montanari ha scritto:
Cosa sono quello schifo di valvole?!?
Da te non me L aspettavo!
Ritiro tutto quello che ho detto!
Che cesso di ampli!!!
Architè, dovete andare urgentemente dall'oculista, quelle sò ecc99 finali e ecc81 da driver....
montanari ha scritto:
Cosa sono quello schifo di valvole?!?
Da te non me L aspettavo!
Ritiro tutto quello che ho detto!
Che cesso di ampli!!!
vulcan ha scritto:Boni ragazzi comprendo tutto ma lasciamo perdere le cose non rilevanti e dedichiamoci alla musica
Monty metteresti una coppia di Mullard in fase di affinamento?
biscottino ha scritto:
Leonardo mi fa gli scherzi...mi manda un pezzo per volta...
best56 ha scritto:...Allora Biscottino,io la 009 l'ho ascoltata in casa di Fil con presente anche Nicola...e tu non sapevi neanche che esisteva. Falla finita, enon mettere in bocca cosa che non ho detto e rileggiti cosa ho detto della 700 rispetto alla 009. Ora chiudo perché mi dai la nausea.
smoderato ha scritto:Signori vi chiedo cortesemente di lasciare perdere le questioni personali, rientriamo in topic ed evitiamo questo antipatico ping pong
mariovalvola ha scritto:La scelta dei tubi, pur rimanendo in un determinato solco, è corretta e assolutamente razionale considerando anche gli obiettivi posti ex-ante.
Interessante.
Immagino che il carico delle ECC99 sia resistivo ( come negli Stax del resto ). Sbaglio?
Forse l'unico problema che si può presentare, riguarda la selezione delle ECC81. essendo un tubo relativamente ad alta Gm non risulta semplicissimo accoppiarle realmente. Magari c'è la possibilità di "trimmare" il guadagno delle driver per trovare il giusto equilibrio dinamico.
Comunque bello e furbo.
piodegliulivi ha scritto:
Chissà se è possibile una variante, al posto delle ECC99 la più tradizionale 6CG7 ?
biscottino ha scritto:
Quello sicuramente, ma ho preferito io la ecc99, almeno come step iniziale per non infognarmi nella ricerca di valvole nos per le finali.
biscottino ha scritto:mariovalvola ha scritto:La scelta dei tubi, pur rimanendo in un determinato solco, è corretta e assolutamente razionale considerando anche gli obiettivi posti ex-ante.
Interessante.
Immagino che il carico delle ECC99 sia resistivo ( come negli Stax del resto ). Sbaglio?
Forse l'unico problema che si può presentare, riguarda la selezione delle ECC81. essendo un tubo relativamente ad alta Gm non risulta semplicissimo accoppiarle realmente. Magari c'è la possibilità di "trimmare" il guadagno delle driver per trovare il giusto equilibrio dinamico.
Comunque bello e furbo.
Mario, debbo chiedere le info che chiedi...sicuramente ci sarà il trimmer come nel Pace.
Furbo...si, ma è stato pensato proprio così, il tema era, evitare complicazioni, avere il minimo numero di tubi, puntare sulla qualità costruttiva e dei componenti.
piodegliulivi ha scritto:
Devo solo passare all'azione.
Quando sarà possibile ascoltare l'ampi???
pluto ha scritto:
Se questo trimmer lo mettesse in posizione accessibile, farebbe cosa buona e giusta.
All prima discesa in Campania me lo vengo ad auscultare e mi porto l'old Stax e la 700 così vediamo se ci sono differenze etc sul pilotaggio delle 2
Buranello64 ha scritto:Molto bella l'idea...
bellissimo l'Ampli.
Mi puoi dare un'idea delle dimensioni?
Amici non prendiamoci troppo sul serio. Siamo tutte persone affidabili e, giustamente, con opinioni differenti... ed è una ricchezza.
Davanti ai fatti quotidiani (attentati, ragazze morte in pulman, povertà materiale e culturale,...) provo disagio nel leggere certe diatribe.
Suvvia.. siamo nel triduo pasquale... rametto di ulivo in bocca!!!
Con immutata stima a tutti voi, ciao.
Luca
biscottino ha scritto:Dimensioni e layout sono le stesse dell'otl a 2 valvole.
mariovalvola ha scritto:
piodegliulivi ha scritto:Prime impressioni???
Edmond ha scritto:Per le ECC99 che scelta c'è, Sal? Mi pare che tempo addietro si trovassero solo le JJ, se non sbaglio...