Fly ha scritto:Elcaset ha scritto:Fly ha scritto:Certo dèh...un'èmmia facile mettevvi tutti d'accordo vè!?!?!?
Metti un avatar.......che ne dici di San Giorgio?
Perchè scusa proprio San Giorgio?
Ispirazione improvvisa
Fly ha scritto:Elcaset ha scritto:Fly ha scritto:Certo dèh...un'èmmia facile mettevvi tutti d'accordo vè!?!?!?
Elcaset ha scritto:Fly ha scritto:Elcaset ha scritto:Fly ha scritto:Certo dèh...un'èmmia facile mettevvi tutti d'accordo vè!?!?!?
Ispirazione improvvisa
xin ha scritto:
Questione di gusti a me pareva moscio il crescendo in quel setup e addirittura oltre a castrar la dinamica riduceva lo stage e l'estensione della gamma passante.
Questi ultimi 2 particolari sono dati oggettivi riscontrati non da me, ma da chi ha sentito... io non ho proferito parola... ascoltavo i pareri
La sinergia... può essere di ceerto non esiste un cavo all around...belle cazzate, per me!
Te un me la racconti giusta; un sei livornese...Fly ha scritto:Certo dèh...un'èmmia facile mettevvi tutti d'accordo vè!?!?!?
E non solo...matley ha scritto:Io dico che Luca è sordo....
Hanno un basso agli antipodi di quello che cercano tutti; purtroppo hanno anche un medio alto incredibile, ma troppo colorato.Fly ha scritto:xin ha scritto:Il basso delle dragonfly simile a quello delle klipschorn?
dopo questa mi metto da parte
Perchè, che hanno le klipschorn? Io non le ho mai ascoltate...
Luca58 ha scritto:E non solo...matley ha scritto:Io dico che Luca è sordo....
matley ha scritto:anche fava???..Luca58 ha scritto:E non solo...matley ha scritto:Io dico che Luca è sordo....
Luca58 ha scritto:Se Dragon non li ha successivamente spostati, li avevo posizionati io in qualche minuto... Di piu' non potevo fare e, come ho gia' scritto, ci vorrebbe effettivamente tempo e una conoscenza dettagliata dei diffusori (che io non ho).xin ha scritto:pavel ha scritto:Il problema era anche che Dragon aveva un solo cavo di segnale di Fiori (e non due)....quindi andava con uno di Fiori e l'altro non ho capito cosa fosse. Sarei stato curioso di sentire 2 cavi di segnale di Fiori.... Mettendo cavi di Fiori e togliendo tutti gli altri, in generale tutto il suono sembrava trarne beneficio...
E togli un tappo, aumenta dinamica e presenza scenica.
mi credi?
vedo prevedo e stravedo... ma chi è che sposta i diffusori... e sopratutto chi cazzo l iaveva posizionati prima.... un si poteva sentì... parevan 2 palle di suono una per cazzi sua... no comment.
Li dentro ci vorrebbe tempo per posizionare e capire bene l'impianto, almeno a me
Comunque suonavano eccome, anche se certamente non potevano essere al massimo.
L'altro cavo di segnale e' il Crescendo II di Straight Wire, che e' normalmente considerato uno dei migliori al mondo per uso allround. Per impianti con una filosofia particolare, come quelli Audiosonica, effettivamente il cavo di segnale dedicato e' piu' adatto.
Ribadisco "piu' adatto" e non "migliore", dato che la dolcezza, il realismo delle voci e la loro magia che il Crescendo rende il cavo di Fiori se le scorda. Ma questo in altri impianti, diversi come filosofia di suono.
xin ha scritto:Il basso delle dragonfly simile a quello delle klipschorn?
dopo questa mi metto da parte
pavel ha scritto:Luca58 ha scritto:Se Dragon non li ha successivamente spostati, li avevo posizionati io in qualche minuto... Di piu' non potevo fare e, come ho gia' scritto, ci vorrebbe effettivamente tempo e una conoscenza dettagliata dei diffusori (che io non ho).xin ha scritto:pavel ha scritto:Il problema era anche che Dragon aveva un solo cavo di segnale di Fiori (e non due)....quindi andava con uno di Fiori e l'altro non ho capito cosa fosse. Sarei stato curioso di sentire 2 cavi di segnale di Fiori.... Mettendo cavi di Fiori e togliendo tutti gli altri, in generale tutto il suono sembrava trarne beneficio...
