;)
Dove acquistare le valvole?
danpa76- JuniorMember
- Numero di messaggi : 174
- Messaggio n°1
Dove acquistare le valvole?
voi dove acquistate le valvole? sto cercando un venditore serio per acquistare delle ECC83 Tung Sol gold Pin Selezionate e magari provare qualche NOS....
;)
;)
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°2
Re: Dove acquistare le valvole?
Guarda qui, tra questi nomi
http://hifi-hiend.forumattivo.com/tutto-valvole-f20/e88cc-siemens-halske-per-il-mio-graaf-t1718.htm
Acquistare no problem... provare è un pasticcio...
http://hifi-hiend.forumattivo.com/tutto-valvole-f20/e88cc-siemens-halske-per-il-mio-graaf-t1718.htm
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
danpa76- JuniorMember
- Messaggio n°3
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Guarda qui, tra questi nomi
grazie ;) perchè dici che provare è un pasticcio?
;)
- Messaggio n°4
Perché in tutti i punti vendita in rete, di cui molti ottimi sono segnalati in quel thread, nessuno dà roba da provare... anche se esiste il diritto di recesso, quindi potresti anche comprare, provare un giorno o due e poi rendere.
Sono i venditori privati che in genere danno la possibilità di provare... o collezionisti appassionati... ma non è facilissimo trovarne.
Sono i venditori privati che in genere danno la possibilità di provare... o collezionisti appassionati... ma non è facilissimo trovarne.
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
indifd- JuniorMember
- Numero di messaggi : 434
- Messaggio n°5
danpa76 ha scritto:voi dove acquistate le valvole? sto cercando un venditore serio per acquistare delle ECC83 Tung Sol gold Pin Selezionate e magari provare qualche NOS....
;)
Ciao,
in Italia direi Tektron, ha anche un sito internet e una buona reputazione/dotazione di valvole, è spesso presente alle fiere di Top Audio ecc. se vuoi fare l'acquisto diretto
Ebay è l'altra alternativa se sei abbastanza esperto e hai un tube tester a portata per controllare quello che compri, attenzione la poca esperienza si può pagare con acquisti "non del tutto soddisfacenti"
In tutti i casi il mio consiglio è:
1) per prima cosa: fare ricerche per trovare altrui esperienze di tube rolling relative alla tua elettronica, la espereienza altrui ti può sicuramente aiutare a selezionare possibili opzioni (ricerche su forum italiani ed esteri ecc.)
2) poi fare ricerche e acquisire una discreta conoscenza sulle tipologie di valvole di tuo interesse: tipo, versione, produttore, stabilimento, anni di produzione e quotazioni medie per i vari canali di acquisto: negozio, ebay ecc.
3) solo alla fine acquistare e controllare sempre cosa hai acquistato con tube tester
Saluti
Ferdinando
danpa76- JuniorMember
- Messaggio n°6
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Perché in tutti i punti vendita in rete, di cui molti ottimi sono segnalati in quel thread, nessuno dà roba da provare....
ah si si, purtroppo bisogna acquistare nella speranza di trovare il suono desiderato, l'importante e non trovare prodotti difettosi o esauriti...
oggi su e-bay ho preso un paio di SYLVANIA tubes 12AX7WA per il mio lettore CD..speriamo in bene ;)
- Messaggio n°7
indifd ha scritto:danpa76 ha scritto:voi dove acquistate le valvole? sto cercando un venditore serio per acquistare delle ECC83 Tung Sol gold Pin Selezionate e magari provare qualche NOS....
;)
Ciao,
in Italia direi Tektron,
guardo subito ;)
voi che ECC83 avete provato?
io delle:
- JJ Tesla ...molto morbide, non molto dettagliate ma piacevoli
- Svetlana (winged C)...molto dettagliate anche se un po fredde per i miei gusti
- Tung sol gold Pin.. simili alle Svetlana ma ancora piu' dettagliate ed estese sugli alti...
ps. in un mercatino ho preso delle philips ECC82, potrebbero essere delle mullard?
