fabiocrest ha scritto:Impressioni ? Ampli .... Il peyote ?
Ovviamente il Peyote, valvolato con TESLA E88CC Gold grid gold pin NOS 1965
Premesso che amo le chiuse, per i miei gusti le preferisco alle Audeze LCD-XC che possedevo.
Dopo adeguato rodaggio i bassi emergono. Sicuramente meno d'impatto delle Audeze, ma molto controllati, col giusto punch.
Trovo sia la cuffia più lineare che mi sia capitato di ascoltare, un suono molto monitor eppure vivo e non algido. Molto più monitor delle Audeze, che trovavo piacevoli ma colorate, un pochetto V shape.
Molto, molto musicali. Con una notevolissima risposta in frequenza e mai un accenno di distorsione o indurimento del suono.
Alti ben presenti ma mai fastidiosi, medi precisi ed ariosi. Voci molto naturali.
Molto analitica ma soprattutto naturale. Naturale e non colorata credo siano gli aggettivi più indicati.
Specialmente con la classica, dal barocco a Chopin, emerge una naturalezza che conquista.
La qualità migliore è che si può indossare per ore, non stanca mai, La musica ti avvolge ed inizi ad ascoltare..
Se è il caso comunque sfodera la grinta, e Led Zeppelin o Deep Purple non devono temere.
Headstage da primato, spazializzazione e separazione degli strumenti ottima.
Considerate che per ora la sto ascoltando con un DAC non all'altezza, il pane per i suoi denti deve ancora arrivare...............
Come sapete i cavi sono i Portento....... Per me più che ottimi.