Da reckca Dom Lug 10 2016, 22:41
Spiritlabs ha scritto:Lasciamo perdere, fate come no avessi detto niente.
Il progetto Denon/Fostex è e resta in ogni caso un gran bel progetto.
Se vi piace così come esce dalla casa meglio ancora.
Io mi ci sono divertito parecchio a plasmarlo secondo i miei gusti ma non è un progetto di modifica Spirit Labs.
Ps: il motivo per cui non lavoro più su questo progetto risiede nel fatto che ogni esemplare suona diverso perché pesantemente influenzato dal tipo di legno utilizzato, quindi non potrei garantire una continuità di prestazioni.
E qua risiede il motivo per cui la fabbrica ha scelto un legno come il mogano che pur non essendo ideale per massa specifica ed intonazione permette di garantire una certa uniformità di risultato.
Per i fortunati che hanno potuto provare dei cup in palo santos o cocobolo questo discorso avrà un senso.
Non nel caso della 2000 e neanche della 600, non hanno legno.
Io penso che tutto si possa migliorare, basta spendere, bisogna poi vedere una 2000 che costa quasi 1000 euro che successo potrebbe avere o una 600 a più di 1500 (considerando che prima di moddarla la devo anche comprare), avrebbe senso a livello aziendale (penso che se ne avesse Fostex non lascerebbe in mano l'affarone a due artigiani)?
Su head fi c'è un utente che da più di un anno prova a vendere una 7000 Lawton a 2000 dollari.
Francamente per me Denon e Fostex sono cuffie ottime, oltre ad essere probabilmente tra le più comode, sicuramente migliorabili, bisogna vedere se ha senso a quei prezzi e se ha senso per una azienda.
Avendone ascoltato solo un esemplare non posso dire se le cuffie di ogni singolo modello suonano diverse, ma questo vale anche per altre cuffie, so solo che suonano alle mie orecchie molto bene, e subito dopo metterei le JVC, che sono abbastanza simili, probabilmente, pur avendo difetti, il legno è quello che mi da maggiore soddisfazione (sicuramente, contrariamente a plastica e metallo, è anche quello che si presta a mod delle cups, che le faranno suonare ancora diverse, vista la varietà dei legni).
PS
Con legni Palo Santos e Cocobolo avrei uniformità di prestazioni? Cioè, 100 cups di Cocobolo suonano uguali?