Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!
Comfortably numb- Senior Member
- Numero di messaggi : 794
- Messaggio n°526
Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!
Si, interessa anche me sapere a che punto siamo. Andrea ho visto che hai chiesto un paio di volte dove sono le cuffie, ti hanno risposto o sei riuscito a scoprirlo?
mantraone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2547
- Messaggio n°527
Ciao a tutti,
Ricevute le Monoblock ieri, penso di spedirle inizio prossima settimana a presto recensione 360*
Grazie Andrea!
Roberto (utente:mantraone)
Ricevute le Monoblock ieri, penso di spedirle inizio prossima settimana a presto recensione 360*
Grazie Andrea!
Spiritlabs- Senior Member
- Numero di messaggi : 551
- Messaggio n°528
Ho lavorato sul drive tesla della t90,t70 portandolo sul telaio MONOBLOCK ma il risultato non era altrettanto interessante.
La 1770 ha il tesla di nuovissima generazione tutto in plastica ( la prima generazione aveva una bella lavorazione in alluminio poi si è passati ad un mix alluminio plastica per le versioni più recenti delle t90/t70, per poi arrivare al full plastica della 1770)
Onestamente mi trovo meglio con il drive da 250ohm vecchio stile.... ottima costruzione.
La 1770 ha il tesla di nuovissima generazione tutto in plastica ( la prima generazione aveva una bella lavorazione in alluminio poi si è passati ad un mix alluminio plastica per le versioni più recenti delle t90/t70, per poi arrivare al full plastica della 1770)
Onestamente mi trovo meglio con il drive da 250ohm vecchio stile.... ottima costruzione.
Comfortably numb- Senior Member
- Numero di messaggi : 794
- Messaggio n°529
mantraone ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie Andrea!
Grazie a te per l'info, era per farsi un'idea. Saluti a tutti.
galway- JuniorMember
- Numero di messaggi : 257
- Messaggio n°530
Grazie per l'aggiornamento...
Andrea sei stato chiarissimo come sempre. Thanks
Andrea sei stato chiarissimo come sempre. Thanks
- Messaggio n°531
Per intrattenervi nell'attesa della prossima recensione vi giro le foto di un prototipo di ampli Dac.
Si tratta di una circuitazione ispirata dal beyer a2 con componentistica piuttosto buona.
Il Dac è un sabre 9023.
Non pretende di scalzare i mostri sacri e non arriva a frequenze dsd ma ha molto da dire.
La timbrica è calda e non indurisce neanche se gli tiri il collo.
Il basso è potente, magari non granitico come l'audio-Gd ma non molla mai.
Per il momento il Dac viene riconosciuto al volo da tutto quello che gli ho attaccato ( e non è poco)
Dispone anche di un ingresso analogico Rca.
La Burson mi ha appena risposto che gli operazionali sono compatibili con i loro v5i e v5 dual quindi si potrà fare un successivo upgrade.
MMXVI, Twin Pulse, MONOBLOK, AKG K701 mod e HD 650, pilota tutto con una certa classe.
Si tratta di una circuitazione ispirata dal beyer a2 con componentistica piuttosto buona.
Il Dac è un sabre 9023.
Non pretende di scalzare i mostri sacri e non arriva a frequenze dsd ma ha molto da dire.
La timbrica è calda e non indurisce neanche se gli tiri il collo.
Il basso è potente, magari non granitico come l'audio-Gd ma non molla mai.
Per il momento il Dac viene riconosciuto al volo da tutto quello che gli ho attaccato ( e non è poco)
Dispone anche di un ingresso analogico Rca.
La Burson mi ha appena risposto che gli operazionali sono compatibili con i loro v5i e v5 dual quindi si potrà fare un successivo upgrade.
MMXVI, Twin Pulse, MONOBLOK, AKG K701 mod e HD 650, pilota tutto con una certa classe.
- Messaggio n°532
Oggi sono venuti Lento violento con audeze Lcd-x e Federico con Fostex th-900 mk2 più operazionali Burson V5i dual.
Ci siamo divertiti parecchio a testare a confronto Mojo, VHF mos, VHF-m Xduuo 05, Audio-gd nfb 28 Vs MMXVII AMP.
Per finire la sessione via le cuffie e giù di artiglieria pesante:
Il Master 10 con i suoi quasi 1000watt sul carico delle Spirt Labs Vision sono un'esperienza edificante
Ci siamo divertiti parecchio a testare a confronto Mojo, VHF mos, VHF-m Xduuo 05, Audio-gd nfb 28 Vs MMXVII AMP.
