Sopravvalutate e Sottovalutate.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°426
Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.
Ma siete delle male lingue d'eccellenza non ho mai detto che non dovete usare i mosfet sono io che non li userò mai! il resto son problemi vostri
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°427
Tornando in topic i diffusori di Mafro secondo voi sono sotto o sopravalutati?
mail bertini63@virgilio.it
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°428
Non so..Non li conosco..comunque sono belle!
ma..mi immagino cosa succederebbe se ci fosse attaccato un MAESTRO Anniversary...
Ps. Come mai le tieni così orientate al centro? .....e due
grassie..
ma..mi immagino cosa succederebbe se ci fosse attaccato un MAESTRO Anniversary...
grassie..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Nimalone65- Vip Member
- Numero di messaggi : 3393
- Messaggio n°429
Massimo ha scritto:
Io ho avuto un vecchio Pass da 30 + 30 w in classe A e non era affatto male
E ti credo !
Per me è uno dei 4-5 ampli migliori mai prodotti in classe A ,,,,in ogni fascia di prezzo.!
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
Nimalone65- Vip Member
- Numero di messaggi : 3393
- Messaggio n°430
aircooled ha scritto:Tornando in topic i diffusori di Mafro secondo voi sono sotto o sopravalutati?
Sono di moda , direi.
Valgono per quel che costano ,,,,cosi come i ProAc sono sopravvalutati e i Living Voice sottovalutati e le B&W fanno pena !
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
ulscioff- Member
- Numero di messaggi : 98
- Messaggio n°431
perreaux sottovalutati
acoustat twin sottovalutati
accuphase p260 e p400 sottovalutati
accuphase c240 sottovalutato
quad II sopravvlutato
audio research sp8 sopravvalutato
mcintosch sopravvalutati
well tempered sottovalutati
classè audio dr3 sopravvalutato
krell serie ksa sottovalutati
acoustat twin sottovalutati
accuphase p260 e p400 sottovalutati
accuphase c240 sottovalutato
quad II sopravvlutato
audio research sp8 sopravvalutato
mcintosch sopravvalutati
well tempered sottovalutati
classè audio dr3 sopravvalutato
krell serie ksa sottovalutati
Frederick- Vip Member
- Numero di messaggi : 1932
- Messaggio n°432
Belli ma piccoli.aircooled ha scritto:Tornando in topic i diffusori di Mafro secondo voi sono sotto o sopravalutati?
Suono così così .
Frederick- Vip Member
- Messaggio n°433
aircooled ha scritto:Ma siete delle male lingue d'eccellenza non ho mai detto che non dovete usare i mosfet sono io che non li userò mai! il resto son problemi vostri
Eh no!! Mó li usi pure te !! che vuoi essere da meno di Nelson pass o mark Levinson che hanno sempre affermato che i cavi di alimentazione non fanno un cazzo ! ?? ????
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°434
A mio parere spesso ci sono oggetti che nell' immaginario sono eccezionali (anche in base a prezzi iper gonfiati) e che difficilmente poi riescono a soddisfare queste aspettative così alte.
Poi ce ne sono altri della stessa casa produttrice, che costano una frazione dei primi e per i quali le aspettative sono meno alte e che le soddisfano fin da subito.
Ad esempio:
Wavac SH 833 sopravvalutati in quanto a quel prezzo è facile che deludano
Wavac MD811 MKII sottovalutati in quanto a quel prezzo (non certo regalato comunque) possono sorprendere positivamente.
Poi ce ne sono altri della stessa casa produttrice, che costano una frazione dei primi e per i quali le aspettative sono meno alte e che le soddisfano fin da subito.
Ad esempio:
Wavac SH 833 sopravvalutati in quanto a quel prezzo è facile che deludano
Wavac MD811 MKII sottovalutati in quanto a quel prezzo (non certo regalato comunque) possono sorprendere positivamente.
Banzai Milano
Mafro- JuniorMember
- Numero di messaggi : 329
- Messaggio n°435
matley ha scritto:Non so..Non li conosco..comunque sono belle!
grassie..
E allora sei de coccio... ..il perché sono molto angolati, è perché avendo una saletta quadrata, la migliore soluzione per farle renderle al meglio senza avere troppi problemi è metterle in quella posizione. Mario Bon, il suo progettista mi ha consigliato di angolarle in maniera tale da avere il punto di convergenza davanti ai piedi da seduto. Seguendo il suo consiglio, ho scoperto dopo aver provato tante soluzioni, che quella risulta essere la migliore. COSA CHE AVEVO GIA' SPECIFICATO SULL'ALTRO POST...! Riguardo il fatto che possano essere Sopravvalutate, o , Sottovalutate, rispondo semplicemente che per il prezzo che ho pagato mi ritengo fin troppo soddisfatto. Diffusori ONESTI ad un PREZZO ONESTO. C'è tanto di MEGLIO, ma, anche tanto di PEGGIO.
