Nimalone65 ha scritto:
Di errori di gioventù, spendendo e spandendo ne ho fatti fin troppi, li lascio volentieri ad altri..e la convinzione che certe Elettroniche costano tanto perché valgono tanto, l'ho persa quando ho potuto toccare con mano e sbatterci il grugno...
In parte trovo tu abbia ragione, non si frigge con l'acqua , con l'acqua si lessa ,,,,,chi vuole il meglio o presunto tale (per metter d'accordo tutti) se lo paghi.
D'altro canto l'hi-fi , l'audiofilo è portato ad accumulare materiale nel corso degli anni , di soldi o ne spende o li ha gia spesi . Conosco audiofili che hanno 23 sintonizzatori , decine di amplificazioni , migliaia di dischi che non ascolteranno mai o non ascoltano da decenni.
Ce ne sono poi , alcuni , come il sottoscritto , che ritenendo che alla fine ascolterei sempre la configurazione migliore o l'impianto migliore , di "sterei" ne ha uno solo . e con ogni probabilità quel solo impianto è la sommatoria di tutti i soldini spesi in tanti anni.
Le passioni sono cose serie , ma che andrebbero vissute come un gioco.
Trovo sbagliato dettare regole , anche tu Marcello , non è che possiedi proprio un impiantino entry level , no?
non potresti ascoltare la musica e goderne anche con una coppia di Indiana Line collega ad un T-Amp utilizzando come sorgente un vecchio lettore cd da pochi euro?
Il fatto è che la natura umana ci porta a volere sempre di piu e la passione è un accellerante come la benzina per il fuoco, e qualche volta , spesso qualche volta di troppo, siamo invidiosi dell'erba del vicino.[/quote]
Ciao Enrico e bentrovato. Non ho mai detto che chi spende Mila Euro per un'Elettronica è un pollo, e chi ne spende meno, una volpe. Dico solo che per la resa Sonora che danno, alcune Elettroniche per ME sono sopravvalutate. E comunque, del tutto legittimo che uno possa decidere di spendere CENTINAIA DI MILA EURO per acquistare ciò che più lo aggrada. Io non lo farei mai, ma questa è semplicemente la mia posizione.