HiFiman HE1000
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°176
Re: HiFiman HE1000
cooooome?..... coooooosa?.... non seeeeeeeento........
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36415
- Messaggio n°177
phaeton ha scritto:cooooome?..... coooooosa?.... non seeeeeeeento........
Vuoi aumentare il numero dei sordologi?
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°178
suonologo sordologo non sarebbe male, un bell'ossimoro di quelli carini
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°179
Nik ha scritto:Sembra proprio che un po' tutte le magneto planari amino lo Ss più che la valvola...
Dovrebbe essere cosi...
- Messaggio n°180
phaeton ha scritto:il 2A3 di Viva, da quel pochissimo che ho capito dal basso della mia estrema ignoranza, e' un progetto no-compromise ma classico dal punto di vista delle soluzioni, e soprattutto (e non poteva essere altrimenti) non specifico per la 1000 o le magnetoplanari in generale........
cmq vedremo, e' piu' che altro una curiosita', un giocattolo che mi sto facendo costruire per provare, al limite ho sempre il mio Taurus MKII ufficiale
Uhmm mica tanto vero....
Ha usato le Audeze + altre (ma non le hifiman) La 1000 ancora non esisteva
E infatti i 2 ampli con le Audeze volano.
Ma ocio xchè x me il 2a3 resta il miglior ampli ascoltato con la 1000 su certi generi, a patto di avere una sorgente adeguata.
X me ha una magia particolare
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°181
Gian, ho scritto "non specifico" non "non adatto"
non ho dubbi che con orto diverse dalla 1000 e piu' sensibili possa rendere in modo magico
non ho dubbi che con orto diverse dalla 1000 e piu' sensibili possa rendere in modo magico
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°182
sono convinto che una 300B il cui suono si avvicini alla 2A3 come suggerito da Mario, potrebbe essere una grande soluzione. Un compromesso ideale x matchare insieme la straordinaria liquidità del medio alto della valvola e avere quel briciolo di potenza in più x mettersi al vento con fonti più ostiche o registrazione un po' basse
Mike, ho detto mica vero, xche' Amedeo ha usato la 3F a lungo come test. Non x altro
Mike, ho detto mica vero, xche' Amedeo ha usato la 3F a lungo come test. Non x altro
Ospite- Ospite
- Messaggio n°183
La sensazione è quella che dentro la HEK non vi sia un'unica membrana, ma bensì un trasduttore per ogni strumento o voce del programma musicale che si sta ascoltando...Una sorta di "multi via" in cuffia perfettamente gestito con naturalezza...non in forza, quindi, di un dispositivo elettronico!
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°184
cavolo, non ci avevo mai pensato ma e' proprio vero, la trasparenza e la naturalezza di emissione di segnali anche molto complessi e' tale che veramente il tuo esempio e' perfetto!!! potremmo sintetizzare dicendo che dentro al padiglione c'e' una intera orchestra di trasduttori
tecnicamente la cosa e' spiegabile con l'estrema leggerezza e velocita' della membrana, ma il tuo esempio e' veramente molto piu' chiaro e immediato!!!!!
tecnicamente la cosa e' spiegabile con l'estrema leggerezza e velocita' della membrana, ma il tuo esempio e' veramente molto piu' chiaro e immediato!!!!!
- Messaggio n°185
fil ha scritto:La sensazione è quella che dentro la HEK non vi sia un'unica membrana, ma bensì un trasduttore per ogni strumento o voce del programma musicale che si sta ascoltando...Una sorta di "multi via" in cuffia perfettamente gestito con naturalezza...non in forza, quindi, di un dispositivo elettronico!
Fil, la ortodinamica ti ha proprio rapito...e vabbè...la heK è la migliore mai sentita/fatta, eppoi, per noi che abbiamo lo stesso parrucchiere, è di una comodità insuperabile...
- Messaggio n°186
Si ma il nostro parrucchiere è troppo affollato....dovremmo cercarne qualcun altro.....
