Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi per B&W 802 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi per B&W 802


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da matley Lun Nov 30 2015, 13:03

    Luca58 ha scritto:
    matley ha scritto:

    Anche io...con un classe dr3 (magico)
    Ma solo voci e chitarra.
    quindi...

    Immagino che tu intenda "voce", perche' i picchi dei cori sono molto impegnativi. Cavi per B&W 802 - Pagina 4 285880



    luca...Cavi per B&W 802 - Pagina 4 424797
    voci.. Fabrizio De André,Gianmaria Testa....eccc
    NO ...Freddie-mercury Laughing
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da matley Lun Nov 30 2015, 13:04

    dado73 ha scritto:
    Spiegami, che effetto ha il tipo di appoggio sulle elettroniche ? (escludendo eventuali vibrazioni su un letore CD)


    addio... santa Cavi per B&W 802 - Pagina 4 650957 Cavi per B&W 802 - Pagina 4 650957 Cavi per B&W 802 - Pagina 4 650957 Cavi per B&W 802 - Pagina 4 650957 Cavi per B&W 802 - Pagina 4 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi per B&W 802 - Pagina 4 R4kie410 …………Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Luca58 Lun Nov 30 2015, 13:07

    matley ha scritto:



    luca...Cavi per B&W 802 - Pagina 4 424797
    voci.. Fabrizio De André,Gianmaria Testa....eccc
    NO ...Freddie-mercury Laughing

    Appunto, una voce singola, un duo... Ho recentemente scoperto che i cori (es. Bach, Handel), cosi' come gli applausi, sono molto impegnativi e che mettono in evidenza i limiti degli accoppiamenti fanale/diffusori.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da matley Lun Nov 30 2015, 13:07

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 4818g


    ...e ci starebbe anche bene Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi per B&W 802 - Pagina 4 R4kie410 …………Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Luca58 Lun Nov 30 2015, 13:17

    dado73 ha scritto:

    Spiegami, che effetto ha il tipo di appoggio sulle elettroniche ? (escludendo eventuali vibrazioni su un letore CD)

    Dado, i suggerimenti che ti vengono dati sono dovuti al fatto che hai due diffusori stupendi Cavi per B&W 802 - Pagina 4 972395 , che di conseguenza meritano di essere valorizzati con un impianto a monte che sia curato in tutto; se non lo e' le 802 ti fanno sentire tutti i problemi. Lo scarico delle vibrazioni di tutti i componenti e' essenziale per tutto se vuoi raggiungere prestazioni proporzionate alle 802.

    Per essere chiaro senza entrare nei dettagli tecnici secondo me dovresti:

    a) togliere la TV dal centro e sostituirla con qualcosa di non riflettente (io uso una stampa "stoffosa" incorniciata di 1,5x1 m senza vetro)

    b) usare un mobile BCD ed appoggiare le elettroniche tramite punte BCD

    c) usare cavi Airtech anche Alfa

    d) rivalutare cdp e ampli, anche se mi sembra di aver capito che il cdp e' in partenza.


    Ultima modifica di Luca58 il Lun Nov 30 2015, 13:30 - modificato 2 volte.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da matley Lun Nov 30 2015, 13:24

    Luca58 ha scritto:
    dado73 ha scritto:

    Spiegami, che effetto ha il tipo di appoggio sulle elettroniche ? (escludendo eventuali vibrazioni su un letore CD)

    Dodo, i suggerimenti che ti vengono dati sono dovuti al fatto che hai due diffusori stupendi... Cavi per B&W 802 - Pagina 4 972395


    ...se ti sente il barbuto affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi per B&W 802 - Pagina 4 R4kie410 …………Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Luca58 Lun Nov 30 2015, 13:25

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 650957
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Frederick Lun Nov 30 2015, 16:32

    dado73 ha scritto:

    Ma noooooo !!!!
    E' attaccata al muro con staffe speciali che la tengono staccata di 30 cm (ci sono comunque 7-8 cm tra le alette del pass e il bordo inferiore della TV)

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 29j6op
    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 650957 Cavi per B&W 802 - Pagina 4 650957 okkay... dalle foto sembrava !! Cavi per B&W 802 - Pagina 4 775355
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Frederick Lun Nov 30 2015, 16:34

