Tra le varie chiacchierate che ho avuto il piacere di fare con in frequentatori del forum ho notato un senso di rassegnazione per le Akg k701....
Sicuramente è una cuffia controversa e dal carattere deciso ma è bene sapere che questa cuffia è stata letteralmente sabotata dalla casa madre e merita almeno una seconda possibilità.
" />
Due sono stati i sabotaggi....ma uno ha rilevanza criminale!!!
Dovete sapere che in casa Akg la k701 doveva servire essenzialmente come monitor di registrazione e quindi per qualche strano motivo hanno deciso che il basso poteva disturbare il tecnico Audio, quindi al posto di chiudere il condotto reflex centrale con la solito tampone di carta traspirante, hanno inserito un vero e proprio adesivo di plastica che mette in pressione la camera centrale della bobina, limitandone così il movimento.
In secondo luogo hanno pensato di mettere su una cuffia a bassa impedenza un cavo tanto sottile....ma tanto sottile che io in vita mia l'ho visto così solo in qualche in-ear economica.
Ma veniamo a noi... Cito frankenstein junior è vi dico: Sii Puoo Fareee!!!
Con una spesa ragionevole è possibile resuscitare una cuffia che ha classe da vendere!.
Se poi riuscite ad amplificarla in bilanciato....o magari anche solo con un Audio-Gd Nfb11 vi toglierete delle belle soddisfazioni.
Cosa cambia??
- finalmente viene fuori il basso! Più esteso e pulito di una Sennheiser Hd600
- voci e pulizia migliorano parecchio
- il basso non sporca mai le altre bande.... Resterà la k701 eterea di cui vi eravate innamorati.
Come si fa?
- me la spedite, io la apro come una cozza, estirpo i tappi adesivi ( modifica reversibile!), ricablo con il nostro cavo Dark Side che usiamo per le grado ( 3 metri rame OFC 4x0,75 mm in treccia quattro poli terminato jack 6,3 o xlr 4 pin)
- ve la rispedico e finalmente non starà più chiusa in un cassetto.
Costo dell'operazione 65€ + 10 di spedizione
Per dettagli e info 3484008688