ohm (non su 40)
Su 40 ne da sicuramente meno non essendo un OTL
Dove hai letto che da 16 watt su 40?
Normalmente una 845 da mediamente 16 watt su 8. Se tirata arriva fino a 20 ma sempre su 8 ohm.
_gamma_ ha scritto:
..........
Piccolo OT:
Chi mi spiega per favore la proporzione Watt/Ohm?
Se il Viva ha 15watt su 40 Ohm, quanti watt ha su 42 Ohm?
Da quello che vedo sopra 6,349 watt? Giusto?