mariovalvola ha scritto:Ma alla fine, l'OTL è migliorato con i nuovi tubi?
Eccomi Mario. I tubi sono arrivati. Ieri sera ho fatto fare qualche ora di funzionamento a tutti i tubi nuovi arrivati, stamattina ho fatto qualche ora di ascolto attenta. I primi tubi che ho cambiato sono stati i due 5670w, lasciando la vecchia 6080 al suo posto, cosi da percepire i cambiamenti. Li ho provati qualche ora quindi con la vecchia Sylvania 6080. Devo dire che il cambio tra i vecchi 5670w e i nuovi è evidente e ha dato i suoi frutti. Gamma alta decisamente più ariosa è timbricamente più appagante, è migliorata anche la scena sonora e forse, se non è suggestione riesco, a cogliere maggiori dettagli. La delusione però l'ho avuto con il cambio tra la 6080 sylvania e la Svetlana 6h13c. Quest'ultima decisamente morta in gamma bassa. Onestamente il tutto mi sembra molto strano, in rete ho letto sempre pareri positivi su questo tubo. Anzi poi ho fatto un ulteriore prova, praticamente terminata adesso, utilizzando un tubo cinese, tale Shuguanh 6N5PJ (recuperato in loco in questi giorni), e questo al mio orecchio li batte tutti e due. Con una gamma medio bassa netteamente superiore. Insomma allo stato attuale i 5670w decisamente promossi, ma la Svetlana non mi ha per niente impressionato. Anzi forse è stata la cinese ha darmi quello che cerco. Possibile che 4~6 ore d'ascolto siano ancora poche? (ma la cinese allora?) Altro dubbio che mi chiedevo, possibile che abbia invece qualche problema? Magari potrebbe essere già usurata in qualche modo? (è sempre il niubbo che parla! ).