;)
- Messaggio n°8
danpa76 ha scritto:indifd ha scritto:danpa76 ha scritto:voi dove acquistate le valvole? sto cercando un venditore serio per acquistare delle ECC83 Tung Sol gold Pin Selezionate e magari provare qualche NOS....
;)
Ciao,
in Italia direi Tektron,
guardo subito ;)
voi che ECC83 avete provato?
io delle:
- JJ Tesla ...molto morbide, non molto dettagliate ma piacevoli
- Svetlana (winged C)...molto dettagliate anche se un po fredde per i miei gusti
- Tung sol gold Pin.. simili alle Svetlana ma ancora piu' dettagliate ed estese sugli alti...
ps. in un mercatino ho preso delle philips ECC82, potrebbero essere delle mullard?
;)
Ciao,
su un push pull di EL84 (Audiospace) di un amico sono state sostituite le ECC83 di serie cinesi in ordine progressivo con le seguenti valvole:
1) RCA 12AX7 long grey plate D getter made in USA probabilmente del 1959/60, seconda versione successiva alle prime long black plate, rispetto alle cinesi un grande miglioramento su praticamente tutti parametri: migliore definizione, maggiore estensione ai limiti superiori e inferiori, maggiori armoniche, nessun difetto al confronto
2) General Electric 12AX7 long plate made in USA, rispetto alle RCA precedenti maggiore presenza di mediobassi/bassi, risultato molto smooth, esattamente quello che ricercava il possessore dopo l'acquisto di nuovi diffusori e una scelta non idonea di cavi troppo sbilanciati sugli alti, a mio avviso un passo indietro come definizione ed equilibrio generale rispetto alle RCA precedenti (alla fine dopo il rodaggio dei diffusori e cambiati i cavi non idonei sono state sostituite)
3) Valvo ECC83 long plate halo getter 45° codice "mC1 D__" del 1957/58: altro notevole step di miglioramento sia rispetto alle RCA che alle GE: medi molto belli, armoniche a livello delle migliori E88CC che possiedo, buon equilibrio generale, in sintesi il meglio che ci si può aspettare dal suono "valvolare", il mio amico mi ha ringraziato molto per avergli trovato questa coppia
4) per curiosità abbiamo provato dopo le Valvo precedenti una coppia di normalissime e comuni Philips ECC83 short plate codice "I65 ∆_" della metà degli anni '60, ottimi i medi, ma molto meno equilibrio: roll-off molto accentuato sui bassi (molto arretrati) minore estensione anche verso gli alti, rispetto alle discrete RCA: meglio i medi, meno equilibrio agli estremi di gamma
Saluti
Ferdinando
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°9
Prova qua http://valvole-audio.com/
mi sembrano seri, io ho acquistato delle valvole, mi sono arrivate in breve tempo e a buon prezzo
Silvio
mi sembrano seri, io ho acquistato delle valvole, mi sono arrivate in breve tempo e a buon prezzo
Silvio
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°10
Il prezzo buono è solo legato al fatto che si tratta di valvole di produzione cinese o russa
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Mr. wlg- Vip Member
- Messaggio n°11
Si è vero, ma si dice da sempre che le migliori valvole siano quelle Russe.
Nel Sito se non erro ci sono anche di produzione americana o aziende americane che hanno assorbito le aziende russe.
Tu cosa cerchi in particolare?
Ciao
Silvio
Nel Sito se non erro ci sono anche di produzione americana o aziende americane che hanno assorbito le aziende russe.
Ciao
Silvio
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
danpa76- JuniorMember
- Messaggio n°12
se dovessi prendere le ECC83 Tung Sol gold Pin in questo sito hanno un ottimo prezzo ;)
ma forse potrebbero servirmi ECC83 piu' morbide...
;)
ma forse potrebbero servirmi ECC83 piu' morbide...
;)
- Messaggio n°13
Prova qua http://www.playstereo.com/index.php
Non so come sia di preciso, in ogni modo è un Sito italiano c'è numero di telefono sono di Pescara e c'è anche la via, hanno anche valvole NOS, sempre che a te interessino.
