Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
VALVOLE, DOVE ACQUISTARE SENZA FREGATURE?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

VALVOLE, DOVE ACQUISTARE SENZA FREGATURE?

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

VALVOLE, DOVE ACQUISTARE SENZA FREGATURE? Empty Re: VALVOLE, DOVE ACQUISTARE SENZA FREGATURE?

Messaggio Da vulcan Ven Lug 29 2016, 23:06

Quello è un sito serio dove acquistare senza sorprese, Jac Music è una garanzia specie con le valvole nos

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

VALVOLE, DOVE ACQUISTARE SENZA FREGATURE? Empty Re: VALVOLE, DOVE ACQUISTARE SENZA FREGATURE?

Messaggio Da vulcan Lun Ago 01 2016, 18:01

Cosa cerchi in particolare?

Spoiler:

Diapolon
    Diapolon
    Member
    Member

Numero di messaggi : 25

Messaggio Da Diapolon Lun Ago 15 2016, 17:41

Non da Langrex ..... affraid
    Io spendo un po di più , ma ho tanta sicurezza in più: argaudio
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10788

Messaggio Da montanari Lun Ago 15 2016, 19:03

perchè?
    non ho mai avuto problemi da loro

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Lun Ago 15 2016, 20:42

nemmeno io, anzi la serieta' di Langrex e' una garanzia
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3193

Messaggio Da mariovalvola Lun Ago 15 2016, 22:35

Argaudio non è un operatore.
    Di quale sicurezza si sta parlando?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Lun Ago 15 2016, 23:42

Conosco entrambi
    Langrex è una garanzia
    Arg Audio è un bravo riparatore che vende valvole nos e di nuova produzione, persona seria e affidabile.

Spoiler:

Diapolon
    Diapolon
    Member
    Member

Messaggio Da Diapolon Mar Ago 16 2016, 10:55

Quello che volevo dire è che per mia esperienza personale sono incappato in una sola , sola rifilata da langrex.
    Con questo non voglio dire che tutti i tubi che vende siano ciofeche ...anzi, ma che alcuni sono davvero sospetti ed altri palesemente falsi ed io mi sono beccato delle EL84 Philips NOS ( comprate in fiducia ) che si sono rivelate delle JJ attuali.
    Una semplice controllata si può dare qui:
    https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.jacmusic.com/nos/images/Fakes/index.htm&usg=ALkJrhjiU6Gs1YYRhdWlznlQXFpKCAWZUA

Questo è un tubo "incriminato"
    http://www.ebay.it/itm/12AX7-CV4004-ECC83-NOS-VALVE-TUBE-/260561305364?hash=item3caaa9ff14
    Ma un tempo c' erano anche delle belle EL34 Siemens anch'esse JJ attuali .....
    http://audiokarma.org/forums/index.php?threads/be-careful-fake-nos-siemens-el34-in-uk.496149/

Purtroppo io la "vedo" così , poi ripeto non è che se io mi sono trovato male tutti si devono trovare male.
    Ci sta anche il voler "osare" o "rischiare" di comprare su siti "generici" per poter spuntare il prezzo migliore, ma a che prezzo: a volte va bene altre no.
    E un po come portare la macchina a far riparare dal giardiniere, il quale ti assicura un prezzo mooolto basso....( ci sarà un motivo ? ) , io rispondo che preferisco portarla dal meccanico che sicuramente mi farà spendere di più ( la professionalità si paga ) , ma ho una serie di garanzie che il giardiniere non mi darà mai ( potrei anche citare : ci più spende meno spende ) sunny
    Quindi io se devo comprare una valvola " particolare" o "critica" o "al di la di ogni ragionevole dubbio"  la compro da argaudio : ad oggi ne posso solo parlare stra bene , inoltre sulle valvole da sempre la garanzia .
    Questa è la mia esperienza personale , può essere condivisibile o meno , per carità ...non voglio sia presa come un atto di fede VALVOLE, DOVE ACQUISTARE SENZA FREGATURE? 775355  potrei essere una mosca bianca  Rolling Eyes

Ciao a tutti !! VALVOLE, DOVE ACQUISTARE SENZA FREGATURE? 509133 devil 🇬🇫
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Ago 16 2016, 11:21