Per finire la sessione via le cuffie e giù di artiglieria pesante:
Il Master 10 con i suoi quasi 1000watt sul carico delle Spirt Labs Vision sono un'esperienza edificante
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°533
Spiritlabs ha scritto:Oggi sono venuti Lento violento con audeze Lcd-x e Federico con Fostex th-900 mk2 più operazionali Burson V5i dual.
E quindi come posizioni il Tuo MMXVII rispetto ai vari VHF ?
- Messaggio n°534
Non se la cavava male, ma preferisco che te ne parli lento violento che magari è meno di parte.
mantraone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2547
- Messaggio n°535
Recensione Monoblock
Recensione Monoblock Spirit Labs
Coincidenza: negli anni 90 ho posseduto e usato per anni la 770
Costruzione: nulla da dire, artigianale e sovradimensionata con amore in tutto e purtroppo anche nel peso... ehehehe
se la posizione d'ascolto è comoda e rilassate si regge bene, ma quando si è sdraiati oppure si assumono posizioni relax su di un divano il peso va gestito, anzi sono le Monoblock che gestiscono te...
Sono talmente massicce che c'e il rischio di farsi male lasciando il dito tra l'archetto e le cupole in alluminio, se la produzione fosse industriale forse andrebbe pensato un rimedio, magari un gommino sotto la terminazione dell'archetto stesso.
Cavo in dotazione generosissimo anche in lunghezza cosa che personalmente apprezzo in quanto consente mobilità a giusta distanza dall'amplificatore.
Ascolto: ho usato diversi tipi di dispositivi anche un Pre-valvolare di un amico, passando da smartphone, computer, sinto-amplificatore.
Diciamolo, si era capito, non è un cuffia per tutti, forse neppure per gli audiofili, i quali prediligono un certo equilibrio timbrico ma magari per i musicisti....?
Cosa particolare che non ho compreso, con la Monoblock ho ascoltato uno di quei file che riproduce tutte le frequenze da 20 Hz a 20.000 Hz che servono a testare anche il proprio udito, bene con queste cuffie il limite estremo delle alte frequenze si è alzato da 12.500Hz fino a 13.200 Hz!!
Il dispositivo di amplificazione che contro-bilanciava abbastanza bene le "predisposizioni" della Monoblock è stato il mio DENON AVR 3808 con il quale ho ascoltato per alcune ore diverso tipo di materiale con sorgente musica liquida dal NAS.
Dinamica e dettaglio sicuramente elevati, mentre per l'assetto timbrico occorre fare un discorso più complicato... ci provo.
Avevo letto e forse lo stesso Andrea mi aveva parlato che la Monoblock incontrava il favore dei sui clienti amanti dell'Heavy Metal quindi capendo fin subito che per la musica acustica e le voci non mi convinceva al primo approccio, ho cercato di capire meglio.
Da bolognese D.O.C.P. ho anch'io imbracciato una Fender stratocaster amplificata da un Marshall testata e cassa negli anno '80 e quindi conosco bene "quel suono" quell'incontrollabile flusso di armoniche che si sprigiona appena sfiori le corde.
la Monoblock registra bene le armonie ma taglia tentissimo le armoniche e non restituisce quel suono pieno "grosso" che per esempio le Gibson avevano.
Certo nei CD rimasterizzati dal vinile c'e tanta compressione in mixaggio, ma confrontando con altre cuffie in mio possesso, devo dire che il taglio o cancellazione di diverse armoniche secondari è troppo per i miei gusti.
Ha un vantaggio la sessione d'ascolto è meno affaticante, questo si. Che sia questo uno dei motivi per cui gli amanti dell'Heavy scelgono le Monoblock?
Spero in qualche commento e chiarimento da parte loro....
I bassi sono sicuramente poderosi e con un buon amplificatore per cuffie sono anche controllati e articolati, ma forse timbricamente un tantino "scollati" dalle altre frequenze medio-basse.
Con il Denon "dolcione" su alcuni brani il basso a volume sostenuto era lievemente rimbombante su alcuni brani, seppure escludendo tutti i controlli e lavorando in modalità PURE DIRECT.
La scena musicale è molto ampia per una cuffia chiusa e la collocazione degli strumenti abbastanza buona.
Non vedo l'ora di provare le altre realizzazioni di Spirit Labs Andrea è sicuramente uno sperimentatore interessante. Sarei curioso di capire se sono stati testati altri driver prima di scegliere questi attuali.
inizio prossima settimana, promesso, la spedisco!
