HD700 arrivata
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°1
HD700 arrivata
Vediamo come sona ...
- Messaggio n°2
Re: HD700 arrivata
A primo acchito la cuffia è molto bella, sinceramente molto meglio al tatto che vederla in foto, dove non mi haveva mai ispirato fiducia (come pure la HD800)
Molto molto comoda, calza perfettamente
Come costruzione direi ottima, nessun scricchiolio ed assemblaggio ottimo senza alcun gioco
Vediamo poi il suono ....
Molto molto comoda, calza perfettamente
Come costruzione direi ottima, nessun scricchiolio ed assemblaggio ottimo senza alcun gioco
Vediamo poi il suono ....
- Messaggio n°3
Un appunto lo farei al tipo di cavo utilizzato, lo trovavo scomodo nell'utilizzo e da riporre..
...Complimenti per l'acquisto, ma il mio personalissimo parere sull'estetica della HD-700...non c'è confronto con la HD-800, che trovo molto più affascinante con il suo Look Hi-Tech, dacci una tua opinione dopo il doveroso rodaggio.
Best56
Best56
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°5
best56 ha scritto: non c'è confronto con la HD-800, che trovo molto più affascinante con il suo Look Hi-Tech
Best56
Ospite- Ospite
- Messaggio n°6
lizard ha scritto:
...Bravo!!! Il Museo di Arte Moderna di N.Y.
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°7
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°8
La cuffia non è nuova, ma di appena 4 mesi ed usata pochissimo dal precedente proprietario
E' semirodata
Per ora gli ho dato un ascolto veloce e la differenza con la Shure 1840 è notevole soprattutto la cosa differenza che salta subit oalle orecchie sono le frequenze basse
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di predere in mano una HD800, ma già in foto si possono notare le differenze rispetto alla sorelline HD700, ma come detto a vederla in foto non rende per nulla
Io stesso ho criticato in passato il look di queste nuove tedescone, dicendo che era forse un pò "troppo", invece maneggiandola si capisce la sostanza, ottimi materiali, calza a pennello (è veramente comoda ma lo era pure la Shure1840) e cosa ottima è assemblata veramente bene
Sinceramente a me piace pure il suo cavo, certo è che mi piacerebbe sentirla con un AirTech
Nel fine settimana cominciamo con gli ascolti seri e con i paragoni con la LCD2 e le GRado RS1
E' semirodata
Per ora gli ho dato un ascolto veloce e la differenza con la Shure 1840 è notevole soprattutto la cosa differenza che salta subit oalle orecchie sono le frequenze basse
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di predere in mano una HD800, ma già in foto si possono notare le differenze rispetto alla sorelline HD700, ma come detto a vederla in foto non rende per nulla
Io stesso ho criticato in passato il look di queste nuove tedescone, dicendo che era forse un pò "troppo", invece maneggiandola si capisce la sostanza, ottimi materiali, calza a pennello (è veramente comoda ma lo era pure la Shure1840) e cosa ottima è assemblata veramente bene
Sinceramente a me piace pure il suo cavo, certo è che mi piacerebbe sentirla con un AirTech
Nel fine settimana cominciamo con gli ascolti seri e con i paragoni con la LCD2 e le GRado RS1
- Messaggio n°9
Ma quante ore di rodaggio necessita la HD700 ?
- Messaggio n°10
Amuro_Rey ha scritto:Ma quante ore di rodaggio necessita la HD700 ?
Perchè fai questa domanda? Per caso..non ti piace?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°11
ci sto lavorando, la mission è riuscire a fare un cavo dedicato in grado di estendere la risposta in basso mantenendo l'equilibrio tonale su tutto il resto e sopratutto senza sacrificare l'estremo alto, chissa che ne verrà fuori, vuoi fare da tester?Sinceramente a me piace pure il suo cavo, certo è che mi piacerebbe sentirla con un AirTech
mail bertini63@virgilio.it
Gildo- JuniorMember
- Numero di messaggi : 366
- Messaggio n°12
Non ho mai sentito la HD700, sembra piu estesa nei bassi rispetto alla HD800.
Cambiando connettore potrebbe essere il cavo ideale per la sorella maggiore.
Cambiando connettore potrebbe essere il cavo ideale per la sorella maggiore.
