vulcan ha scritto:Posso dirti che merita di essere sentita
Quindi, merita di essere acquistata?
Sal.
vulcan ha scritto:Posso dirti che merita di essere sentita
Perdonami Nico, ho letto attentamente le tue considerazioni, e trovando riferimenti su quello che ho ascoltato, mi viene subito in mente una hd650 bilanciata(o ben amplificata, tipo 2a3 o Marrano).
A memoria, che ne pensi del paragone, o aggie' ditte' na' strùnzata??
Sal.
jazzy76 ha scritto:Perdonami Nico, ho letto attentamente le tue considerazioni, e trovando riferimenti su quello che ho ascoltato, mi viene subito in mente una hd650 bilanciata(o ben amplificata, tipo 2a3 o Marrano).
A memoria, che ne pensi del paragone, o aggie' ditte' na' strùnzata??
Sal.
Ciao Sal, Massy l'ha confrontata direttamente con la sua 650 bilanciata.
Frank
realmassy ha scritto:Ho fatto il grande passo...
Ho ordinato la HE5-LE da ampcity :-O
Mezzo rimborso delle tasse partito per una cuffia...
Alla fine ho optato per la strada conosciuta, non volendo rischiare di prendere qualcosa e poi non mi piace.
Ho messo in vendita le altre 3 cuffie, K702, K240DF (un po mi dispiace) e HD650. Ho fatto piazza pulita. Rimango con la D2000 (alla fine lei rimane sempre perche' e' l'unica chiusa), ATH-ES7 on the go, le IE8 in ufficio, e le HD555 (mi sembra) della moglie
Ovviamente queste sono impressioni mie, basate sulle mie esperienze, il mio impianto etc etc.
Handel concerto per organo 7
Pelle doca, le note basse sono più piene
....
Mi sembra di avere in testa un paio di diffusori
realmassy ha scritto:Non vedo l'ora di metterci le mani sopra!
Come raccontavo a Francesco la scorsa settimana ero ancora troppo invaghito della hifiman che non ho ascoltato la AKG (poverina!)
L'hanno spedita stamattina, quindi fra domani e dopo domani dovrebbe arrivare.
Per rispodere a Sal che chiedeva di un confronto con la HD650, ci sono onestamente delle somiglianze, ma la HE5 e' comunque piu' aperta (e io non considero la HD650 velata) e ha un basso meno gommoso. Meno impatto forse, ma piu' pulito.
La differenza maggiore e' pero' nel soudstage: con la hifiman ho avuto la sensazione che il suono arrivasse da tutte le parte, non incanalato. Non parlo di scena piu' ampia, o profonda, e' proprio una sensazione diversa. Ripeto, dopo mezzora che l'avevo in testa non mi sembrava avere delle cuffie.
Persino la K702, che e' rinomata per la sua buona scena, era un gradino sotto per veridicita' della presentazione.
Mi ricordo che nella mie prime impressioni che mandai via mail a Francesco scrissi
Ovviamente queste sono impressioni mie, basate sulle mie esperienze, il mio impianto etc etc.
Handel concerto per organo 7
Pelle doca, le note basse sono più piene
....
Mi sembra di avere in testa un paio di diffusori
E' normale che Nicola, abituato a sentre la K1000, o Salvatore/Fil con la Omega possano trovare difetti a gogo e possano ritenere la cuffia solo "normale"
Ora, qualcuno sa spiegarmi cos'e? una balanced plug? (TRS 4 pin)....non e' mica quello che penso io no?
RE-ZERO is the Limited Edition of celebrating our RE in-ear line 3 years history. 1000 pcs total.
Product Features
Metal In-ear Earphones
16 Ohm impedence. Good for both music players and headphone amps
Silver Coil for more real bass
3.5mm balanced headphone Plug (TRS 4 pin)
Adaptor to standard 3.5mm headphone jack
Sono di coccio scusa Frank...jazzy76 ha scritto:
Per la RE-ZERO l'attacco è lo stesso della he5 bilanciato a 4 poli ma l'adattatore giustamente è terminato minijack per i portatili (la scritta è poco chiara)
Vuoi mica dire che posso usare il cavo delle HE5??
No, per un attimo ho pensato che il cavo fosse come quello delle IE8 (intercambiale) e che per assurdo avesse lo stesso connettore... Non mi prendete in giro...era solo un attimo di follia :-Djazzy76 ha scritto:Vuoi mica dire che posso usare il cavo delle HE5??
non ti seguo
il cavo è attaccato e non intercambiabile e termina come nella he5-le con un connettore bilanciato.
comunque prova a scrivere per ricevere conferma a Fang di head-direct
Frank
realmassy ha scritto:
@Archigius che le ha: come e' l'isolamento?
vulcan ha scritto: Ti spedisco una tendina canadese ad igloo non vorrei passassi qualche notte sotto le stelle
Immagino le avrai detto costa 30 £