Caro Marcello , se non vai in cerca di finte trasparenze , dovute cioè ad un basso decadimento armonico , quegli ampli non possono piacere , perche' suonano "poco la nota".
Gli altri due marchi , pur non arrivando ai limiti superiori dei migliori valvolari , fanno drasticamente meglio .
Sai bene che per un certo lasso di tempo ho cercato di far capire che un conto sono le preferenze personali e musicali , altro è spingersi troppo oltre , travalicare le preferenze fino a stravolgere un verosimigliante equilibrio timbrico tendente alla realtà musicale .
In questo forum in modo garbato e soprattutto giustificando il proprio pensiero , si può dir tutto ,,,,non come "altrove" ,,,,e non è poco sia per un audiofilo navigato sia per il neofita.
Benvenuto eh !!!
...caro Enrico, sai benissimo come sono abituato ad ascoltare, sono nato Valvolista convinto e mal sopporto alcuni tipi di suoni. Se un giorno mi avessero detto che sarei passato ad uno SS, li avrei presi per scemi, tutto questo fino a quando non mi sono imbattuto nel Superfinale Aloia Esoteric Grade. Apparentemente potrebbe sembrare una bestemmia, ma io con questo Ampli ho ritrovato il suono delle mie adorate 2A3/300B con in più, tanta potenza e corrente da poter pilotare anche diffusori tostissimi. Credimi, definire questo Aloia come un "MONOTRIODO A SS" non è affatto una bestemmia, chi ha avuto modo di ascoltare non ha che potuto confermare.