Edmond ha scritto:Sembrerebbe possibile una sostituzione fra ECC99 e 12BH7, solamente sentito il costruttore!!!!!!!!!!!
Qui la fonte:
http://www.boiaudioworks.com/12bh7
L'uomo del monte ha già detto di sì.
Edmond ha scritto:Sembrerebbe possibile una sostituzione fra ECC99 e 12BH7, solamente sentito il costruttore!!!!!!!!!!!
Qui la fonte:
Qui la fonte:
Carlo, Leonardo ha già detto che si può provare a volo, poi con calma si ottimizza il tutto...anche se, lui, come me, ritiene che la ecc99 tèn più cazzimma, non so se è chiaro il concetto.carloc ha scritto:
Ciao Giorgio,
A parte il MHz, quel sito indica che la ECC99 può sostituire la 12BH7 e non il contrario.
Poi, ovviamente, Lamberti conosce i suoi prodotti e saprà indirizzare correttamente la scelta delle valvole.
Carlo
Edmond ha scritto:Lei ha trovato qualcosa di meglio, Colonnello??? Suggeriva persino valvole "impossibili"!!!!!!!!!!!
carloc ha scritto:
Non sono impossibili sul Mhz...basta adattare i collegamenti sullo zoccolo
mariovalvola ha scritto:Se lo dice il costruttore non ci sono problemi. Solo lui conosce il punto di lavoro.
Però, basta la 12BH7 o serve la 12BH7A? ( cambia, in sostanza la massima tensione anodica )
Allora direi come primo step, prova a sentire come suona la 12bh7.piodegliulivi ha scritto:
Le Valvole che elencate le ho tutte ,se la 12BH7 o /a è intercambiabile ho robetta buona anche di quella.
Si e no, la Tfk rispetto a Mullard e Brimar, giusto per citare delle opzioni che avevo in casa, è già un po' piu' dura.piodegliulivi ha scritto:
Sulla finezza di grana quello che intendo io non è attribuibile assolutamente alle TFK ma è una caratteristica che ho sempre notato ,statisticamente parlando ,su tubi a marca j.j. (ho tutti i tipi di ECC le 6922 e le EL84 di quella marca) non avendone una quantità tale da potermi permettere dei mach ristretti ,ho pensavo che fosse un problema di accoppiamento
Si, attendo delle tue considerazioni sul suono, anche in relazione a cio' che hai in casa.piodegliulivi ha scritto:
Se ti va quando ripassi vieni con più calma Sal che qualche prova la facciamo insieme perchè anche in relazione al costo il progetto del MHZ resta notevolissimo.
piodegliulivi ha scritto:La Prova con una coppia di 12BH7 B.P. della Tungsol è a buon punto.
piodegliulivi ha scritto:
c'è tendenza ad urlare quando si affrontano masse sonore ampie da riprodurre.
biscottino ha scritto:Stai usando una sorgente bilanciata?
La ecc82 in ingresso l'hai provata?
Ovviamente non ho la 009 ,le prove le faccio con la Gamma pro.Lambda signature pro e omega 007 II.....biscottino ha scritto:
Abbastanza strano, a me, anche a volume molto alto, con la 009, l'ampli non faceva una piega.
Dato per scontato l'utilizzo di sorgente bilanciata, prova, se possibile, in prima battuta la ecc82 come ha suggerito Leonardo, e poi a tenere più bassa l'uscita della sorgente, io ad esempio col Bricasti posso regolarla, in modo che, eventualmente non vado a saturare l'ingresso.
Al momento oltre all'ampli, come è composto il resto del setup?
Beh se un ampli monta una ECC81 non posso pensare che sia possibile montare una ECC82 al suo posto,,,,,,ovviamente hanno la medesima piedinatura ma ........
Ovviamente non ho la 009 ,le prove le faccio con la Gamma pro.Lambda signature pro e omega 007 II.....
Come sorgente ho un lettore di rete dac Onkyo cr n765 colllegato in S.E con adattatori cannon Rca,e in bilanciato utilizzando un Lettore Accuphase DP67 e una DAC Teac 503.
I cavi bilanciati sono dei cavi pro della "Reference" Azienda italiana professionale,e proel.
Quelli Rca sono dei vecchi audioquest.Emerald Ruby e Lapis.
Secondo me si deve solo affinare un po ,poi come apparecchio va benissimo e si avvantaggia di un ottimo rapporto Qualità Prezzo.
Complice ponte ho avuto poco tempo da dedicare.biscottino ha scritto:Ciao Gaetano, hai novità?
Provato le ecc82?
Alla fine ho ordinato anche io le 12bh7, cosi diamo un altro bel po' di lavoro da fare a Leonardo...
Comunque mi sono fatto delle idee ben precise a riguardo.Magari se ne parla a quattr'occhi
Ciao
Nessun segreto di pulcinella tranquillo.bluenote ha scritto:
Cosa è il segreto di Pulcinella ?
E' stato aperto un thread dedicato a questo nuovo amplificatore "economico" per le Stax, che tra l'altro ho ascoltato per poco tempo, ma mi ha fatto un'ottima impressione.
Da come la poni, sembra che l'ampli sia una ciofeca e che tu non lo voglia dire in pubblico.
Non credo ci sia alcun pericolo....
Nessun segreto di pulcinella tranquillo.
Ci sono semplicemente aspetti che non è facile descrivere a parole.
Meglio farlo con un ascolto comparativo.
Quoto che l'apparecchio va alla grande ma secondo me ha ancora delle cose,degli aspetti che possono e devono essere migliorati.