Notte a tutti,
Roberto
Coincidenza: negli anni 90 ho posseduto e usato per anni la 770
Costruzione: nulla da dire, artigianale e sovradimensionata con amore in tutto e purtroppo anche nel peso... ehehehe
se la posizione d'ascolto è comoda e rilassate si regge bene, ma quando si è sdraiati oppure si assumono posizioni relax su di un divano il peso va gestito, anzi sono le Monoblock che gestiscono te...
Sono talmente massicce che c'e il rischio di farsi male lasciando il dito tra l'archetto e le cupole in alluminio, se la produzione fosse industriale forse andrebbe pensato un rimedio, magari un gommino sotto la terminazione dell'archetto stesso.
Cavo in dotazione generosissimo anche in lunghezza cosa che personalmente apprezzo in quanto consente mobilità a giusta distanza dall'amplificatore.
Ascolto: ho usato diversi tipi di dispositivi anche un Pre-valvolare di un amico, passando da smartphone, computer, sinto-amplificatore.
Diciamolo, si era capito, non è un cuffia per tutti, forse neppure per gli audiofili, i quali prediligono un certo equilibrio timbrico ma magari per i musicisti....?
Cosa particolare che non ho compreso, con la Monoblock ho ascoltato uno di quei file che riproduce tutte le frequenze da 20 Hz a 20.000 Hz che servono a testare anche il proprio udito, bene con queste cuffie il limite estremo delle alte frequenze si è alzato da 12.500Hz fino a 13.200 Hz!!
Il dispositivo di amplificazione che contro-bilanciava abbastanza bene le "predisposizioni" della Monoblock è stato il mio DENON AVR 3808 con il quale ho ascoltato per alcune ore diverso tipo di materiale con sorgente musica liquida dal NAS.
Dinamica e dettaglio sicuramente elevati, mentre per l'assetto timbrico occorre fare un discorso più complicato... ci provo.
Avevo letto e forse lo stesso Andrea mi aveva parlato che la Monoblock incontrava il favore dei sui clienti amanti dell'Heavy Metal quindi capendo fin subito che per la musica acustica e le voci non mi convinceva al primo approccio, ho cercato di capire meglio.
Da bolognese D.O.C.P. ho anch'io imbracciato una Fender stratocaster amplificata da un Marshall testata e cassa negli anno '80 e quindi conosco bene "quel suono" quell'incontrollabile flusso di armoniche che si sprigiona appena sfiori le corde.
la Monoblock registra bene le armonie ma taglia tentissimo le armoniche e non restituisce quel suono pieno "grosso" che per esempio le Gibson avevano.
Certo nei CD rimasterizzati dal vinile c'e tanta compressione in mixaggio, ma confrontando con altre cuffie in mio possesso, devo dire che il taglio o cancellazione di diverse armoniche secondari è troppo per i miei gusti.
Ha un vantaggio la sessione d'ascolto è meno affaticante, questo si. Che sia questo uno dei motivi per cui gli amanti dell'Heavy scelgono le Monoblock?
Spero in qualche commento e chiarimento da parte loro....
I bassi sono sicuramente poderosi e con un buon amplificatore per cuffie sono anche controllati e articolati, ma forse timbricamente un tantino "scollati" dalle altre frequenze medio-basse.
Con il Denon "dolcione" su alcuni brani il basso a volume sostenuto era lievemente rimbombante su alcuni brani, seppure escludendo tutti i controlli e lavorando in modalità PURE DIRECT.
La scena musicale è molto ampia per una cuffia chiusa e la collocazione degli strumenti abbastanza buona.
Non vedo l'ora di provare le altre realizzazioni di Spirit Labs Andrea è sicuramente uno sperimentatore interessante. Sarei curioso di capire se sono stati testati altri driver prima di scegliere questi attuali.
inizio prossima settimana, promesso, la spedisco!
Notte a tutti,
Roberto
Raul1- Member
- Numero di messaggi : 51
- Messaggio n°536
MONOBLOCK arrivate adesso,, ah pero' cuffie di presenza,faccio un po di test e vediamo cosa esce fuori
- Messaggio n°537
Queste sono le prime foto della MINIBLOK
- PESO 500gr
- basso regolabile tramite parzializzatore condotti
- versione 16 ohm ( Ottimizzata per dispositivi portatili)
- versione 80 ohm ( per impieghi più impegnativi)
- cavo singolo staccabile con connettore minijack 3,5mm
- cuffia chiusa
- drive Beyerdynamic
- la piastra sarà anodizzata argento, rossa e nera.
