ma, si, in generale penso che se non fatto veramente ad hoc un cavo in argento faccia assolutamente perdere l'ottimo equilibrio della cuffia....... pero' dai commenti dei merrekani pare proprio che il silver dragon mantenga l'equilibrio aggiungendo aria e microdinamica....... pero' 400€ cosi' sul sentito dire non li spendo, ergo voglio provarlo prima..........
HiFiman HE1000
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°101
Re: HiFiman HE1000
sono d'accordo...e infatti sono molto titubante.... ecco perche' prima lo voglio provare....
ma, si, in generale penso che se non fatto veramente ad hoc un cavo in argento faccia assolutamente perdere l'ottimo equilibrio della cuffia....... pero' dai commenti dei merrekani pare proprio che il silver dragon mantenga l'equilibrio aggiungendo aria e microdinamica....... pero' 400€ cosi' sul sentito dire non li spendo, ergo voglio provarlo prima..........
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°102
Sicuramente, ma bisogna vedere quello che c'è dietro, ampli/dac.phaeton ha scritto:sono d'accordo...e infatti sono molto titubante.... ecco perche' prima lo voglio provare....
Smanettando con i filtri del Bricasti e le valvole dell'ampli, riesco ad avere quel pizzico di ariosità e dettaglio in più, ma senza perdere quella affascinante gamma media che tanto mi ricorda le Audeze.
- Messaggio n°103
l'importanza di avere un dac che permette di scegliere il filtro in funzione delle esigenze........
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°104
Siccome ci sono poche novita` in questo periodo, e` ora disponibile la X edition. Un'altra: over 1000 euri!
http://www.custom-cable.co.uk/hifiman-edition-x-headphones.html
http://www.custom-cable.co.uk/hifiman-edition-x-headphones.html
selby998- JuniorMember
- Numero di messaggi : 127
- Messaggio n°105
un bel pò over
Ivanhoe- Vip Member
- Messaggio n°106
Si,
Ultima modifica di forestitalia il Mer Nov 18, 2015 8:32 pm - modificato 1 volta.
Ivanhoe- Vip Member
- Messaggio n°107
Si, quasi 2000. Il mondo delle cuffie funziona al rovescio: piu' c'e' concorrenza piu' i prezzi salgono
shun0321- Senior Member
- Numero di messaggi : 820
- Messaggio n°108
Arrivato il cavo di air
shun0321- Senior Member
- Messaggio n°109
Air colpisce ancora....ma come fa?
Ancora piu raffinata e naturale. Troppo presto pero dare giudizi definitivi.
Ancora piu raffinata e naturale. Troppo presto pero dare giudizi definitivi.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°110
domandina (interessata ) : aggiunge maggiore aria in alto mantenendo l'eccelente equilibrio e soprattutto la velocita' e texture del basso e sub-basso???
shun0321- Senior Member
- Messaggio n°111
phaeton ha scritto:domandina (interessata ) : aggiunge maggiore aria in alto mantenendo l'eccelente equilibrio e soprattutto la velocita' e texture del basso e sub-basso???
È una domanda che mi mette in difficoltà poiche da me suona come una stax. Posso dirti che diventa raffinata come una 009 ora. Pero devo ancora ottenere il medio della lcd3.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°112
shun0321 ha scritto:phaeton ha scritto:domandina (interessata ) : aggiunge maggiore aria in alto mantenendo l'eccelente equilibrio e soprattutto la velocita' e texture del basso e sub-basso???
È una domanda che mi mette in difficoltà poiche da me suona come una stax. Posso dirti che diventa raffinata come una 009 ora. Pero devo ancora ottenere il medio della lcd3.
Pensa che io mi sarei tenuto il medio della Stax tutta la vita
shun0321- Senior Member
- Messaggio n°113
pluto ha scritto:
Pensa che io mi sarei tenuto il medio della Stax tutta la vita
Beh la 009 anche se di poco ha il medio piu fluido. Per ora pero non è ultradinamica come la 009. Ma in raffinatezza sono alla pari. Pero la he1000 è piu godevole e per me veritiera.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°114
Intendevo rispetto alla LCD3
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°115
shun0321 ha scritto:
per il medio, credo che serva un ampli a lampadine...
la cosa buona e' che ci si puo' arrivare, un 2A3 o 300B su misura............
