[/quote]
ciao Enrico, non ho dubbi che il sistema Purcell-Delius-verona con tutto l'ambaradan che c'era intorno non ti abbia fatto cascare le mascelle
posso dirti che anche il trittico Vivaldi ( escludendo la meccanica di lettura ) con un macboock-pro e un sony vaio .....non hanno fatto scendere gli angeli dal cielo
su MSB non mi pronuncio in quanto ho ascoltato quei sistemi solo nelle mostre di hifi, detto questo desidero ricordare che un in sistema liquido non sono i valori commerciali dei componenti che lo compongono a fare la differenza, ma in primis la macchina utilizzata per la riproduzione dei file, il software di lettura, e i drivers utilizzati.
DCS ( macchine eccellenti ) sono realizzate per dare il meglio di sè con i cd, discorso a se per il Debussy che se ben implementato da un mac/Pc atto alla riproduzione di file può dare ottime sonorità, ma visto il prezzo di vendità e la concorrenza che si fà sempre più agguerrita, non sò quanto valga spendere tutti quei soldi, e te lo dice uno che ha avuto DCS
questa è una mia personale opinione ovvio
per tornare sul discorso certezze beh io ne ho perse molte, ultimamente a casa di Paolo (un utente di altro lido) ho ascoltato un impianto ove computer dac e network se li è costruiti lui pre e finale a valvole ( il pre è un Klimo i finali VTL e avalon opus ceramique ). il risultato ? strabiliante ! pur non essendo io un fan delle valvole, devo ammettere che in quel contesto suonavano veramente bene.
[/quote]
Vedi e' sempre una questione di riferimenti .
Se prendiamo ed ascoltiamo due preampli uguali , anche se siamo a 300 km di distanza e' ragionevole pensare che possiamo farci la stessa idea dell'apparecchio , ma se io gioco con l'apparecchio X e tu con quello Z , diventa tutto troppo poco ponderabile .
Dovrei fare alcune prove con il mio sacd portato a casa di un audiofilo che ha un sistema di liquida importante ,,,,lo farò prima o poi ,,,,gli do un po' di tempo per tararlo/settario al meglio ,,,,, sono troppo buono !!!
Ma questa non è hifi ,,, e' un bel gioco attinente l'hifi ,,,,per me non esiste Hifi senza possibilità di confronti in situazioni stabili , in impianti conosciuti .
È comunque lo lascio a chi gli piace ,,,,a me annoia terribilmente .