Da Spiritlabs Gio Lug 14 2016, 00:27
Informazione ai naviganti....
Ho ricevuto la cuffia per un controllo e in effetti suona diversa dalla mia personale e non riuscivo a capire il motivo...
Il suono risulta effettivamente sbilanciato verso l'alto ma quando la spedii, diedi la colpa ai PAD nuovi e rigidi...
Il problema è un'altro! Nella cuffia dei beta tester ho messo un secondo strato di tremoretraibile nel tratto di cavo che entra nel telaio al fine di rendere più resistente il cavo....
In pratica succede che lo spessore maggiore non permette di far passare l'aria e anche se non lo avevo previsto risulta collaborante con il condotto reflex principale che si trova dal lato opposto.
In pratica mi ottimizzava la cuffia senza saperlo
Tolto il secondo strato è tornata uguale alla mia personale
Mi scuso molto per il disguido.
Sicuramente non stravolge a la cuffia ma ne modificava l'assetto timbrico con gli alti più in evidenza, i medi un pelo indietro e i bassi meno possenti.
Me ne sono accorto ascoltando la cuffia tappando i reflex principali:
Nella cuffia dei beta tester il basso scompariva completamente mentre nella mia ne rimaneva traccia.
L'unico che può aver potuto sentire il cambiamento ( pur con un ritardo di qualche giorno) è franci2105 perché ha ricevuto la sua cuffia personale senza il difetto poco dopo aver ascoltato quella dei tester.