fil ha scritto:
Direi che il livello qualitativo nel suo complesso sta'sul medesimo piano. La Pioneer, anmio giudizio ha meno garbo nel porgere programma musicale. Ciò può anche piacere ove ritenuta una caratteristica virtuosa di spiccata incisività e senso del dettaglio... probabilmente dato da una gamma acuta con una certa enfasi. Grande capacità di scendere in gamma bassa anche per la Pioneer. La Sony resta tuttavia inarrivabile sotto quest'ultimo parametro. Inoltre si esibisce con non meno carattere, ma improntato a più intimistica dolcezza e fluidità. È ciò che mi ha conquistato.
La Pioneer non l'ho mai ne vista ne ascoltata, ma ad occhio mi sembra una cuffia con un'impronta da "producer" per dirla in maniera contemporanea.
Pertanto lo spostamento verso il monitoraggio che descrivi potrebbe essere voluto da progetto, un po' come la LCD-X Creator.
La Sony da come la descrivete è un perfetto bilanciamento tra ascolto critico e ascolto rilassato.
Mi togli la curiosità che scrivevo poco sopra? Ma è totalmente chiusa o la griglia sull'esterno lascia trasparire qualcosa?