Da Spiritlabs Dom Mag 01 2016, 00:28
Eccomi!!! Mi stavo scornando con una Akg k240ii ...è stata dura
Che dire... Il 28 è una macchia raffinata e versatile! Per chi è addentro ai marchi Hi end non cuffiofili è come se Krell, Mark levinson e Wadia si fossero messi in sieme per realizzare una macchia polivalente e poi avessero dimenticato uno zero nel listino.
Ho avuto in casa diversi pre prestigiosi ma una capacità di analisi e controllo totale del suono in tutti i suoi aspetti me la ricordo sono in due altri pre, uno era un 38s Mark Levinson e l'altro era un Sansui p2301.
Per la sezione Dac ha piegato sia per musicalità che per risoluzione lo shanling t100 con 4 BB pcm 1704 ma anche macchine più prestigiose di casa Wadia.
Come ampli cuffia non è da meno, il suono soprattutto con masse separate è autorevole.
La capacità di spinta su tutte le gamme di frequenze è stabile a tutti i volumi.... Non si ha mai la sensazione di tirargli il collo.
In questo periodo abbinato alle Monoblok in bilanciato mi sto togliendo delle grandi soddisfazioni!
Basso scultoreo, capace di farti distinguere una miriade di sfumature dove altri applicano in mono basso.
Una volta ho cercato di spiegare il suono di questa macchia ad un amico che aveva un buon Amp/Dac realizzato con operazionali e gli dissi:
Troverai le stesse differenze per forma e consistenza che puoi trovare fra la pietà di Michelangelo e un Barbapapà.