Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

Messaggio Da matley Ven 23 Apr 2010 - 23:47

Luca58 ha scritto:Ieri sera ho avuto l’opportunita’ di ascoltare la nuova configurazione dell’impianto di Dragon: Sorgente Gryphon Mikado 1º versione, pre CJ Premier 17 2º versione, finale Sedia Elettrica” (30 W a triodi, assieme a ECC82 Mullard nos) e diffusori Audiosonica Dragonfly. Cavi di segnale (sorgente-pre e pre-finale) Straight Wire Crescendo II, cavi di potenza Straight Wire Maestro II. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 608277

Tutto qua. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 285880

.... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 921419 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 921419 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 921419 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 921419 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 921419 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 608277
    Finalmente il dragone è arrivato a far rifunzionare quel (mitico)PRE che aveva tra le mani... sunny
    ..ora però conoscendolo (anche un po'di gusti audio..) mi chiedo quanto starà a cambiarlo... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 81249 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 81249 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 81249 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 81249 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957
    Complimenti Ale...a presto! Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 625723

Ps: il mikado è meglio che non lo senta... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 775355
    il resto... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 528114 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 528114 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 528114
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab 24 Apr 2010 - 9:56

Luca58 ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Anche perché ho l'impressione che tu non voglia capire per puro spirito di (ormai per me molto noiosa ed infondata) polemica.

Nessuna polemica e per dimostrartelo cerco di spiegarmi meglio approfittato dell'appropriato esempio che hai fatto dell'ampli. Pero' se abbiamo opinioni diverse mica ti devi sempre alterare; se vuoi ai tuoi post non rispondo piu', mica muoio per questo Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 285880
    ...
    Spero di essrmi spiegato meglio; e' che sono sempre di corsa e spesso per "scorciare" tendo al drastico; per carattere," tutto il resto e' noia", anche se ogni tanto chi non mi conosce bene purtroppo se la prende.

Non me la prendo per il dissenso Luca, me la prendo per il tono, che è spesso canzonatorio, cosa fastidiosa.

Per quanto riguarda il resto, anche sull'allestimento di un impianto, io ho la convinzione che il concetto dei difetti uguali e contrari, a compensazione, anche tra gli apparecchi di una catena audio, porta poco lontano.

Per intenderci: quando leggo su di una rivista: "lettore CD molto scuro, dal timbro molto caldo, ha bisogno di partner molto luminosi ed ariosi per costituire una buona catena audio", mi viene da domandarmi: non faccio prima a comprare un lettore CD più lineare?

O ancora. Domanda di un forumer: ho l'impianto X, vorrei più brillantezza, quale cavo in argento mi consigliate? Questo per me è audio creativo, non HI-Fi.

Certo, va tutto bene. Ognuno decide la sua strada quale deve essere, ed io certo non sono qui a vendere certezze. Però questa non è la mia strada.

Io propendo per allestire impianti con apparecchi il più possibile lineari intrinsecamente, ed abbinarli a cavi il più possibile lineari intrinsecamente. Sono consapevole che la linearità assoluta non esiste, ma per me questo è un limite, non è un pregio. Per me il componente-il cavo migliore è quello che passa più inosservato, quello che meno impone la sua personalità e permette quindi al programma musicale di imporre la sua.

POi si sa, ogni cavo condiziona in qualche modo il segnale che ci passa attraverso, ogni apparecchio idem. Però io credo che la strategia delle compensazioni tra componenti sia una necessità che diventa virtù negli impianti più economici, e sia invece un grosso limite negli impianti di pregio.

Ad esempio: nella mia esperienza di tube rolling solo marginalmente funziona il concetto dell'abbinamento tra valvole di caratteristiche uguali e contrarie. In genere fra loro funzionano più valvole analoghe come prestazioni che valvole di caratteristiche opposte: in quest'ultimo caso puoi avere anche un colpo di fortuna, ma in genere il risultato è tutto fuorché esaltante.