Ospite- Ospite
- Messaggio n°116
Mi state facendo frullare strane idee nella testa...adesso che mi sono svezzato con le magnetoplanari....
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°117
Prevedo un triplo salto mortale con avvitamento!fil ha scritto:Mi state facendo frullare strane idee nella testa...adesso che mi sono svezzato con le magnetoplanari....
- Messaggio n°118
fil ha scritto:Mi state facendo frullare strane idee nella testa...adesso che mi sono svezzato con le magnetoplanari....
Noi siamo già passati di nuovo alle elettrostatiche con la 700
A parte gli scherzi, negli ultimi tempi l'asticella si è' alzata enormemente.
Una è' meglio dell'altra. Poi è' questione di gusti etc ma mi pare di poter dire che dove si cade si cade bene
Ospite- Ospite
- Messaggio n°119
pluto ha scritto:
Noi siamo già passati di nuovo alle elettrostatiche con la 700
A parte gli scherzi, negli ultimi tempi l'asticella si è' alzata enormemente.
Una è' meglio dell'altra. Poi è' questione di gusti etc ma mi pare di poter dire che dove si cade si cade bene
Il problema, per quanto mi riguarda, è che stò "cadendo" un po troppo spesso.....
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°121
azz non abbiamo fatto a tempo a fare lo scambio
Grande Filippo!
Attendo con interesse i tuoi commenti appena hai fatto la tara ed un po' di rodaggio
Grande Filippo!
Attendo con interesse i tuoi commenti appena hai fatto la tara ed un po' di rodaggio
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°122
fil ha scritto:Ecco fatto!
.........
congrats!!!!!!!!!
ecco, ora sono MOLTO interessato a leggere i tuoi commenti, anche perche' ho sempre avuto la curiosita' di ascoltare la 1000 col Violectric, ma per un motivo o l'altro non sono mai riuscito
resto impazientemente sintonizzato e ovviamente sarebbe massimamente interessante anche il confronto con la magnifica Abyss
Ospite- Ospite
- Messaggio n°123
Sfruttando le uscite bilanciate (con le doti del musicalissimo Kubala Sosna Emotion...) ho dovuto portare a zero il gain del V281...evidentemente il lettore esce ad un voltaggio sensibilmente più elevato dall'xlr...
La cuffia comunque mi è parso un bell'oggetto...dall'evidente lavorazione a mano...comoda leggera e calzante con facilità...tutto il contrario della Abyss....e per chi trascorre ogni sera non meno di tre ore con la cuffia in testa...certi fattori diventano determinanti....
Appena in grado cercherò di esprimermi circa il bel suono di questa HEK....
Per ora posso affermare con soddisfazione che il pilotaggio è PERFETTO! Le primissime impressioni sono diffusamente positive...
Grazie!
La cuffia comunque mi è parso un bell'oggetto...dall'evidente lavorazione a mano...comoda leggera e calzante con facilità...tutto il contrario della Abyss....e per chi trascorre ogni sera non meno di tre ore con la cuffia in testa...certi fattori diventano determinanti....
Appena in grado cercherò di esprimermi circa il bel suono di questa HEK....
Per ora posso affermare con soddisfazione che il pilotaggio è PERFETTO! Le primissime impressioni sono diffusamente positive...
Grazie!
Ultima modifica di fil il Mer Nov 25, 2015 10:15 am - modificato 2 volte.
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3194
- Messaggio n°124
Scusa la domanda indiscreta: il McIntosh MHA100 non andava bene?
Grazie
Grazie
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°125
Certo che dal commento di Filippo viene fuori un aspetto che spesso dimentichiamo
Siamo sempre alla ricerca spasmodica del suono perfetto , dell'assoluto e poi trascuriamo questo piccolo insignificante particolare: l'amata cuffia dobbiamo tenerla in testa qualche ora...
Siamo sempre alla ricerca spasmodica del suono perfetto , dell'assoluto e poi trascuriamo questo piccolo insignificante particolare: l'amata cuffia dobbiamo tenerla in testa qualche ora...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°126
Scusa ma la Hek mi è arrivata oggi...proverò con calma tutte le combinazioni tra mcintosh, violectric...cavi e configurazioni tra bilanciato e sbilanciato.....mariovalvola ha scritto:Scusa la domanda indiscreta: il McIntosh MHA100 non andava bene?
Grazie