Diapolon ha scritto:Quello che volevo dire è che per mia esperienza personale sono incappato in una sola , sola rifilata da langrex.
    Con questo non voglio dire che tutti i tubi che vende siano ciofeche ...anzi, ma che alcuni sono davvero sospetti ed altri palesemente falsi ed io mi sono beccato delle EL84 Philips NOS ( comprate in fiducia ) che si sono rivelate delle JJ attuali.
    Una semplice controllata si può dare qui:
    https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.jacmusic.com/nos/images/Fakes/index.htm&usg=ALkJrhjiU6Gs1YYRhdWlznlQXFpKCAWZUA

Questo è un tubo "incriminato"
    http://www.ebay.it/itm/12AX7-CV4004-ECC83-NOS-VALVE-TUBE-/260561305364?hash=item3caaa9ff14
    Ma un tempo c' erano anche delle belle EL34 Siemens anch'esse JJ attuali .....
    http://audiokarma.org/forums/index.php?threads/be-careful-fake-nos-siemens-el34-in-uk.496149/

Purtroppo io la "vedo" così , poi ripeto non è che se io mi sono trovato male tutti si devono trovare male.
    Ci sta anche il voler "osare" o "rischiare" di comprare su siti "generici" per poter spuntare il prezzo migliore, ma a che prezzo: a volte va bene altre no.
    E un po come portare la macchina a far riparare dal giardiniere, il quale ti assicura un prezzo mooolto basso....( ci sarà un motivo ? ) , io rispondo che preferisco portarla dal meccanico che sicuramente mi farà spendere di più ( la professionalità si paga ) , ma ho una serie di garanzie che il giardiniere non mi darà mai ( potrei anche citare : ci più spende meno spende ) sunny
    Quindi io se devo comprare una valvola " particolare" o "critica" o "al di la di ogni ragionevole dubbio" la compro da argaudio : ad oggi ne posso solo parlare stra bene , inoltre sulle valvole da sempre la garanzia .
    Questa è la mia esperienza personale , può essere condivisibile o meno , per carità ...non voglio sia presa come un atto di fede VALVOLE, DOVE ACQUISTARE SENZA FREGATURE? 775355 potrei essere una mosca bianca Rolling Eyes

Ciao a tutti !! VALVOLE, DOVE ACQUISTARE SENZA FREGATURE? 509133 devil 🇬🇫

quando si fanno accuse occorre circostanziare, soprattutto se si tratta di attivita' commerciali che possono avere danni economici e di immagine.

suppongo che tu abbia gia' fatto regolare denuncia per truffa, e che stai solo riportando qui la tua esperienza. dal tuo post pero' purtroppo io non capisco bene l'oggetto del tuo problema. se non ho capito male hai comprato delle el84, che poi hai appurato essere false. come l'hai verificato? hai delle foto dei tubi che hai comprato cosi' magari possiamo verificare anche noi? riconsocere un tubo contraffatto e' cosa molto complessa (a parte evidenti frodi) e occorrre essere veramente molto esperti.

il link alla discussione su AK (a parte essere vecchio) e' anche molto di parte, basta seguire un po' AK per farsi una idea precisa, ed e' pieno di "mi pare", "sembra", etc... e a fronte delle segnalazioni fatte a Ebay, Langrex e' ancora operativo, segno che tali segnalazioni non sono state considerate vere dal team di Ebay.

il link alla 12ax7 su ebay non lo capisco proprio, c'e' chiaramente scritto che e' di "origine sconosciuta" e probabilmente cinese... quindi??

per finire: Langrex e' un operatore registrato, serio e affidabile a mia esperienza, con un negozio "fisico" e diversi anni di presenza sul mercato.

dare evidenza ad un bravo riparatore e' del tutto lecito e anzi incoraggiato. farlo mettendo in cattiva luce un altro operatore, no.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mariovalvola Mar Ago 16 2016, 11:27

Diapolon ha scritto:[size=42]E un po come portare la macchina a far riparare dal giardiniere, il quale ti assicura un prezzo mooolto basso....( ci sarà un motivo ? ) , io rispondo che preferisco portarla dal meccanico che sicuramente mi farà spendere di più ( la professionalità si paga ) , ma ho una serie di garanzie che il giardiniere non mi darà mai ( potrei anche citare : ci più spende meno spende ) [/size]VALVOLE, DOVE ACQUISTARE SENZA FREGATURE? 594278 