Nik- The first
- Numero di messaggi : 490
- Messaggio n°187
La più comoda forse, la migliore mai sentita mi pare un po' troppo...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°188
Un disco che amo e ascolto da anni e che ora posso amare ancora di più! Emozione allo stato puro: ogni cosa al suo posto senza eccessi e senza difetti. Armonia totale! Quando lo strumento d'ascolto è capace di svolgere il suo servizio in un certo modo ne beneficia la musica e chi la ascolta. È molto meglio cercare dei difetti e non trovarne piuttosto che cercare pregi...e magari incappare in qualche, anche minimo, difetto...Qui invece vedo un'orchestra schierata e capisco quando sta per intervenire un dato strumento o gruppo di strumenti...sento la presenza dell'aria che avvolge il tutto...la vibrante ambienza è di un realismo disarmante. Gli archi graffiano quando devono e lo fanno con edificante dolcezza, mentre il piano interviene dal suo posto preciso: ne troppo piccolo (lontano) ne troppo grande (vicino). L'ingresso dei contrabbassi fa venire la pelle d'oca per il senso della loro gravità nel creare un substrato di pienezza fantastico per quanto reale. Ogni sfumatura negli attacchi e nei rilasci, nei crescendo sia maestosi e percussivi/improvvisi, sia graduali nel raggiungere intensità sorprendenti, sono percepiti con un realismo vibrante quanto sincero.
Una gioia per i sensi e per lo spirito!
Ultima modifica di fil il Ven Nov 27 2015, 20:53 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°189
biscottino ha scritto:
Fil, la ortodinamica ti ha proprio rapito...e vabbè...la heK è la migliore mai sentita/fatta, eppoi, per noi che abbiamo lo stesso parrucchiere, è di una comodità insuperabile...
Direi magnetoplanare...caro Sal!
Tu scherzi sul parrucchiere, ma le risonanze interne per chi ascolta in cuffia cambiano anche a seconda del fatto che l'archetto poggi sui morbidi capelli o invece sulla "rigida capa"...
La soggettività in cuffia è massima...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°190
Nik ha scritto:La più comoda forse, la migliore mai sentita mi pare un po' troppo...
È la seconda che sento...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°191
Tu quoque?carloc ha scritto:Si ma il nostro parrucchiere è troppo affollato....dovremmo cercarne qualcun altro.....
alessandro1- Senior Member
- Numero di messaggi : 926
- Messaggio n°192
Belle impressioni Fil ! Decisamente evocative
Complimenti per l'acquisto e il grado di soddisfazione che stai ottenendo.
- Messaggio n°193
Nik, almeno per il sottoscritto...Nik ha scritto:La più comoda forse, la migliore mai sentita mi pare un po' troppo...
Il violoncello pare abbia un'anima, ancor più che un suono. Ruvido e nasale, esteso e ligneo...di quel color terra con riflessi sul rosso e a volte arancio chiaro. Lucido o opaco, nel rispetto del volere dell'esecutore: il grande Mischa Maisky!
Sono convinto che si piacerebbe molto ascoltandosi qui.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°195
Grazie!alessandro1 ha scritto:Belle impressioni Fil ! Decisamente evocative
Ospite- Ospite
- Messaggio n°196
phaeton ha scritto:cavolo, non ci avevo mai pensato ma e' proprio vero, la trasparenza e la naturalezza di emissione di segnali anche molto complessi e' tale che veramente il tuo esempio e' perfetto!!! potremmo sintetizzare dicendo che dentro al padiglione c'e' una intera orchestra di trasduttori
Grazie!
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36415
- Messaggio n°197
fil ha scritto:
Tu quoque?
Ebbene sì!
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°198
Gian, non so se è un caso, ma attualmente il mio 2A3 Mhz è l'amplificatore che meglio di ogni altro ha fatto con la HE1000, anche se non è stato studiato per lei. Pensavo non ce la facesse, invece l'ho preferito notevolmente agli SS ascoltati. A breve altri duri confronti, questa volta ben più difficili da superare indenni..
- Messaggio n°199
pluto ha scritto:
Uhmm mica tanto vero....
Ha usato le Audeze + altre (ma non le hifiman) La 1000 ancora non esisteva
E infatti i 2 ampli con le Audeze volano.
Ma ocio xchè x me il 2a3 resta il miglior ampli ascoltato con la 1000 su certi generi, a patto di avere una sorgente adeguata.
X me ha una magia particolare
Gian, non so se è un caso, ma attualmente il mio 2A3 Mhz è l'amplificatore che meglio di ogni altro ha fatto con la HE1000, anche se non è stato studiato per lei. Pensavo non ce la facesse, invece l'ho preferito notevolmente agli SS ascoltati. A breve altri duri confronti, questa volta ben più difficili da superare indenni..
- Messaggio n°200
Mah, io continuo a preferire lo stato solido dell'af6: lo trovo più vivo, vibrante, live
- Messaggio n°201
pgragnani2 ha scritto:Mah, io continuo a preferire lo stato solido dell'af6: lo trovo più vivo, vibrante, live
Rispetto a cosa?