I primi test sulla 16ohm sono incoraggaianti, a breve completerò quella da 80ohm
- PESO 500gr
- basso regolabile tramite parzializzatore condotti
- versione 16 ohm ( Ottimizzata per dispositivi portatili)
- versione 80 ohm ( per impieghi più impegnativi)
- cavo singolo staccabile con connettore minijack 3,5mm
- cuffia chiusa
- drive Beyerdynamic
- la piastra sarà anodizzata argento, rossa e nera.
I primi test sulla 16ohm sono incoraggaianti, a breve completerò quella da 80ohm
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°538
Provare, provare, provare!!!!!!!!!!!!!
- Messaggio n°539
Ancora un pò di pazienza.... se riesco organizzo un giro MMXVII AMP + MINIBLOK 80ohm
tanquassa- Senior Member
- Numero di messaggi : 716
- Messaggio n°540
A scopo didattico mi candido anche io se possibile!
Client: Intel NUC - Ubuntu-Gnome
SqueezeliteR2: Gentooplayer in Raspberry p4 + allo-audio Digione Signature & Shanti PSU
LMS Server: Ubuntu-server in Raspberry p4 & allo-audio Nirvana PSU
Nas: Synology DS213J & Linear PSU
DAC: Digicode S192
Solida:
Piatto: Pioneer PL-112D
Testina: Sumiko Blue Point N2
Amplificazione 2ch: AA Verdi100 AirTech
Casse: ProAc Studio 115
Amplificazione Cuffie: Pre Passivo & Finale LM3886 dualmono + MHz Marrano Custom
Cuffie: Hifiman HE6 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600
Cavi: AirTech - PortentoAudio
Ciabatta: By AirTech
Trasformatore di isolamento liquida: By Nor-Se
Necessori: Sublimacables "Stones" - AudioQuest Jitterbug
gabmak- Member
- Numero di messaggi : 78
- Messaggio n°541
Anche io molto interessato al combo....
- Messaggio n°542
Ok ho iniziato a segnare i nomi per il nuovo giro!
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°543
Vabbe e che ce lo vogliamo saltare ?? NOOOOOOO
- Messaggio n°544
Sia mai! Ormai è diventata una tradizione del Gazebo!!
tanquassa- Senior Member
- Numero di messaggi : 716
- Messaggio n°545
Anche molto apprezzata vorrei dire...
Client: Intel NUC - Ubuntu-Gnome
SqueezeliteR2: Gentooplayer in Raspberry p4 + allo-audio Digione Signature & Shanti PSU
LMS Server: Ubuntu-server in Raspberry p4 & allo-audio Nirvana PSU
Nas: Synology DS213J & Linear PSU
DAC: Digicode S192
Solida:
Piatto: Pioneer PL-112D
Testina: Sumiko Blue Point N2
Amplificazione 2ch: AA Verdi100 AirTech
Casse: ProAc Studio 115
Amplificazione Cuffie: Pre Passivo & Finale LM3886 dualmono + MHz Marrano Custom
Cuffie: Hifiman HE6 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600
Cavi: AirTech - PortentoAudio
Ciabatta: By AirTech
Trasformatore di isolamento liquida: By Nor-Se
Necessori: Sublimacables "Stones" - AudioQuest Jitterbug
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°546
Spiritlabs ha scritto:Ok ho iniziato a segnare i nomi per il nuovo giro!
Mi metto in coda. Grazie
Raul1- Member
- Numero di messaggi : 51
- Messaggio n°547
Andrea mi aggiungo anchio.domani partono le cuffie per il prossimo test
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°548
Ovviamente in coda
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
galway- JuniorMember
- Messaggio n°549
In coda anche io per le miniblock
galway- JuniorMember
- Messaggio n°550
Il 10 febbraio le cuffie sarebbero in teoria dovute partire per l'utente gambak.
Poichè dopo gambak ci sto io...adduv'è ora la cuffia??
Andrea i miei riferimenti ce li hai si? Sennò scrivimi in privato che te li rimando
Andrea i miei riferimenti ce li hai si? Sennò scrivimi in privato che te li rimando
gabmak- Member
- Numero di messaggi : 78
- Messaggio n°551
galway ha scritto:Il 10 febbraio le cuffie sarebbero in teoria dovute partire per l'utente gambak.
In pratica sono partite, ma ste benedette poste non mi hanno ancora consegnato il pacco.......sto cercando di venirne a capo....
Vi tengo aggiornati.