Oltretutto se si sostiene che per fare riparare un'auto bisogna rivolgersi a un meccanico, forse per acquistare tubi bisognerebbe seguire lo stesso criterio.
    Argenti, come sai, fa , casualmente, il meccanico.
    Dunque?
    Diapolon
    Diapolon
    Member
    Member

Messaggio Da Diapolon Mar Ago 16 2016, 12:12

Si, condivisibile , ma io non voglio mettere in luce o al buio l'uno rispetto al altro ( che me frega a me ? santa )
    Ho riportato la mia personale esperienza e se ho affermato che i tubi comprati non erano quelli descritti è perchè mi sono informato bene prima ! da 3 persone più che competenti , ma purtroppo vista la piega da tifoseria calcistica o il possibile gioco di luci e ombre citato, non dirò.
    Posso dire che io ho fatto un confronto diretto tra una JJ e la "presunta" ed erano praticamente identiche in tutto e per tutto , ogni singola saldatura o piegatura, ogni minimo dettaglio e se avessi cancellato le scritte non si sarebbero più distinte.
    Storia ormai vecchia , saranno passati alcuni anni e le valvole sono state cedute insieme ad un amplificatore.
    Oltretutto al tempo ho segnalato ad ebay il problema, mi ha risposto che avrebbe esaminato il caso e che avrei dovuto fornire una perizia scritta da un ente-professionista competente .
    Ovviamente a fronte di euro 60-70 circa di valvole potevo spendere ( il migliore prezzo ) circa 90,00 euro di perizia ?? e poi seguire denuncia tramite avvocato che per una notifica ti chiede 200-250 euro , e poi procedere a un concordato in primo luogo ( sede legale G.B. ) aggiungiamo volo mio e avvocato e parcella dello stesso.......... da su , rimaniamo nel "normale" .
    Le valvole funzionavano, se le avessi prese JJ avrei risparmiato 20-30 euro , ma attratto dal prezzo le ho prese e se stiamo a guardare delle vere Philips EL84 al tempo costavano almeno il doppio: e qui mi riallaccio al discorso precedente del " chi più spende meno spende " senza essere accusato di mettere in cattiva luce l' uno rispetto al altro.( che c'entra ?? )
    Ancora oggi compro ogni tanto una valvola da Langrex , ma sono valvole da poco e per lo più ad uso "radio" ( NOS non più in produzione ) e torno a ripetere: io se devo comprare una valvola " particolare" o "critica" o "al di la di ogni ragionevole dubbio" la compro altrove.
    Nuovamente ripropongo: è la mia personale esperienza, giusta o sbagliata, condivisibile o meno , ma sopratutto qui non è sotto processo nessuno e come tu phaeton hai esposto la tua io ho fatto altrettanto.

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Ago 16 2016, 12:31

va bene, direi di chiuderla qui.

il thread chiede dove poter acquistare tubi. ritorniamo IT please.
    Diapolon
    Diapolon
    Member
    Member

Messaggio Da Diapolon Mar Ago 16 2016, 12:41

Mario, scusami, ma forse mi sfugge qualcosa, non capisco.
    Ho esposto una mia esperienza, personalissima, non ho scritto che langrex è un truffatore , ci mancherebbe !! , ho detto che una volta "nella sua pizzeria a buon mercato ho mangiato male" , ti piace di più ? e nel altra pizzeria mi sono trovato sempre bene.
    Chiamali gusti personali o esperienze personali, l' ho scritto più volte !
    Se poi tu asserisci che argenti fa il meccanico, il giardiniere e a questo punto il pizzaiolo , beh credo che ora sia tu a mettere in cattiva luce l' uno rispetto al altro  , senza motivo: non è una gara.
    Comunque a me non interessa fare discussioni o litigare su delle prese di posizione , non mi interessa fare cagnare inutili : è un forum ed ho espresso il mio punto di vista senza offendere nessuno , se qualcuno si è sentito offeso per qualunque ragione , chiedo scusa, ma al contempo non esporrò più in questo 3d : non devo difendere una mia esperienza perchè ad altri non piace ( mi sembra assurdo )
    e andrebbe anche cambiato il titolo del 3D : VALVOLE, DOVE ACQUISTARE SENZA FREGATURE?

buona giornata a tutti

Ultima modifica di Diapolon il Mar Ago 16 2016, 13:43 - modificato 1 volta.
    Diapolon
    Diapolon
    Member
    Member

Messaggio Da Diapolon Mar Ago 16 2016, 12:42

phaeton ha scritto:va bene, direi di chiuderla qui.

il thread chiede dove poter acquistare tubi. ritorniamo IT please.

