Anche a me mi prende un ansia...tacci sua...poi se è mia è un conto..sennò pena
Pomeriggio foto e ascolto..
vulcan ha scritto:Vado molto volentieri una volta alla settimana.....mi dò irreperibile di pomeriggio
Anche a me mi prende un ansia...tacci sua...poi se è mia è un conto..sennò pena
Pomeriggio foto e ascolto..
jazzy76 ha scritto:Bene, allora incomincerò a muovermi pian piano verso il bilancato.
Con il mio ampli (a trasformatori, non otl) comunque non arrivo quasi mai a ore 12 e in media la regolazione è di 2 tacche in più della hd600.
E Steve lacy & Gil Evans?
Frank
archigius ha scritto:Frank se non ti dispiace allungare il giro di 2/3 giorni, mi propongo per un test col Marrano, almeno vediamo come suona con un po' di rock 'sta cuffia!
Devo dire che le impressioni molto buone, da parte di un orecchio fine come quello di Nicola, fanno molto ben sperare!
jazzy76 ha scritto:archigius ha scritto:Frank se non ti dispiace allungare il giro di 2/3 giorni, mi propongo per un test col Marrano, almeno vediamo come suona con un po' di rock 'sta cuffia!
Devo dire che le impressioni molto buone, da parte di un orecchio fine come quello di Nicola, fanno molto ben sperare!
Mi dispiace ma intendo terminare il tour con Nicola. Siccome da questa iniziativa non ci guadagno nulla penso che le impressioni raccolte e che si aggiungeranno nelle prossime ore siano sufficienti a far emergere un quadro generale piuttosto definito e spero di pubblica utilità. Sono sicuro che potrai capire anche il minimo di apprensione che accompagna tutti 'sti trasferimenti.
Frank
realmassy ha scritto:Nicola,
piccola curiosita': pensi che il mio Roc (2.5W sui 120ohm) possa farcela a pilotare la K1000?
E' ovvio che ti sto chiedendo l'impossibile, non avendo mai sentito il mio ampli...ma magari ti puoi sbilanciare con una opinione :-D
Nel frattempo torna ad ascoltare, prendi appunti e facci sapere.
vulcan ha scritto:Ho ascoltato due cd di rock Absent lovers dei King Crimson e The Blue Mask di Lou Reed, per accontentare archigius posso dire che a me piace molto anche con il rock, è tendenzialmente più asciutta dell'HF2 che ha meno dettaglio e trasparenza ma sicuramente più neutrale
Il primo è un live... ma il secondo è in studio le chitarre sono definitissime e perfettamente a fuoco, la batteria giustamente arretrata risulta molto incisiva, in particolare i piatti rifinitissimi e lucenti si perde qualcosa nei confronti della K1000 in altezza della scena...in questo è imbattibile
Il basso è frenato e articolato la Grado lo rende più pieno ma meno definito
vulcan ha scritto:In realtà non ho ancora fatto un confronto diretto che mi riservo al pomeriggio, ma chiaramente nella K1000 l'headstage ed il dettaglio sono migliori, ma il secondo è veramente elevato anche nell' Hifiman
In Gracias di O.Portuondo il piano di Fonseca risulta ovattato e leggermente velato con l'HF2 mentre questa lo restituisce come la K1000 lucido e trasparente
vulcan ha scritto:Posso dirti che merita di essere sentita