    Luca58 ha scritto:

    Proprio questo fine settimana ho scoperto che il mobile e il tipo di appoggio delle elettroniche su di esso e' piu' importante dell'ambiente di ascolto. Cavi per B&W 802 - Pagina 4 921419 Cavi per B&W 802 - Pagina 4 921419 Cavi per B&W 802 - Pagina 4 921419 Laughing
    Luca, il mobile fa parte dell'ambiente d'ascolto !! Cavi per B&W 802 - Pagina 4 650957
    Anche lo stereo con la sua massa fa parte dell'ambiente...
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Frederick Lun Nov 30 2015, 16:37

    Luca58 ha scritto:

    Dado, i suggerimenti che ti vengono dati sono dovuti al fatto che hai due diffusori stupendi Cavi per B&W 802 - Pagina 4 972395 , che di conseguenza meritano di essere valorizzati con un impianto a monte che sia curato in tutto; se non lo e' le 802 ti fanno sentire tutti i problemi. Lo scarico delle vibrazioni di tutti i componenti e' essenziale per tutto se vuoi raggiungere prestazioni proporzionate alle 802.

    Per essere chiaro senza entrare nei dettagli tecnici secondo me dovresti:

    a) togliere la TV dal centro e sostituirla con qualcosa di non riflettente (io uso una stampa "stoffosa" incorniciata di 1,5x1 m senza vetro)

    b) usare un mobile BCD ed appoggiare le elettroniche tramite punte BCD

    c) usare cavi Airtech anche Alfa

    d) rivalutare cdp e ampli, anche se mi sembra di aver capito che il cdp e' in partenza.
    cioe' praticamente per fare suonare le B&W deve cambiare casa ? vita ?televisore ?moglie?Ampli,player,vestiti ? set di valigie?cane? auto?amicizie ?? Cavi per B&W 802 - Pagina 4 775355 Cavi per B&W 802 - Pagina 4 775355 Cavi per B&W 802 - Pagina 4 775355
    un po' esigenti sti diffusori !! Cavi per B&W 802 - Pagina 4 775355  facciamo mica prima a cambiare quelli ?? Laughing Laughing Laughing


    Ultima modifica di Frederick il Lun Nov 30 2015, 16:38 - modificato 1 volta.
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da dado73 Lun Nov 30 2015, 16:38

    Luca58 ha scritto:
    Dado, i suggerimenti che ti vengono dati sono dovuti al fatto che hai due diffusori stupendi Cavi per B&W 802 - Pagina 4 972395 , che di conseguenza meritano di essere valorizzati con un impianto a monte che sia curato in tutto; se non lo e' le 802 ti fanno sentire tutti i problemi. Lo scarico delle vibrazioni di tutti i componenti e' essenziale per tutto se vuoi raggiungere prestazioni proporzionate alle 802.

    Per essere chiaro senza entrare nei dettagli tecnici secondo me dovresti:

    a) togliere la TV dal centro e sostituirla con qualcosa di non riflettente (io uso una stampa "stoffosa" incorniciata di 1,5x1 m senza vetro)

    b) usare un mobile BCD ed appoggiare le elettroniche tramite punte BCD

    c) usare cavi Airtech anche Alfa

    d) rivalutare cdp e ampli, anche se mi sembra di aver capito che il cdp e' in partenza.

    Grazie Luca, i vostri consigli sono preziosi per me. Certo devo andare per passi, e comunque non tutto si può fare. Nella fattispecie:

    a) E' fuori discussione, ma nessuno mi vieta di coprirla con una bella copertona per valutare l'effetto (ed eventualmente lasciarcela sopra durante i miei ascolti)

    b) Bellissimo quel mobile, potrebbe essere un prossimo acquisto, ma dopo che avrò implementato i cambiamenti necessari su elettroniche e cavi. Prima devo informarmi sugli effetti che ha un mobile sbagliato sulle elettroniche: qualcuno può darmi delle spiegazioni, o quantomeno indicarmi dove posso leggere qualcosa che abbia una base scientifica ?

    c) Potenza ? Interconnessione ? Alimentazione ?