Si, OK, chiedo scusa
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 264

Messaggio Da Rob67 Lun Set 19 2016, 21:20

Per esperienza personale Arg audio numero uno per cortesia,professionalità,e assistenza anche post vendita applausi applausi applausi

HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Mar Set 20 2016, 14:56

Come disse Beppe Grillo in uno spettacolo a Livorno nel 1977: "Se la vita e' una tempesta, prenderlo nel c..o e' un lampo". VALVOLE, DOVE ACQUISTARE SENZA FREGATURE? 650957
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 927

Messaggio Da roccacci Mar Set 20 2016, 21:23

Rob67 ha scritto:Per esperienza personale Arg audio numero uno per cortesia,professionalità,e assistenza anche post vendita applausi applausi applausi
                 VALVOLE, DOVE ACQUISTARE SENZA FREGATURE? 704751                                                         Altro suggerimento Audiokit.it.

Member
    Member

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da danfo Gio Nov 01 2018, 13:57

Salve,sono nuovo utente e volevo sapere se qualcun utente del forum ha mai acquistato dai seguenti siti di valvole:Laboratorio Musicale e AudioKit.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36309

Messaggio Da carloc Gio Nov 01 2018, 18:34

Ho acquistato diverse volte da Audiokit sempre con ottimi risultati.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Nov 01 2018, 20:26

idem, gentili e veloci
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 927

Messaggio Da roccacci Ven Nov 02 2018, 16:00

Confermo la disponibilità, ma soprattutto la correttezza

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 163

Messaggio Da Mr.Hyde Ven Nov 02 2018, 22:38

Anche da parte mia confermo, il sig. Mauro è una persona corretta e affidabile.
    Acquistai un paio di anni fa delle KT77 Genalex  e un potenziometro della DACT.
    Prezzi onesti e persona disponibile, Altamente consigliabile.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mariovalvola Sab Nov 03 2018, 09:16

Audiokit sono seri.
    Bisogna, poi, intendersi.
    Di quali valvole stiamo parlando?
    NOS generico, NOS particolare ma relativamente moderno, NOS di DHT degli anni '30?
    Se, invece, si acquistano tubi moderni, realizzati in questi anni, c'è un universo di disponibilità e i rischi di truffe, sono bassissimi. Non penso che qualcuno rimarchi tubi NOS con scritte Electro Harmonix affraid (con alcuni distinguo)
    Trovo, per esempio, molto interessanti le selezioni TAD. Sono selezioni vere. Si trovano dappertutto.
    Aumentando il livello e spesa, oltra alla serietà del venditore, conta anche il livello di competenza dell'acquirente e, soprattutto,  dove e come si usano i tubi.
    Se si gioca a mettere e togliere, è meglio lasciare perdere.
    Per rispondere meglio, ricordo che per chi si accosta ai tubi, risulta inutile, controproducente e pericoloso ricercare annate e produzioni particolari di marchi antichi. E' come andare per funghi senza conoscerli.
    Ribadisco che molti venditori inglesi sono serissimi. Per esempio da Colomor, prendo parecchio. I tubi che acquisto, di solito, non sono falsificabili.
    Ricordiamoci che un'elemento distintivo per un venditore di tubi NOS, è la strumentazione per la selezione e i dati fiscali.
    Chi ha un TV-7 o simili, non può offrire agli acquirenti nessuna selezione seria.
    Chi non fornisce dati leggibili di selezione, idem.
    Chi, bontà sua, ti elargisce uno striminzito dato di Gm sui tubi di segnale, senza darti le condizioni di contorno e nient'altro, non è affidabile.
    Chi si spaccia per appassionato, non mettendo sul sito i propri dati fiscali per non pagare le tasse è meglio lasciarlo perdere anche perché fa concorrenza sleale a chi le tasse le deve pagare. In certi casi può rimanere solo una scelta residuale ma con molti distinguo.
    Valerio di Audio Gears è serio. Non è a buon mercato ma è una persona responsabile.

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 03:39