Può darsi che siano differenze "filosofiche" sottili quelle di cui stiamo parlando. Secondo me invece denotano un diverso modo di intendere l'Hi-Fi. Certo io non voglio dire che il mio modo sia quello giusto e quello degli altri sbagliato. Però il mio modo è il mio, ed è diverso da quello degli altri. Non faccio ironia sul mondo degli altri, preferisco che non si faccia ironia sul mio.

Tutto qui. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 285880

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab 24 Apr 2010 - 15:33

aircooled ha scritto:
    sgamato il fornitore segreto del FAVA Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 184438 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 184438 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 184438
    http://audio-emall.com/

Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 33910 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 33910 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 33910 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 33910
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 4 Mag 2010 - 12:31

Che oggetto strepitoso, nn riesco a togliermelo dalla testa!

Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 5
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Mar 4 Mag 2010 - 12:34

basta frugarsi Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 941176

Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 4 Mag 2010 - 12:34

Buon per te che ti sia entrato solo in testa.........
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 4 Mag 2010 - 12:58

Il dubbio è se val la pena prender il nuovo o il vecchio...
    Online non ci sono pareri di confronti diretti se non uno pubblicato sul sito dell'importatore.

Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 _D4V0028(1)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 4 Mag 2010 - 12:59

aircooled ha scritto:basta frugarsi Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957

Appena vinco al lotto Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 4 Mag 2010 - 12:59

pavel ha scritto:Buon per te che ti sia entrato solo in testa.........

Bhe sarebbe meglio se entrasse in casa sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Mar 4 Mag 2010 - 13:48

xin ha scritto:Che oggetto strepitoso, nn riesco a togliermelo dalla testa!

Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 5

Dunque, come ho scritto la sensazione e' che vada MOLTO MOLTO bene:

Il lettore e’ velocissimo, il palcoscenico e’ di una trasparenza incredibile e si avvicina davvero molto alla resa della versione in Lp, che avevo. L’ ”asciuttezza” e’ praticamente scomparsa, anche se il suono non si puo’ certo definire “rotondo”, la timbrica e’ neutra, gli strumenti sono dove devono essere, nessuna sensazione di digitale.

Cioe' per quello che cerco e' un po' "troppo preciso" Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 A me ricorda la resa dei giradischi high-end in metallo, che sono anch'essi molto "precisi" ma fanno avvicinare, scusate l'espressione Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 , il suono dell'Lp a quello dei CD santa santa santa Per questo io amavo tanto il suono del Merrill, che non c'entrera' nulla ma e' in legno cheers (per favore, non ditemi di cercare un lettore CD di legno...Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 ).

Ora e' chiaro che un lettore top deve essere preciso, altrimenti si torna dal venditore e gli si batte la meccanica 'nda capa Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 81249 ; ma il lettore ideale per me (nell'ipotesi che cambi l'impianto, perche' per quello attuale il Crescendo e' perfetto) ancora non l'ho sentito, cioe' un lettore con la musicalita' e la dolcezza del Crescendo e le prestazioni "tecniche" top di un Mikado.

Cioe' un lettore cdp analogico Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957

Comunque, per quanto riguarda le prestazioni del Crescendo nel mio impianto potro' esprimere un parere definitivo solo quando avro' cambiato casa e non avro' piu' la risonanza attuale dell'ambiente; mi aspetto "meraviglie" cheers

Ultima modifica di Luca58 il Mar 4 Mag 2010 - 14:10 - modificato 2 volte.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Mar 4 Mag 2010 - 14:06

xin ha scritto:Il dubbio è se val la pena prender il nuovo o il vecchio...
    Online non ci sono pareri di confronti diretti se non uno pubblicato sul sito dell'importatore.