Non so se è caro o se ha un vasto assortimento, io ci avevo guardato un pò di tempo fa e mi sembrava un buon venditore però non garantisco nulla. Dagli un occhio.......!
Spero tu trovi quello che cerchi
Ciao
Silvio
Non so come sia di preciso, in ogni modo è un Sito italiano c'è numero di telefono sono di Pescara e c'è anche la via, hanno anche valvole NOS, sempre che a te interessino.
Non so se è caro o se ha un vasto assortimento, io ci avevo guardato un pò di tempo fa e mi sembrava un buon venditore però non garantisco nulla. Dagli un occhio.......!
Ciao
Silvio
danpa76- JuniorMember
- Messaggio n°14
Mr. wlg ha scritto:
Grazie Silvio, su alcuni prodotti è più caro su altri meno...appena decido cosa prendere vedo
;)
- Messaggio n°15
Figurati è un piacere
Speriamo torni utile anche ad altri
Ciao buona giornata e buon Week a tutti
Silvio wlg
Speriamo torni utile anche ad altri
Ciao buona giornata e buon Week a tutti
Silvio wlg
Mr. wlg- Vip Member
- Messaggio n°16
Ho visto le foto del Tuo impianto, complimenti anche per la sala di ascolto che è molto bella con quella illuminazione e sembrerebbe anche molto ariosa. A poco metterò le foto del mio impianto il quale non ha una sala ariosa come la Tua ma, prima devo capire come si fa a inserire le foto, scusatemi.... ma, come avrete visto sono fresco del Forum.
Ho letto che hai il lettore CD Advance Acoustic MCD 203, come ti trovi?
Io vorrei cambiare il mio Denon DCD con uscita variabile con MCD 204 che è molto simile a quello che hai Tu. Faccio bene?
Ti faccio anche i complimenti per le macrofotografie, sei molto bravo, te lo dice un professionista, sono fotografo professionista da 20 anni, lavoro anche per Ferrari F1 e altro..... Sono anche relatore di parecchi corsi di fotografia che organizzo io nel mio negozio.
COMPLIMENTI
Silvio
Io vorrei cambiare il mio Denon DCD con uscita variabile con MCD 204 che è molto simile a quello che hai Tu. Faccio bene?
Ti faccio anche i complimenti per le macrofotografie, sei molto bravo, te lo dice un professionista, sono fotografo professionista da 20 anni, lavoro anche per Ferrari F1 e altro..... Sono anche relatore di parecchi corsi di fotografia che organizzo io nel mio negozio.
COMPLIMENTI
Silvio
danpa76- JuniorMember
- Messaggio n°17
Mr. wlg ha scritto:
Grazie Silvio io scatto da 3 anni, ultimamente ho un po' mollato ma in primavera appena saltano fuori un po' di animaletti ricomincio con le macro
mi fa mooolto piacere che la mia sala ti piaccia, in realta' è il soggiorno di casa, ho curato principalmente l'aspetto estetico pagando un po' le conseguenze con un'acustica non ottimale...appena lo finisco e riesco realizzare un paio di idee che ho in mente pubblico qualche nuova foto
io non ho molta esperienza negli ascolti ma l'Advance Acoustic MCD 203 mi sembra un prodotto molto particolare, ti consiglio di ascoltarlo prima, è talmente preciso e dettagliato che a volte sembra esaltare i difetti di registrazione, non ha un suono molto "valvolare",cambiando le valvole suona molto diversamente, se cerchi al massima estensione e precisione ti consiglio di provare le Tung sol gold Pin...veramente notevoli,io per compensare il resto dell'impianto ho dovuto mettere delle Slvanya un po' piu' morbide..
ps. che bel lavoro che fai
- Messaggio n°18
Grazie a te per il consiglio
valuterò bene quello che mi hai detto sul AA MCD 204
In ogni modo voglio porgere la domanda anche ai Guru e non del Forum così che leggeremo un pò quello che spareranno in bene e in male e chi più ne ha ne metta.
