phaeton ha scritto:impossibile disintossicarsi, queste cuffiette sono veramente addictive
meno male che tu mi capisci
Lorenzo
phaeton ha scritto:impossibile disintossicarsi, queste cuffiette sono veramente addictive
pluto ha scritto:Allora secondo voi sono tutti scemi i negozianti italiani? (il caso utopia è un pretesto naturalmente)
Diciamo le cose come stanno: intanto tanta filantropia da parte dei distributori non esiste.
Se parlate con i negozianti, questi sono incazzati con i distributori che spingono x vendere e poi vendono direttamente. La vogliamo dire una buona volta si o no?
Se parliamo con i distributori, questi sono incazzati con i negozianti x mille motivi diversi.
cari amici, questa è una guerra di pinocchi con i consumatori nel mezzo e anche noi non scherziamo come categoria, visto che non siamo ne limpidi ne corretti.
Io non credo che i negozianti italiani siano tutti fessi e soprattutto ciechi.
Intanto c'è evidentemente un rapporto in molti casi poco chiaro con chi distribuisce e secondariamente non hanno davanti a loro un mercato che garantisca numeri tali di vendite da mettere da parte le varie magagne.
Sono certo che se il negozio XYZ avesse un potenziale range di 30 clienti utopia, farebbe i salti mortali sia a 2000 sia a 4000 euro x averne una in demo
Semplicemente il mercato non esiste da giustificare quello che invochiamo.
Guardiamo la realtà dei fatti: a 4 mesi dall'introduzione ne abbiamo 2. Una di Mike che ha avuto la fortuna di ascoltarla all'estero, gli è piaciuta e ha deciso. E una di Lorenzo che si è svegliato una mattina e ha deciso l'acquisto a pelle.
Quanti hanno finora la Audeze 4? 1
Quanti hanno la Abyss? 2
Parlo del ns forum naturalmente, di gente che conosciamo. Ma non credo che i numeri poi aumentino di molto se allarghiamo a chi sta al di fuori del forum
3 cuffie top da 4000/5000 euro e ca 5 unità.
I numeri sono questi. E secondo voi con questi numeri, uno dovrebbe tenere una Abyss, una LCD4 e una Utopia in demo? Magari mettiamoci pure una 009....
Meglio stare con i pedi x terra...
phaeton ha scritto:questo ascolto lo dedico a un mio caro amico pazzerellone, traccia 2
...........
dei Zepp conosco poco, ma anch'io vorrei dedicare il brano al nostro amico
pluto ha scritto:
Ma noooo. Tocca tocca...e poi ci fai sapere
phaeton ha scritto:il tracker me lo da ancora in viaggio, purtroppo dubito arrivera' domani, ergo se ne parla settimana prox
ma non ho fretta, mi sto ripassando tutta la discoteca ce ne vorra' di tempo
btw, sto notando che con l'aumentare delle ore si e' sciolta un po' di piu' in basso, non uno stravolgimento, ma mi pare sia un filo piu' profonda rispetto a prima, l'hai notato anche tu Lorenzo??
carloc ha scritto:
Ciao Gian,
il negozio che compra la Utopia da tenere in demo, innanzitutto, non la paga 4000 euro ma, con buona approssimazione la metà.
Inoltre, in caso di nuovi prodotti, come le Focal, sulle prime campionature ci sono sconti extra appunto per invogliare i commercianti a mettere in casa il materiale.
Alla fine della fiera, se ogni sei mesi il rivenditore piazza sul mercato un paio di Utopia a metà prezzo come ex demo non penso ci abbia rimesso...anzi!
Just my two cents.
ma invece - importante! - com'è a bassi volumi?petrus ha scritto:credo che siano di aiuto i 130db costanti a cui l'ascolto
iniquum ha scritto:ma invece - importante! - com'è a bassi volumi?petrus ha scritto:credo che siano di aiuto i 130db costanti a cui l'ascolto
intendo molto bassi, notturni, da luce ambrata, quando non ti importa troppo del timbro e della dinamica, segui solo la punteggiatura del brano.
nel pianoforte si sente la piccola scultura del martelletto?
le dinamiche dovrebbero essere più incisive in questo parametro, o almeno la 598 batte la lcdx, calcolate voi la differenza di prezzo...
iniquum ha scritto:datemi immediatamente 4mila euro!
petrus ha scritto:
comunque qualcosina meno di 4
Lorenzo
tanquassa ha scritto:Ma che negozio frequenti?????
petrus ha scritto:credo che siano di aiuto i 130db costanti a cui l'ascolto
Lorenzo
petrus ha scritto:
Avrai ben compreso il tono scherzoso, ti assicuro che a basso volume, non solo percepisci ancora il dettaglio con la stessa precisione, ma apprezzi ancora la dinamica, per farti capire immagina di essere sul divano nel silenzio e di soppiatto da dietro ti fanno un soffio vicino all'orecchio, potresti fare un salto fino al soffitto, non serve una bomboletta da stadio, ecco questa è la percezione della dinamica del brano in un ascolto concentrato, nel silenzio della notte, con volumi assolutamente consoni.
Lorenzo
pappa&lardo ha scritto:
......... Oltretutto l'impianto cuffie è leggero da portare in giro quindi gli ascolti li ho quasi sempre fatti nel mio impianto, in negozio.