Io ti aspetto sempre x combinare
HiFiman HE1000
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°151
Re: HiFiman HE1000
Secondo me, a Nik non gliela impresti ....
Nik- The first
- Numero di messaggi : 490
- Messaggio n°152
Amico del giaguaro...pluto ha scritto:Secondo me, a Nik non gliela impresti ....
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°153
Sono certo del contrario invece..
Nik- The first
- Messaggio n°154
Concordo pienamente con quanto scritto da fil...
... E aggiungo...
Non corriamo il rischio di confondere fine e mezzo, tutti gli oggetti di cui disponiamo hanno un unico fine: farci gustare la musica... Credo sia egualmente soddisfatto chi gusta la musica risparmiando bancate di euro e chi invece li spende per arrivare ad eguale soddisfazione...
... E aggiungo...
Non corriamo il rischio di confondere fine e mezzo, tutti gli oggetti di cui disponiamo hanno un unico fine: farci gustare la musica... Credo sia egualmente soddisfatto chi gusta la musica risparmiando bancate di euro e chi invece li spende per arrivare ad eguale soddisfazione...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°155
pluto ha scritto:Secondo me, a Nik non gliela impresti ....
Nik- The first
- Messaggio n°156
carloc ha scritto:
Direi che, a parte il pregio dei singoli elementi, colpisce la cura nell' accoppiamento degli elementi stessi.
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°157
Nik ha scritto:Concordo pienamente con quanto scritto da fil...
... E aggiungo...
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°158
Nik ha scritto:
non posso far altro che
insieme molto bello e installazione curata, complimenti!!
BandAlex- JuniorMember
- Numero di messaggi : 278
- Messaggio n°159
Beh, le tende non sono proprio il massimo...
- Messaggio n°160
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°161
stavo pensando..ma l'icona della Vergine Maria sarà fonoassorbente,riflettente o diffondente?
Nik- The first
- Messaggio n°162
lizard ha scritto:stavo pensando..ma l'icona della Vergine Maria sarà fonoassorbente,riflettente o diffondente?
Tu scherzi, ma ha sostituito un quadro col vetro...
Nik- The first
- Messaggio n°163
BandAlex ha scritto:Beh, le tende non sono proprio il massimo...
Rispetto al resto sicuramente no...
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°164
le vie del Signore sono infinite..Nik ha scritto:
Tu scherzi, ma ha sostituito un quadro col vetro...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°165
Scusate se ritorno a parlare della He1000...dato il titolo del 3D....
Ho la prematura convinzione che per la "Dea Gialla", sia particolarmente sinergico l'abbinamento con un ampli a stato solido le cui caratteristiche di asciuttezza, velocità, assenza di colorazione, lascino trasparire senza "interferenze" le doti del trasduttore...con la sua completezza delle gamme di frequenza il suo headstage e la sensazione di una trama ricca e ambrata nella quale ogni dettaglio, anche il microcontrasto più recondito, venga restituito nel modo migliore e cioè "in musica"! Il tutto nella più totale assenza di fatica d'ascolto...oltre che di "portabilità "...
Ho la prematura convinzione che per la "Dea Gialla", sia particolarmente sinergico l'abbinamento con un ampli a stato solido le cui caratteristiche di asciuttezza, velocità, assenza di colorazione, lascino trasparire senza "interferenze" le doti del trasduttore...con la sua completezza delle gamme di frequenza il suo headstage e la sensazione di una trama ricca e ambrata nella quale ogni dettaglio, anche il microcontrasto più recondito, venga restituito nel modo migliore e cioè "in musica"! Il tutto nella più totale assenza di fatica d'ascolto...oltre che di "portabilità "...
Nik- The first
- Messaggio n°166
Sembra proprio che un po' tutte le magneto planari amino lo Ss più che la valvola...
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°167
fil ha scritto:Scusate se ritorno a parlare della He1000...dato il titolo del 3D....
si, l'esperienza comune e' che la 1000 renda al 100% proprio con un ampli SS (di quelli buoni s'intende), ed in effetti anch'io l'ho ascoltata la prima volta con un SS, ho deciso l'acquisto con un SS, e la piloto giornalmente con un SS, con il quale riscontro esattamente tutte le qualita' che citi... pero'... c'e' sempre un pero'...
sono d'accordo che un ampli a lampadine di quelli old style, magari un po' troppo caratterizzati, snaturerebbe l'essenza della cuffia.... pero' magari pensiamo ad un ampli fatto su misura, un triodo single ended pilotato come si deve, senza inutili esagerazioni con la potenza erogata, con un tubo moderno che garantisca velocita' ed estensione, e con un trafo d'uscita pensato ad hoc per la 1000.... ecco, un amplino cosi', che sicuramente non puo' costare poco sono del tutto d'accordo, mi rende molto curioso....... la domanda sarebbe: ma perche'?? beh, in primis curiosita', e poi il fascino di una 300B Mesh
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36415
- Messaggio n°168
phaeton ha scritto:
non posso far altro che
insieme molto bello e installazione curata, complimenti!!
