Cosa ne pensate di questo apparecchio che abbinerei al mio DAC Naim?
Sono curiosa di conoscere ogni vostra opinione.
Ho preso appuntamento per un ascolto-
Grazie.
Nimalone65 ha scritto:
Non spenderò mai più molti soldi per una sorgente digitale , neppure per i Naim che pure mi piacciono .
Oggi penso al mondo digitale come ad una sorgente di stampo consumer , e probabilmente in futuro mi accosterò ad oggetti tipo Auralic Aries mini + iPad , giusto per poter ascoltare a casa le stesse cose che trasmettono per radio ,,,,tanto per capirsi .
carloc ha scritto:Il DAC puoi collegarlo anche al Bluesound.......
Alerosso10 ha scritto:Io prenderei un Mac mini. Ci puoi fare tutto quello che desideri ottenendo prestazioni migliori spendendo molto meno. Va bene anche un pc se mac non ti piace.
Alerosso10 ha scritto:Io prenderei un Mac mini. Ci puoi fare tutto quello che desideri ottenendo prestazioni migliori spendendo molto meno. Va bene anche un pc se mac non ti piace.
Antonio Turi ha scritto:Ti comprendo, anche io vorrei entrare nella liquida con macchine in qualche modo già pronte. Sono anche sicuro che con i computers sia meglio, ma non ho voglia di smanettare....perché bisogna smanettare un po' secondo me.....per il momento mi rippo i cd con iTunes in Wav e mi accontento di un dap portatile, magari questo tuo 3D aiuterà anche me
Riguardo i Mac, adesso Giordy ti uccide....
mira ha scritto:
Non credo che con i computer sia meglio.
Anzi ....
Ho già avuto modo di ascoltare diverse volte in catena top e set up ok ....
Per questo motivo sono interessata.
Per quanto riguarda i Mac sono splendide macchine ed io stessa posseggo un MacBook Pro.
mira ha scritto:
Non credo che con i computer sia meglio.
Anzi ....
mira ha scritto:
Per quanto riguarda i Mac sono splendide macchine ed io stessa posseggo un MacBook Pro.
Giordy60 ha scritto:
è evidente che non hai sufficienti conoscenze tecnico/informatiche
credi sia sufficiente prendere un portatile collegarci un dac e......... realizzato un sistema audio liquido di buona fattura ?
non credo sia così, giusto ?
ecco cosa c'è dentro il naim
( macchina da 3.500 euro )
mira ha scritto:..... ( chi ha lavorato su i pc, persona esperta, non adopera Mac )
Si ma almeno scritto in inglese corretto !!Affittasi ha scritto:Mi piace per Giordy e per gli Applefag ma questa la metto anche in firma
spero solo che non porti ad un peggioramento del modo di ascoltare per chi vorra' ancora ascoltare bene.... il resto si vedrà.mira ha scritto:
In effetti dici bene: io non ho conoscenze tecnico informatiche.
Hai ragione anche nell'affermare che non è sufficiente prendere un portatile e collegarci un dac ( soprattutto x win ) ma vale in parte anche x Mac. ( 90 % degli audiofili che conosco fanno in fretta: Mac + player + dac ed ascoltano ..... )
Le prove da me fatte, anche sulla mia catena, sono state effettuate con pc settati e dedicati.
Come ho già scritto i migliori risultati li ho ottenuti con win. ( chi ha lavorato su i pc, persona esperta, non adopera Mac )
Però credo che da un anno e mezzo a questa parte lo sviluppo di certi apparecchi ( magari tralasciamo un attimo il Naim e guardiamo un po' di più il Bluesound ) stia portando diversi appassionati ad un approccio alla liquida senza dubbio più facile e comunque di buon livello.
Non credete in questo inizio per un cambiamento futuro sicuramente più fruibile?
Grazie.
Antonio Turi ha scritto:Beh, però adesso emerge forte la questione che suonare musica liquida al suo meglio, ad oggi almeno, non è nelle possibilità tecniche di chiunque. Assodato, e direi che siamo tutti d'accordo, che non basta un qualsivoglia computer con player e convertitore annesso, se le attuali macchine non sono buone, oppure oggettivamente sovrapprezzo, la gente che non ha cultura informatica che possibilità ha? E perché poi in altre situazioni si consiglia a cuor leggero una configurazione computer + Dac quando è noto che sarà solo l'inizio? Mi spiace, ma vista così sembra difficile quanto mettere in opera uno Sme di altissimo livello....e per questo forse, dico forse, alcuni di noi sono ancora più o meno ancorati ai cd e sacd come supporti primari.
Sia chiaro, è un parere personale, ma alla fine della fiera io capisco che suonare bene la liquida non è roba da nulla, oggi almeno...
Non ho capito... che ci deve essere dentro ?Giordy60 ha scritto:
è evidente che non hai sufficienti conoscenze tecnico/informatiche
credi sia sufficiente prendere un portatile collegarci un dac e......... realizzato un sistema audio liquido di buona fattura ?
non credo sia così, giusto ?
ecco cosa c'è dentro il naim
( macchina da 3.500 euro )
Antonio Turi ha scritto:Beh, però adesso emerge forte la questione che suonare musica liquida al suo meglio, ad oggi almeno, non è nelle possibilità tecniche di chiunque. Assodato, e direi che siamo tutti d'accordo, che non basta un qualsivoglia computer con player e convertitore annesso, se le attuali macchine non sono buone, oppure oggettivamente sovrapprezzo, la gente che non ha cultura informatica che possibilità ha? E perché poi in altre situazioni si consiglia a cuor leggero una configurazione computer + Dac quando è noto che sarà solo l'inizio? Mi spiace, ma vista così sembra difficile quanto mettere in opera uno Sme di altissimo livello....e per questo forse, dico forse, alcuni di noi sono ancora più o meno ancorati ai cd e sacd come supporti primari.
Sia chiaro, è un parere personale, ma alla fine della fiera io capisco che suonare bene la liquida non è roba da nulla, oggi almeno...
Senza parlare del piacere del possesso di un oggetto tipo un supporto,o della sensazione "rituale/tattile" del vinile,condizione che con la musica liquida,viene inevitabilmente a mancare.mira ha scritto:
Vero.
Penso anch'io che sia così.
Sono molti gli appassionati che conosco, o che ho avuto il piacere di conoscere, che hanno fatto "retromarcia" proprio per le difficoltà incontrate in settaggi vari che alla fine non davano vantaggi.
Io prediligo l'ascolto della musica e non avendo nessuna passione per l'informatica non posso dedicare tempo ai PC.
Comprendo coloro che, essendo capaci di "smanettare" in ambienti e configurazioni varie, abbinino entrambe le passioni.
I miei ascolti, più o meno impegnati, sono all'80% con il CDP ed al 20% con il giradischi.
L'argomento credo sia interessante ed i pareri sull'eventuale sviluppo di certe macchine ( chiamiamole server ) è ben accetto.
Grazie.