Se riesco a capire come fare ti mando qualche foto fatta nei Box e nel motorhome e dintorni.
Ciao
Silvio WLG
valuterò bene quello che mi hai detto sul AA MCD 204
In ogni modo voglio porgere la domanda anche ai Guru e non del Forum così che leggeremo un pò quello che spareranno in bene e in male e chi più ne ha ne metta.
Se riesco a capire come fare ti mando qualche foto fatta nei Box e nel motorhome e dintorni.
Ciao
Silvio WLG
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°19
Mr. wlg ha scritto:Si è vero, ma si dice da sempre che le migliori valvole siano quelle Russe.
Ciao
Silvio
Non credo che le Russe siano le migliori, semmai Europee e Americane, quelle sono un altro pianeta.
Quello che cerco io è molto difficile in america figurati in italia
Ma
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
Mr. wlg- Vip Member
- Messaggio n°20
Sicuramente si, anche loro saranno e sono delle ottime valvole ma, ho sempre letto e sentito dire che le russe sono imbattibili sia le nuove che le NOS, onestamente non chiedermi il perchè... ....Perchè non lo so, bisognerebbe sentire qualche Guru esperto di valvole.
Sarebbe bello saperlo, qualcuno lo sa???????
Ciao
Silvio
Sarebbe bello saperlo, qualcuno lo sa???????
Ciao
Silvio
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°21
Posseggo oltre 150 valvole nos, le nuova produzione secondo me non raggiungono neppure lontanamente la raffinatezza e la musicalità delle vecchia produzione.
Le Russe sono sempre di primo equipaggiamento, ma prova a mettere al loro posto una Telefunken, Siemens, RCA, General Electric allora sentirai suonare il tuo apparecchio
Rileggiti qualcosa nei 3D passati, ad evitare di ripetersi
Le Russe sono sempre di primo equipaggiamento, ma prova a mettere al loro posto una Telefunken, Siemens, RCA, General Electric allora sentirai suonare il tuo apparecchio
Rileggiti qualcosa nei 3D passati, ad evitare di ripetersi
Mr. wlg- Vip Member
- Messaggio n°22
Le russe di primo equipaggiamento??????
Le cinesi sono di solito di primo equipaggiamento.
Mi sa che anche Tu devi rileggerti qualcosa nei 3D passati non solo io!!!!
Ciao
Buona Domenica
Silvio Wlg
Le cinesi sono di solito di primo equipaggiamento.
Mi sa che anche Tu devi rileggerti qualcosa nei 3D passati non solo io!!!!
Ciao
Buona Domenica
Silvio Wlg
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°23
Normalmente Russe e Cinesi sono di primo equipaggiamento (vista la disponibilità ed i prezzi), credo di non aver bisogno di rileggere qualcosa che potrei anche aver scritto io.
Come ti ho detto le valvole le conosco e pure bene, e a casa mia non sono mai entrate ne cinesi e neppure russe...a precisare.
E se rileggi ti accorgi che so pure dove trovarle.......
Come ti ho detto le valvole le conosco e pure bene, e a casa mia non sono mai entrate ne cinesi e neppure russe...a precisare.
E se rileggi ti accorgi che so pure dove trovarle.......
Ospite- Ospite
- Messaggio n°24
www.tubeworld.com
grande scelta, servizio rapido e soprattutto prezzi in dolari che a noi conviene
arturo
grande scelta, servizio rapido e soprattutto prezzi in dolari che a noi conviene
arturo
Mr. wlg- Vip Member
- Messaggio n°25
Grazie
Ora il Sito è chiuso perchè sono in vacanza non hanno lasciato nulla al di fuori della pagina iniziale, in ogni modo ci ritornerò a vederlo
Silvio Wlg
Ora il Sito è chiuso perchè sono in vacanza non hanno lasciato nulla al di fuori della pagina iniziale, in ogni modo ci ritornerò a vederlo
Silvio Wlg