- Messaggio n°436
direi che son cazzi suaFrederick ha scritto:aircooled ha scritto:Ma siete delle male lingue d'eccellenza non ho mai detto che non dovete usare i mosfet sono io che non li userò mai! il resto son problemi vostri
Eh no!! Mó li usi pure te !! che vuoi essere da meno di Nelson pass o mark Levinson che hanno sempre affermato che i cavi di alimentazione non fanno un cazzo ! ?? ????
mail bertini63@virgilio.it
Mafro- JuniorMember
- Messaggio n°437
Altro Marchio molto sottovalutato ANGSTROM RESEARCH..ho avuto modo di ascoltare un Pre e Finale...Elettroniche molto ben suonanti...per la serie W IL MADE IN ITALY..
- Messaggio n°438
Frederick ha scritto:
I dogmi del hi-fi da un lato mi impauriscono dall'altro mi divertono, all'atto pratico mi sconcertano.
Il mio negoziante di fiducia sostiene che i cavi di alimentazione siano tra tutti, quelli che più influenzano il risultato finale.
Onestamente dalle prove che ho fatto a casa con il mio impianto, per me le differenze maggiori si hanno con i cavi di potenza, quindi di segnale e l'alimentazione come ultimi.
Che poi i cavi non suonino, sono daccordo con AIR, però è indubbio che influenzino il suono, forse in negativo, nel senso che un cavo scadente o non adatto ai componenti non permette all'impianto di esprimersi al meglio.
Comunque per non saper ne leggere ne scrivere, mi sono procurato cavi si alimentazione di buona qualità, un paio me li ha forniti air in persona (BCD se non erro), altri li ho presi man mano, qualcuno usato, un XLO ultra ed uno da Maggio. Pre e finale usano i cavi originali (non si possono sostituire, allora erano parte integrante saldati internamente) ma sono comunque cavi "pro".
Il tutto su una Octopus Enistein. Per le mie esigenze basta ed avanza. Più non posso permettermi.
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
Frederick- Vip Member
- Messaggio n°439
RockOnlyRare ha scritto:
I dogmi del hi-fi da un lato mi impauriscono dall'altro mi divertono, all'atto pratico mi sconcertano.
Il mio negoziante di fiducia sostiene che i cavi di alimentazione siano tra tutti, quelli che più influenzano il risultato finale.
Onestamente dalle prove che ho fatto a casa con il mio impianto, per me le differenze maggiori si hanno con i cavi di potenza, quindi di segnale e l'alimentazione come ultimi.
Che poi i cavi non suonino, sono daccordo con AIR, però è indubbio che influenzino il suono, forse in negativo, nel senso che un cavo scadente o non adatto ai componenti non permette all'impianto di esprimersi al meglio.
Comunque per non saper ne leggere ne scrivere, mi sono procurato cavi si alimentazione di buona qualità, un paio me li ha forniti air in persona (BCD se non erro), altri li ho presi man mano, qualcuno usato, un XLO ultra ed uno da Maggio. Pre e finale usano i cavi originali (non si possono sostituire, allora erano parte integrante saldati internamente) ma sono comunque cavi "pro".
Il tutto su una Octopus Enistein. Per le mie esigenze basta ed avanza. Più non posso permettermi.
Hai ancora un negoziante ??? incredibile !! sei un uomo fortunato!
io la penso circa come lui, influenzano il 35% su 100 dell'apporto dei cavi in generale ,quindi potenza e segnale... quindi un 2% in piu' degli altri 2...ma varia da caso a caso questa percentuale.
il 35% e' da considerarsi una percentuale congrua in condizioni ottimali di messa a punto.
dovresti provare altri cavi rispetto a quelli che hai per renderti conto effettivamente fin dove puo' arrivare ( anche in negativo ) un cavo di alimentazione.
purtroppo di sti tempi i budgett sono sempre risicati e comprendo la tua conclusione in pieno! se l'impianto suona bene cosi' e ti piace lascialo suonare in pace !
Ah dimenticavo... guarda che da qualche mese a questa parte non si puo' piu' dire che i cavi non suonano !! con buona pace di AIR !
c'e' anche un thread !