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Ospite- Ospite
- Messaggio n°169
phaeton ha scritto:
si, l'esperienza comune e' che la 1000 renda al 100% proprio con un ampli SS (di quelli buoni s'intende), ed in effetti anch'io l'ho ascoltata la prima volta con un SS, ho deciso l'acquisto con un SS, e la piloto giornalmente con un SS, con il quale riscontro esattamente tutte le qualita' che citi... pero'... c'e' sempre un pero'...
sono d'accordo che un ampli a lampadine di quelli old style, magari un po' troppo caratterizzati, snaturerebbe l'essenza della cuffia.... pero' magari pensiamo ad un ampli fatto su misura, un triodo single ended pilotato come si deve, senza inutili esagerazioni con la potenza erogata, con un tubo moderno che garantisca velocita' ed estensione, e con un trafo d'uscita pensato ad hoc per la 1000.... ecco, un amplino cosi', che sicuramente non puo' costare poco sono del tutto d'accordo, mi rende molto curioso....... la domanda sarebbe: ma perche'?? beh, in primis curiosita', e poi il fascino di una 300B Mesh
Mi sembra un ottimo proposito/progetto, magari da portare avanti in pool...
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°170
beh, per ora l'artigiano commissionato mi ha dato un leadtime di 5 mesi solo per il mio
quando mi arriva vediamo se l'attesa e' valsa la pena, e poi magari possiamo ordinargli la rev2 (ho gia' in mente un paio di cosuccie da chiedergli )
in the frattemp (oggi mi esce cosi', non so perche' ) mi pare che MHz stia lavorando su un progetto per la 1000, Sal dove sei???
quando mi arriva vediamo se l'attesa e' valsa la pena, e poi magari possiamo ordinargli la rev2 (ho gia' in mente un paio di cosuccie da chiedergli )
in the frattemp (oggi mi esce cosi', non so perche' ) mi pare che MHz stia lavorando su un progetto per la 1000, Sal dove sei???
Nik- The first
- Messaggio n°171
Non vedrei bene una 300b con le planari... Perfetta con k1000 ma non mi pare le planari almeno le nostre due soffrano di lacune nel medio basso...
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°172
concordo in senso generale, ovvero come tipicamente viene usata la 300B.... ma in questo caso l'uso e' molto atipico, e grazie a vari consigli il progetto e' stato praticamente cucito addosso alla 1000..... tanto che sono preoccupato che in realta' la resa sul basso e medio possa essere troppo leggera..... in pochissime parole, la 300B scelta (EML Mesh) e' gia' di per se molto atipica rispetto al suono classico alla WE, e poi viene calata in un circuito abbastanza particolare, il risultato dovrebbe essere un suono alla 2A3 ma con il doppio della potenza........... se ti va di perdere un po' di tempo, trovi tutto nella sez valvole, ho aperto un paio di thread
Nik- The first
- Messaggio n°173
Si, ma anche la 2a3 vedi ampli viva non mi pare il massimo per una He 1000 che già di per sé mi pare abbia le valvole nei suoi driver...
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°174
il 2A3 di Viva, da quel pochissimo che ho capito dal basso della mia estrema ignoranza, e' un progetto no-compromise ma classico dal punto di vista delle soluzioni, e soprattutto (e non poteva essere altrimenti) non specifico per la 1000 o le magnetoplanari in generale........
cmq vedremo, e' piu' che altro una curiosita', un giocattolo che mi sto facendo costruire per provare, al limite ho sempre il mio Taurus MKII ufficiale
cmq vedremo, e' piu' che altro una curiosita', un giocattolo che mi sto facendo costruire per provare, al limite ho sempre il mio Taurus MKII ufficiale
Ospite- Ospite
- Messaggio n°175
phaeton ha scritto:beh, per ora l'artigiano commissionato mi ha dato un leadtime di 5 mesi solo per il mio
Le cose serie richiedono tempo...resto sintonizzato per leggerti.
Ti ringrazio per alcune conferme che mi hai dato...a riprova del fatto che, probabilmente, non ho perso l'udito...(come mi è stato detto recentemente...)
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°176
cooooome?..... coooooosa?.... non seeeeeeeento........