Tu hai ricevuto la Utopia in prova x 30gg? Cioè c'è qualcuno che da questo servizio?
O è il prestito di un amico?
pluto ha scritto:Scusa Gabriele mi sono perso
Tu hai ricevuto la Utopia in prova x 30gg? Cioè c'è qualcuno che da questo servizio?
O è il prestito di un amico?
biscottino ha scritto:
È sicuramente una sensazione corretta, ma da quello che leggo, potrebbero essere 2 cuffie fin troppo simili, probabile che non ci sia tutta questa differenza, magari mi sbaglio...
gabriele8 ha scritto:
No no
l'ho acquistata
pluto ha scritto:mizzega.. e non sei soddisfatto? Perlomeno non completamente?
Io ho la sensazione che la cuffia vista la facilità di pilotaggio sia perfetta x qualsiasi ampli a valvole di bassa potenza. Migliore sarà l'ampli e migliore sarà la resa.
Ma cosa ancor più importante la sorgente, come sempre accade quando si alza l'asticella.
gabriele8 ha scritto:
Non sbagli.. la Utopia è più corretta ma non c'è questo stravolgimento..
e ti dirò di più..
secondo me l'accoppiata con il mio Mha100 non è il massimo..
secondo me vuole un ampli più trasparente..
biscottino ha scritto:gabriele8 ha scritto:
Non sbagli.. la Utopia è più corretta ma non c'è questo stravolgimento..
e ti dirò di più..
secondo me l'accoppiata con il mio Mha100 non è il massimo..
secondo me vuole un ampli più trasparente..
Gabriele, aspetto sempre una tua considerazione sul trittico hd800s/vs le 2 Focal!
phaeton ha scritto:
ma dici la Pio di Fil e la Utopia???? in caso: no, ma proprio no....... l'impostazione e' molto differente...... potrebbero essere complementari, un po' come la HEK.
petrus ha scritto:
Magari vi ci fate un bel 3D nuovo
Lorenzo
biscottino ha scritto:
Allora abbiamo sentito due Pioneer diverse.
gabriele8 ha scritto:Prima domanda ai possessori..
ma quanto deve suonare ?? prima che si sciolga un pochino ??
per ora avrà suonato una 20ina di ore e la sento molto legata..
con il mio mc tra l'altro come per la Elear preferisco il settaggio 8-40 ohm invece del più giusto 40-150 ohm ..
pur perdendo un po' di luminosità, acquisto in coerenza generale
confronti non ne posso fare ancora
sicuramente sono due cuffie diverse
la Elear piu' divertente e scende un pochino più in basso
la Utopia più seriosa, con altra classe..
La Utopia risente molto di più' della sorgente tra l'altro
vuole il miglior dac/cd possibile
ci sentiamo presto su questi schermi ..
fil ha scritto:
Ciao Gabriele!
Volevo chiederti se non pensi che la Utopia possa gradirei l'inserimento del filtro hxd dell'ampli...lo chiedo perchè ricordo bene che, per es., con la Hd800 era indicatissimo in quanto permetteva alla cuffia un miglior bilanciamento totale...con rafforzamenti in gamma bassa ed aumento della matericità e, nel contempo, un lieve "smirzamenti" in gamma acuta/ super acuta...il che, per la sennheiser, sembrava proprio un "toccasana ".
Grazie!
biscottino ha scritto:
Gabriele, aspetto sempre una tua considerazione sul trittico hd800s/vs le 2 Focal!
gabriele8 ha scritto:
Ciao Fil
come più volte ho scritto, non sono amante del filtro Hxd..
per le mie orecchie, anche se le tue considerazioni sono giustissime, con le hd800 fanno perdere quella trasparenza che è caratteristica principale di quella cuffia, donandogli altri benefici come da te descritto, ma che per me non valgono la candela..
ripeto,sempre a mio modo di ascoltare, c'è un certo degrado del messaggio musicale, che mi fa preferire la soluzione senza filtro.. e tra l'altro sempre per me, l'mha100 con la hd800 risulta essere un ampli fantastico..
con le Focal invece.. va molto bene.. ma non mi convince fino alla fine..
questa cosa la percepisco soprattutto perché noto che non ho pace nel settare l'impedenza..
mentre con la hd800 metto 150-600 ohm e ascolto musica..
con le Focal.. cambio sovente il settaggio.. a seconda della musica, del brano.. etc. etc.
e non penso sia un segnale positivo..
per rispondere sull'utilizzo del filtro.. l'Utopia non ha frequenze o altro che va smussato..
ripeto ha un equilibrio tonale fantastico.. e anche un palcoscenico normale, giusto.. insomma non larghissimo come la hd800 che alcune volte puo' risultare innaturale.. e quindi occorre l'utilizzo del filtro per concentrare un po' il messaggio sonoro..
e comunque , se sei abituato ad utilizzare il filtro,sempre per me, funziona meglio con la Utopia..
fil ha scritto:
Grazie Gabriele.
Alla fine anch'io ho "tollerato" il " compromesso " del filtro solo con la hd800...
Mentre, per ora, non sono incappato in indecisioni sulla scelta delle impedenze.
Noto invece che può fare la differenziata, l'uso del livello di uscita (manopola del volume, molto sensibile...).
Per es. con la attuale cuffia Pioneer se si spinge troppo col volume, si indurisce tutto e sembra che la cuffia cambi registro...in peggio...perdendo coerenza ed armonia...ma ciò potrebbe derivare dal nostro organo uditivo che si "difende"...