Ma visto la praticità che ho trovato con la macchina lavadischi vicino al gira....
Il CD l'hò richiesto espressamente col cassettino..
pavel ha scritto:Un motivo per il quale sceglierei il Mikado e non il piccolino , è per la meccanica Philips con carica dall'alto.
Tempo fa pensavo proprio a questo. Ho sempre trovato migliori i cdp con questo tipo di applicazione.
Audia Flight,Metronome Tech.Gryphon, Rise,Reimyo,Omicron...
Luca58 ha scritto:Anche a me piacciono i lettori che caricano dall'alto, ma solo per praticita', estetica e...analogia con l'analogicopavel ha scritto:Un motivo per il quale sceglierei il Mikado e non il piccolino , è per la meccanica Philips con carica dall'alto.
Tempo fa pensavo proprio a questo. Ho sempre trovato migliori i cdp con questo tipo di applicazione.
matley ha scritto:A me piacerebbe...
Ma visto la praticità che ho trovato con la macchina lavadischi vicino al gira....
pavel ha scritto:Un motivo per il quale sceglierei il Mikado e non il piccolino , è per la meccanica Philips con carica dall'alto.
matley ha scritto:A me piacerebbe...
Luca58 ha scritto:Anche a me piacciono i lettori che caricano dall'alto, ma solo per praticita', estetica e...analogia con l'analogicopavel ha scritto:Un motivo per il quale sceglierei il Mikado e non il piccolino , è per la meccanica Philips con carica dall'alto.
xin ha scritto:matley ha scritto:A me piacerebbe...
Ascolta questo è l'unico attualmente che monta una TEAC e m'è sembrato "diverso"
http://www.realhifi.it/wp-content/uploads/2010/03/rhf62.jpg
Pare sia la miglior meccanica in commercio
pavel ha scritto:Luca58 ha scritto:Anche a me piacciono i lettori che caricano dall'alto, ma solo per praticita', estetica e...analogia con l'analogicopavel ha scritto:Un motivo per il quale sceglierei il Mikado e non il piccolino , è per la meccanica Philips con carica dall'alto.
A me non interessa ne la praticità ne l'estetica. Io penso che già eliminando il motorino per il cassetto a scorrimento,vengono baipassati rumori,vibrazioni,ronzii..ecc.ecc. In più la meccanica dall'alto oltre a fare a meno dell'ammenicolo motorizzato (non conosce quindi l'usura) non fosse altro che per la sola legge di gravità ha una stabilità senza compromessi. Per non aggiungere l'eventuale chicca dell'opzione clamp.
estetica e praticità la lascio volentieri rispettivamente agli occhi ed alla manualità. Io qui uso le orecchie e le emozioni.
Banano ha scritto:matley ha scritto:A me piacerebbe...
...Matley, una domanda OT...tu prima d'ascoltare il disco, lo lavi e poi l'ascolti?....oppure una volta ogni tanto?
pavel ha scritto:
estetica e praticità la lascio volentieri rispettivamente agli occhi ed alla manualità. Io qui uso le orecchie e le emozioni.
Luca58 ha scritto:
Inoltre anche il Mikado ha un comando elettrico di apertura del coperchio, che a volte fa molto rumore; meglio allora il coperchietto manuale del CD3
E se proprio devo essere sincero, basandomi su quello che ho sentito e che mi ricordo fino ad adesso, in impianti diversi, il lettore che mi e' piaciuto di piu' era col cassettino e cioe' quel Proceed degli anni '90 che sembrava un cubo (PCD2?)
Mica ho detto questo... Io ho ascoltato il trittico e quello mi piaceva moltissimo, quindi deduco che il lettore proprio un ciofeca non dovrebbe esserexin ha scritto:Conosco il suono di quel proceed, ma per me siamo molto lontani dal poter dire che è attuale e al passo coi tempi a livello prestazionale.
xin ha scritto:Luca58 ha scritto:
Inoltre anche il Mikado ha un comando elettrico di apertura del coperchio, che a volte fa molto rumore; meglio allora il coperchietto manuale del CD3
E se proprio devo essere sincero, basandomi su quello che ho sentito e che mi ricordo fino ad adesso, in impianti diversi, il lettore che mi e' piaciuto di piu' era col cassettino e cioe' quel Proceed degli anni '90 che sembrava un cubo (PCD2?)
Conosco il suono di quel proceed, ma per me siamo molto lontani dal poter dire che è attuale e al passo coi tempi a livello prestazionale.
Mi sa che a luca potrebbe piacergli non poco lo Stibbert tube
Che dici Baru?
Luca58 ha scritto:Comunque si fa per parlare...il mio Crescendo va benissimo
xin ha scritto:Sono dccordo con te Pavel.
pavel ha scritto:xin ha scritto:Sono dccordo con te Pavel.
Che tu sappia Dragon ha preso il Mikado dopo aver ascoltato il Metronome......o quest'ultimo non lo ha scoltato?
Luca58 ha scritto:Davvero?
xin ha scritto:pavel ha scritto:xin ha scritto:Sono dccordo con te Pavel.
Che tu sappia Dragon ha preso il Mikado dopo aver ascoltato il Metronome......o quest'ultimo non lo ha scoltato?
Non l'ha ascoltato nonostante aveva l'opportunità di sentirlo senza impegno
pavel ha scritto:xin ha scritto:pavel ha scritto:xin ha scritto:Sono dccordo con te Pavel.
Non l'ha ascoltato nonostante aveva l'opportunità di sentirlo senza impegno
....Sarebbe stato curioso sapere il suo parere... Io li ho sentiti entrambi, e se devo essere sincero, sarei ancora oggi indeciso, se fossi messo davanti ad una scelta. Sono due macchine che coninvolgono in pieno il mio piacere di ascolto.