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°13
infatti la strada era segnata già da prove sulla 800, direi che gioco quasi sul sicuro vediamo che dice amuro, se accetta di fare da tester poi sentenziera lui sul risultato
mail bertini63@virgilio.it
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°14
aircooled ha scritto:ci sto lavorando, la mission è riuscire a fare un cavo dedicato in grado di estendere la risposta in basso mantenendo l'equilibrio tonale su tutto il resto e sopratutto senza sacrificare l'estremo alto, chissa che ne verrà fuori, vuoi fare da tester?
- Messaggio n°15
Marillion ha scritto:
Perchè fai questa domanda? Per caso..non ti piace?
Non mi paice ?
Ma se ancora nn l'ho ascoltata seriamente
L'ho chiesto perchè la cuffia l'ho presa usata e chi la aveva l'ha utilizzata si e no circa 50 ore, quindi penso sia ancora in pieno rodaggio
- Messaggio n°16
aircooled ha scritto:infatti la strada era segnata già da prove sulla 800, direi che gioco quasi sul sicuro vediamo che dice amuro, se accetta di fare da tester poi sentenziera lui sul risultato
IO ??
- Messaggio n°17
forse lo sapete già, ma questa offerta delle HD700 non sembra malvagia a 479,oo
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-1&storeId=20000&catalogId=20000&partNumber=p-646861
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-1&storeId=20000&catalogId=20000&partNumber=p-646861
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°18
alessandro1 ha scritto:forse lo sapete già, ma questa offerta delle HD700 non sembra malvagia a 479,oo
L'offerta è buona, la domanda è...vale la pena prendere questa hd700?
Ho dato uno sguardo ai grafici della risposta in frequenza su headroom e non mi ispirano.
Sal
- Messaggio n°19
Ancora con questi grafici
- Messaggio n°20
@Biscottino - Cosa non ti ha convinto dei grafici? (e in confronto a quali altre?)
@Amuro_Rey - quando mi sono accorto che alcune caratteristiche delle cuffie in mio possesso avevano un riscontro nei grafici ho iniziato a prenderli con molta più serietà. E' ovvio che ci vuole anche un altro riferimento (il nostro orecchio non è un microfono perfetto) e conta anche il resto della catena, ma lo trovo utile. http://www.phys.unsw.edu.au/jw/hearing.html e poi lo confronti con quelli della frq di Headroom. Se hai qualcuno che ti aiuta a farlo alla cieca è ancora meglio.
"vale la pena prendere questa hd700?"
Non potendole ascoltare diciamo che mi fido di Sennheiser quindi credo e spero che la HD700 sia un buon prodotto, come credo e spero che lo street-price scenda ancora se vogliono vendere. Per ora ne faccio solo una valutazione di "mercato"
Sono convinto che HD700, e quelle della fascia T90, T70, SRH1440, SRH1840 etc scenderanno almeno di un 20-30% nell'arco di 2 o 3 anni, questo sempre che escano di produzione Dt770, Dt880, HD650, 600... e arrivi la srh 1940 . Non scenderanno prima della fine produzione per non avere un prodotto cannibale. Non nutro, invece, le stesse speranze per T1, T5, Hd800 e le altre flag.
Come valutazione QP, per chi ancora non le ha, forse conviene ancora comprare le inossidabili DT880, HD650, HD600, AD900 etc. oppure fare il salto a T1 e hd800 etc. senza passare per le vie intermedie. Io per ora attendo, sono loro che devono vendere, non sono io che devo comprare per forza . Di alternative ce ne sono a sufficienza fortunatamente. Poi magari dico così oggi e lunedì ho già ordinato una HD700
@Amuro_Rey - quando mi sono accorto che alcune caratteristiche delle cuffie in mio possesso avevano un riscontro nei grafici ho iniziato a prenderli con molta più serietà. E' ovvio che ci vuole anche un altro riferimento (il nostro orecchio non è un microfono perfetto) e conta anche il resto della catena, ma lo trovo utile. http://www.phys.unsw.edu.au/jw/hearing.html e poi lo confronti con quelli della frq di Headroom. Se hai qualcuno che ti aiuta a farlo alla cieca è ancora meglio.
"vale la pena prendere questa hd700?"