Come saprai, "si mormora" che la prima versione sia migliore...ma io le vorrei ascoltare entrambe prima di spendere quella cifra. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 285880
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11043

Messaggio Da lizard Mar 4 Mag 2010 - 14:07

ma dopo il bmw cambi anche casa?
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 921419

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Mar 4 Mag 2010 - 14:09

lizard ha scritto:ma dopo il bmw cambi anche casa?
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 921419

YES! cheers...ma cambiare casa e' un po' piu' complicato Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 75961
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da baru_ Mar 4 Mag 2010 - 17:58

Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 _D4V0028(1)

Vai Albe, comprali tutti e due e ti togli il dubbio Laughing Laughing Laughing

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 4 Mag 2010 - 19:58

Prova ad ascoltare questo:
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 Scorpi10

E' il fratello minore,ma........io credo che possa ugualmente stupirti. Secondo me poi il dubbio sarà tra il Mikado Signature e questo.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da baru_ Mar 4 Mag 2010 - 20:51

pavel ha scritto:Prova ad ascoltare questo:

E' il fratello minore,ma........io credo che possa ugualmente stupirti. Secondo me poi il dubbio sarà tra il Mikado Signature e questo.

Costo indicativo sul nuovo e sull'usato?

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 4 Mag 2010 - 21:01

Nuovo sta 8340 euro di listino.
    Usato non saprei.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Mar 4 Mag 2010 - 21:54

pavel ha scritto:Nuovo sta 8340 euro di listino.
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 608277
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 4 Mag 2010 - 22:12

sul prezzo reale però togli un buon 30%....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Mar 4 Mag 2010 - 23:23

Ah, allora... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957

Comunque mi rendo conto sempre di piu' di come avevo speso bene i soldi con il Merrill e l'ET2 Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mag 2010 - 0:34

Luca58 ha scritto:

Come saprai, "si mormora" che la prima versione sia migliore...ma io le vorrei ascoltare entrambe prima di spendere quella cifra. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 285880

Non sono così sicuro, credo vadan confrontati direttamente.
    Io gli unici difetti che ho trovato al Mikado old sono una scena sonora non profondissima un pelo di velo sugli alti.
    In alcuni impianti potrebbe esser un toccasana in altri no.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mag 2010 - 0:37

pavel ha scritto:Prova ad ascoltare questo:

Sentito con l'atilla e le Mojo ,e l'insieme m'è piaciuto.
    Purtroppo non l'ho sentito a casa mia.
    Pare esser vicino alle prestazioni del fratello maggiore, ma gli manca qualcosa, come giustamente dev'esser commercialmente parlando.

Rispetto al Mikado non ha le uscite digitali, ma poco mi importa.
    Se avessero fatto gli ingressi digitali al Mikado.... Mannaggia!

http://wizard.av-links.net/pict/4/Mikado_signature_002.jpg
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Mer 5 Mag 2010 - 2:54

xin ha scritto:Io gli unici difetti che ho trovato al Mikado old sono una scena sonora non profondissima un pelo di velo sugli alti
    Inserito nell'impianto di Dragon questo non mi sembrava, ma tutto dipende dal proprio riferimento e, come dici tu, dall'impianto nel quale viene inserito.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mag 2010 - 6:36

Un motivo per il quale sceglierei il Mikado e non il piccolino , è per la meccanica Philips con carica dall'alto.
    Tempo fa pensavo proprio a questo. Ho sempre trovato migliori i cdp con questo tipo di applicazione.
    Audia Flight,Metronome Tech.Gryphon, Rise,Reimyo,Omicron...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Mer 5 Mag 2010 - 11:25

pavel ha scritto:Un motivo per il quale sceglierei il Mikado e non il piccolino , è per la meccanica Philips con carica dall'alto.
    Tempo fa pensavo proprio a questo. Ho sempre trovato migliori i cdp con questo tipo di applicazione.
    Audia Flight,Metronome Tech.Gryphon, Rise,Reimyo,Omicron...
    Anche a me piacciono i lettori che caricano dall'alto, ma solo per praticita', estetica e...analogia con l'analogico Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Mer 5 Mag 2010 - 12:13

A me piacerebbe... Rolling Eyes
    Ma visto la praticità che ho trovato con la macchina lavadischi vicino al gira....
    Il CD l'hò richiesto espressamente col cassettino.. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 650957

……….Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 R4kie410 …………Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 4 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:

La data/ora di oggi è Ven 15 Nov 2024 - 11:33