E togli un tappo, aumenta dinamica e presenza scenica.
mi credi?
vedo prevedo e stravedo... ma chi è che sposta i diffusori... e sopratutto chi cazzo l iaveva posizionati prima.... un si poteva sentì... parevan 2 palle di suono una per cazzi sua... no comment.
Li dentro ci vorrebbe tempo per posizionare e capire bene l'impianto, almeno a me
Comunque suonavano eccome, anche se certamente non potevano essere al massimo.
L'altro cavo di segnale e' il Crescendo II di Straight Wire, che e' normalmente considerato uno dei migliori al mondo per uso allround. Per impianti con una filosofia particolare, come quelli Audiosonica, effettivamente il cavo di segnale dedicato e' piu' adatto.
Ribadisco "piu' adatto" e non "migliore", dato che la dolcezza, il realismo delle voci e la loro magia che il Crescendo rende il cavo di Fiori se le scorda. Ma questo in altri impianti, diversi come filosofia di suono.
Credo sia soggettivo, come sempre. Io ho avuto i Stright Wire su un impianto ancora diverso, e come puoi vedere non solo dopo un mese li ho inseriti nei vari mercatini, ma li ho venduti anche sottocosto, perchè sono di un moscio che al confronto il Van den Hul (che detesto) sono una botta di adrenalina........L'unica magia che hanno quei cavi, è che ti fanno addormentare sul divano pure mentre ascolti musica a volume elevato.....
PS: Esistono cavi che piacciono e cavi che non piacciono.....non esistono cavi migliori o peggiori in senso assoluto.
pavel ha scritto:2) Io non sono un esperto di clipping, ma devo dire che non ho avuto sentore di qualche problema. Il volume di ascolto a 45 con la SE era piu' che adeguato per un ascolto in quell'ambiente. Un volume di 55 mi sembra tanta roba e mi aspetterei una saturazione del mio orecchio o almeno una perdita consistente di sensibilita'.
Luca58
Il volume normale con cui abbiamo ascoltato tutti, i vari cd era 50. In più se non fosse che l'ampli andava in clipping in talune situazioni, eravamo arrivati a 55, e....ampli permettendo avremmo anche alzato il volume, ma ciò non è stato possibile. Questo per dirti che mentre tu a 55....ti saresti aspettato saturazione, noi in 6 ad ascoltare, non solo non eravamo in saturazione, ma ripeto.....avremmo ancora alzato il volume. Ma soprattutto con la Boheme la SE andava in crisi.....
Questo per dirti, ancora una volta e semmai ce ne fosse bisogno, quanto possano essere divergenti i giudizi....Ognuno ha dei propri canoni di ascolto.
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Provo a dirvi le mie impressioni sull'impianto di Dragon.
Salv.Scarfone ha scritto:infatti mi sembrava si sentire puzza di morto...ma mi sa che son le ascelle!
Mah, guarda caso la "presenza" e' una dote delle LS3/5a (che sono limitate in basso, sono poco potenti e, mi hanno detto, hanno poca dinamica) con i piccoli valvolariPazzoperilpianoforte ha scritto:A me, senza voler offendere nessuno, sembra che in parte la convinzione che non debba esserci presenza nel suono riprodotto sia anch'essa da ricondurre all'ascolto meno rivolto alla dinamica e all'estensione in frequenza-potenza e più rivolto magari al timbro, che si fa su impianti di bassa potenza o poco estesi in frequenza in basso