Non potendole ascoltare diciamo che mi fido di Sennheiser quindi credo e spero che la HD700 sia un buon prodotto, come credo e spero che lo street-price scenda ancora se vogliono vendere. Per ora ne faccio solo una valutazione di "mercato"
Sono convinto che HD700, e quelle della fascia T90, T70, SRH1440, SRH1840 etc scenderanno almeno di un 20-30% nell'arco di 2 o 3 anni, questo sempre che escano di produzione Dt770, Dt880, HD650, 600... e arrivi la srh 1940 . Non scenderanno prima della fine produzione per non avere un prodotto cannibale. Non nutro, invece, le stesse speranze per T1, T5, Hd800 e le altre flag.
Come valutazione QP, per chi ancora non le ha, forse conviene ancora comprare le inossidabili DT880, HD650, HD600, AD900 etc. oppure fare il salto a T1 e hd800 etc. senza passare per le vie intermedie. Io per ora attendo, sono loro che devono vendere, non sono io che devo comprare per forza . Di alternative ce ne sono a sufficienza fortunatamente. Poi magari dico così oggi e lunedì ho già ordinato una HD700
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°21
@alessandro1, ho confrontato i grafici della hd700 in particolare con quello della t1 e della 1840.
La 1840 ha un medio più in evidenza, ma caxxo, mancano molto db di efficienza sul basso, cosa che in tanti abbiamo evidenziato.
Mentre rispetto all t1, sostanzialmente la curva dal basso fino ai 2,5k rimane simile, ma a 2,5k la hd700 porta spaventosamente indietro il medio, circa 5/6db rispetto alla t1, per poi riprendere dopo i 7/8k, posso solo immagginare quale sia il risultato all'ascolto!
La t1 ha un medio favoloso, sicuramente la hd700, no!!
Sal
La 1840 ha un medio più in evidenza, ma caxxo, mancano molto db di efficienza sul basso, cosa che in tanti abbiamo evidenziato.
Mentre rispetto all t1, sostanzialmente la curva dal basso fino ai 2,5k rimane simile, ma a 2,5k la hd700 porta spaventosamente indietro il medio, circa 5/6db rispetto alla t1, per poi riprendere dopo i 7/8k, posso solo immagginare quale sia il risultato all'ascolto!
La t1 ha un medio favoloso, sicuramente la hd700, no!!
Sal
- Messaggio n°22
Primi ascolti seri eseguiti
La prima cosa che ho notato della HD700 mi pare essere la neutralità, almeno accoppiata al Soloist, molto neutra e quindi se la registrazione fa schifo l'ascolto non esalta per nulla, ma se la registrazione è fatta bene questa viene esaltata
Sicuramente basse frequenze più evidenti e profonde rispetto alle Shure mi piacciono, medi non ai livelli delle Shure però
Le ho trovate anche molto dettagliate, molto "modern sound"
Stanno molto bene con il rock e lo ho trovate. come per Shure molto comode da indossare anche per parecchio tempo, comode e mai affaticanti e come le Shure isolamento nulla con i rumori esterni
La prima cosa che ho notato della HD700 mi pare essere la neutralità, almeno accoppiata al Soloist, molto neutra e quindi se la registrazione fa schifo l'ascolto non esalta per nulla, ma se la registrazione è fatta bene questa viene esaltata
Sicuramente basse frequenze più evidenti e profonde rispetto alle Shure mi piacciono, medi non ai livelli delle Shure però
Stanno molto bene con il rock e lo ho trovate. come per Shure molto comode da indossare anche per parecchio tempo, comode e mai affaticanti e come le Shure isolamento nulla con i rumori esterni
- Messaggio n°23
A prima impressione come ti sembrano rispetto alle rs1/hf2?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°24
Amuro_Rey ha scritto:Primi ascolti seri eseguiti
Non so se hai letto il mio post, ma sono alla ricerca di una cuffia neutrale per editing e missaggio, puoi venire nel post e darmi qualche indicazione? Perchè so ho ben capito hai sia la Shure 1840 che la HD700... ne parli come se fossero neutrali.. quindi magari se mi aiuti a capire bene...
grazie mille..
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°25
dexterdm ha scritto:A prima impressione come ti sembrano rispetto alle rs1/hf2?
... inferiori
Sarà abitudine alle Grado, non so, ma per me hanno un suono più "moderno" ed almeno per me ed i miei gusti leggermente meno coinvolgente