aircooled ha scritto:colgo l'occasione per dire la mia in via definitiva sui cavi dopo 37 anni di militanza in HIFI premetto che sono stato il primo a ordinare i moster di interconnessione a 10.000 lire il metro, cifra oggi irisoria ma collocata a quei tempi..... quando nessuno non solo non credeva ai cavi ma bensi nessuno li considerava come interessanti nell'economia di un impianto
nei cavi digitali quello che conta è: la struttura, i materiali, e i connettori
in quelli di interconnessione: un minimo la struttura, meglio se semibilanciati, discretamente i materiali, molto i connettori
potenza: struttura non induttiva, materiali poco, essenziali che siano poco capaciti per non mettere in creisi gli ampli, tipo Naim o Spectral tanto per fare 2 esempi siu tutti, connettori? i più sempli possibili altrimenti degrado, se si possono evitare ancora meglio, la maggioranza dei sapienti dicono che la schermatura non serve a una cippa, io sto con la sparuta minoranza
alimentazione: assolutamente schermati all'inverosimile, struttura importante, connessioni importanti, materiali intesi come dielettrico importanti, conduttore rame
a mio mosdesto e insindacbile parere tutto il resto è fuffa fuffata, ovvere se devo fare un cavo equalizzatore per correggere l'impianto ..... ne parliamo, se voglio un cavo VERO si fa solo come scritto nei libri a seconda delle esigenze, poi certo piccoli afinamenti ben vengano, ma solo piccoli affinamenti non stravolgimenti della fisica
In quelli di interconnessione quanto conta la schermatura?