Mafro- JuniorMember
- Messaggio n°440
Frederick ha scritto:
Hai ancora un negoziante ??? incredibile !! sei un uomo fortunato!
io la penso circa come lui, influenzano il 35% su 100 dell'apporto dei cavi in generale ,quindi potenza e segnale... quindi un 2% in piu' degli altri 2...ma varia da caso a caso questa percentuale.
il 35% e' da considerarsi una percentuale congrua in condizioni ottimali di messa a punto.
dovresti provare altri cavi rispetto a quelli che hai per renderti conto effettivamente fin dove puo' arrivare ( anche in negativo ) un cavo di alimentazione.
purtroppo di sti tempi i budgett sono sempre risicati e comprendo la tua conclusione in pieno! se l'impianto suona bene cosi' e ti piace lascialo suonare in pace !
Ah dimenticavo... guarda che da qualche mese a questa parte non si puo' piu' dire che i cavi non suonano !! con buona pace di AIR !
c'e' anche un thread !
Un noto Tecnico addetto ai lavori, sostiene che i migliori cavi, tranne che quelli di potenza, i migliori sono quelli con il TRIPLO SCHERMAGGIO.
- Messaggio n°441
state boni con i cavi....
specialmente di alimentazione...
tanto NESSUNO ha mai sentito niente di simile..
se sete bravi vi posto una fotina..
- Spoiler:
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°442
Mafro ha scritto:
Un noto Tecnico addetto ai lavori, sostiene che i migliori cavi, tranne che quelli di potenza, i migliori sono quelli con il TRIPLO SCHERMAGGIO.
A me hanno detto che i migliori sono quelli dei ferri da stiro.
Mafro- JuniorMember
- Messaggio n°443
matley ha scritto:state boni con i cavi....
Posta posta..
- Messaggio n°444
Mafro ha scritto:
A parte che detta così non vuol dire assolutamente niente ...
io non sono nessuno ma dico che non e' assolutamente vero.
anzi in molti casi,in base alla geometria utilizzata ,dico che e' vero il contrario!
Frederick- Vip Member
- Messaggio n°445
eh ma quali ? quelli della vaporetta o quelli dei ferri comuni ? eh ... non facciamo di tutta un erba unLuca58 ha scritto:
A me hanno detto che i migliori sono quelli dei ferri da stiro.
e poi.... come faccio poi col ferro se gli tolgo il filo ? stiro a freddo ???
vado il lavanderia ?
troppo complicato... meglio prendere un filo audio !
Vai Matley ! posta ! anzi meglio : MAAATLEEEY !! FA QUALCOSAAAAAAAAAAA !!!
Mafro- JuniorMember
- Messaggio n°446
Frederick ha scritto:
eh ma quali ? quelli della vaporetta o quelli dei ferri comuni ? eh ... non facciamo di tutta un erba un
e poi.... come faccio poi col ferro se gli tolgo il filo ? stiro a freddo ???
vado il lavanderia ?
troppo complicato... meglio prendere un filo audio !
Vai Matley ! posta ! anzi meglio : MAAATLEEEY !! FA QUALCOSAAAAAAAAAAA !!!
Troppo impegnato a cercare di far suonare le sue BIEVVU....lassa perde, fatica sprecata...BIEVVU E LA MUSICA UN C'E' PIU'...
- Messaggio n°447
Mafro ha scritto:
Troppo impegnato a cercare di far suonare le sue BIEVVU....lassa perde, fatica sprecata...BIEVVU E LA MUSICA UN C'E' PIU'...
Mafro, mi sa che ti appoggio !
matley- Pulcioso
- Messaggio n°448
sono stao a fare un un giro infaculonia...la cooscete la ridente cittadina..
eccoli qua: tripla schermatura..
Guardate questo si che è IL vero cavo di ALIMENTAZIONE!!!!!
messo a confronto con il pitone...
https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/foto_s25.jpg
eccoli qua: tripla schermatura..
Guardate questo si che è IL vero cavo di ALIMENTAZIONE!!!!!
messo a confronto con il pitone...
https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/foto_s25.jpg
- Spoiler:
matley- Pulcioso
- Messaggio n°449
- Spoiler:
matley- Pulcioso
- Messaggio n°450
vedete...quello intrecciato è SOTTOVALUTATO
il pitone è SOPRAVVALUTATO
meditate gente...
il pitone è SOPRAVVALUTATO
meditate gente...
- Spoiler:
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°451
chi ha mangiato la ciccia intorno ??
è rimasta solo la lisca !
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810