aircooled ha scritto:non sa cosa sono gli MP
In compenso però, so bene cosa sono gli ARC...
aircooled ha scritto:non sa cosa sono gli MP
matley ha scritto:Quindi..sottovalutate
Dalla foto si capisce male..però per me quando la suddetta si trova sul tavolino al terzo pianetto..è sopravvalutata quando è al primo è sottovalutata.Fate molta attenzione a non metterla sopra la base del mobiletto... (deleterie le vibra...)
Frederick ha scritto:
il contrabbasso non fa toc toc o strap o tic.... fa bum bum ! ...e i rumori della tastiera o della "sfrettata" anche se i fret ( tasti) non li ha sono sporadici avvengono quasi solo se suonato con veemenza ( vista l'action dello strumento altissima ) e comunque per quanto caratteristici sono un imprecisione e comunque sia ad un livello inferiore al Bum bum che non e' tra l'altro preciso,non slabbrato,ma nemmeno compatto... e si sente nella pancia ad un metro di distanza.
se io ascolto un impianto in cui sento solo i rumori della tastiera e quello credo che sia un contrabbasso mi sto sbagliando.
Se in un pianoforte sento solo il martelletto ma non la cassa armonica e credo che quello sia un pianoforte mi sto ancora sbagliando etc..etc...
il maggiore dettaglio va sempre a scapito di un impoverimento della gamma bassa e ultrabassa e spingere sul dettaglio significa sempre aggiugere particolari che ci distolgono dalla musica ,distraendoci di continuo...oltre che rendere innaturale il suono.
praticamente ascoltiamo i difetti ( che risiedono in altafrequenza quasi sempre )e non la musica.
Se tu prendi un basso elettrico fender precision o jazz... e lo attacchi ad un ampeg a valvole o ad un fender valvolare testata e cassa avrai un suono che e' tutto fuorche' salbbrato e impreciso,lo e' molto di piu' un contrabbasso ,anche a livello di intonazione...
Mafro ha scritto:
Vero, Verissimo...la prossima volta per sapere come suona uno strumento, e in che modo ha voluto si registrasse, invece che chiederlo a chi lo suona, chiamerò il mio FARMACISTA...
Mafro ha scritto:
A me questo è piaciuto non poco.
Affittasi ha scritto::vomito:
Mafro ha scritto:
L'hai ascoltato questo UNICO 90..?
Mafro ha scritto:
No Marcello non l'ho ascoltato. Era un post ironico
Ma visto che unison e opera vanno a braccetto non avevo dubbi che ne potessi parlar meno che ottimamente!
speriamo che non monti dei mosfet !! non dico altro... [/quote]Mafro ha scritto:
Sbagliato, non parlo ottimamente di ciò che non mi piace...ho praticamente ascoltato quasi tutte le Elettroniche UNISON compreso le Valvolari, buone Elettroniche dal rapporto QUALITA'/PREZZO molto interessante, ma secondo i miei gusti, questo UNICO 90, una spanna sopra le altre degnissimo di attenzione.
Frederick ha scritto:
speriamo che non monti dei mosfet !! non dico altro...
speriamo che non monti dei mosfet !! non dico altro... [/quote]Mafro ha scritto:
Sbagliato, non parlo ottimamente di ciò che non mi piace...ho praticamente ascoltato quasi tutte le Elettroniche UNISON compreso le Valvolari, buone Elettroniche dal rapporto QUALITA'/PREZZO molto interessante, ma secondo i miei gusti, questo UNICO 90, una spanna sopra le altre degnissimo di attenzione.
bannatelooooooooooooooooooooooooo....Le specifiche tecniche parlano di HEXFET COMPLEMENTARI 3 COPPIE PER CANALE . Domanda, c'è tanta differenza tra i Mosfet e i Transistor Bipolari..? Inoltre quali i migliori, e perché..?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Mafro ha scritto:In pratica avete detto tutto e niente...FET, EXFET...mah...temo che i preconcetti siano abbastanza rimarchevoli...
matley ha scritto:
Imparate a quotare......
e due..
Mafro ha scritto:Aspetto sempre di sapere le differenze sostanziali tra Transistor Bipolari e Mosfet...se i Tecnici del caso volessero colmare questa mia lacuna, sarei molto grato...