    d) Che vi ha fatto di male l'ampli ? Cavi per B&W 802 - Pagina 4 528114 Suvvia non sarà come due finali mono ma non è che faccia proprio pena.... Il cdp non c'è mai stato, c'é uno stremer che ha la limitazione di avere solo l'uscita ottica: ora lo sostituiamo con qualcosa di più serio e ci togliamo di mezzo il toslink. In ogni caso la musica la fa il DAC.... e lì certo qualcuno potrebbe dirmi che il Gungnir è una ciofeca... Cavi per B&W 802 - Pagina 4 82529
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35474
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da carloc Lun Nov 30 2015, 16:42

    C) tutti e tre cambiando, però, una tipologia alla volta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Frederick Lun Nov 30 2015, 17:10

    dado73 ha scritto:

    Grazie Luca, i vostri consigli sono preziosi per me. Certo devo andare per passi, e comunque non tutto si può fare. Nella fattispecie:

    a) E' fuori discussione, ma nessuno mi vieta di coprirla con una bella copertona per valutare l'effetto (ed eventualmente lasciarcela sopra durante i miei ascolti)

    b) Bellissimo quel mobile, potrebbe essere un prossimo acquisto, ma dopo che avrò implementato i cambiamenti necessari su elettroniche e cavi. Prima devo informarmi sugli effetti che ha un mobile sbagliato sulle elettroniche: qualcuno può darmi delle spiegazioni, o quantomeno indicarmi dove posso leggere qualcosa che abbia una base scientifica ?

    c) Potenza ? Interconnessione ? Alimentazione ?

    d) Che vi ha fatto di male l'ampli ? Cavi per B&W 802 - Pagina 4 528114 Suvvia non sarà come due finali mono ma non è che faccia proprio pena.... Il cdp non c'è mai stato, c'é uno stremer che ha la limitazione di avere solo l'uscita ottica: ora lo sostituiamo con qualcosa di più serio e ci togliamo di mezzo il toslink. In ogni caso la musica la fa il DAC.... e lì certo qualcuno potrebbe dirmi che il Gungnir è una ciofeca... Cavi per B&W 802 - Pagina 4 82529
    Allora...
    se copri la tele non ti parlo piu' !! Cavi per B&W 802 - Pagina 4 775355
    l'ambiente d'ascolto deve convivere in modo pacifico con l'ambinete in generale.
    o hai una stanza "no compromise" o restiamo sobri ! Cavi per B&W 802 - Pagina 4 775355 Cavi per B&W 802 - Pagina 4 775355 la tele coperta nun se po vvede' !! uno prende due casse così belle poi copre la tele ? Cavi per B&W 802 - Pagina 4 81249 Cavi per B&W 802 - Pagina 4 775355
    nella tua stanza l'impianto deve suonare alla grande senza toccare niente !
    per il mobile te lo spiego io alla carlona in 5 minuti.
    il mobile oltre che per l'attenuazione il carico o lo scarico delle vibrazioni entra a far parte dell'ambiente .
    il semplice fatto che sia una colonna con le elettroniche impilate implica una diversa risposta in ambiente.
    il complesso mobile + elettroniche puo' arrivare anche ad un peso considerevole....e ad un altezza anche considerevole.
    il mio ad esempio supera i 100 kg...quindi l'influenza in ambiente c'e'.
    il fatto che abbia punte e sottopunte alla base o anche su ogni singolo ripiano ( in questo caso non serve metterle sotto le elettroniche ..va a gusti...) porta le elettroniche e il mobile stesso a scaricare il loro peso al suolo in modo piu' diretto,cioe' e' come se pesassero di piu' ,e rende il suono piu' stabile ,preciso,arioso,questo limita moltissimo le vibrazioni e le risonanze delle e nelle elettroniche e del e nel mobile,con il risultato detto prima.
    i cavi fanno di piu' a livello quantitativo ma fanno anche una cosa completamente diversa ,con effetti diversi e risultati diversi...una cosa non puo' sostituire l'altra.
    e quindi un buon mobile,se puoi ,e' sempre buona cosa...se non puoi ,puoi provare i vari piedini e punte e sottopunte,sul mobile che hai ora...puoi decidere se accoppiare o disaccoppiare e mille altre cose...ma e' fine tuning.
    con queste cose non risolvi il problema che hai tu.
    il tuo dac credo che nessuno ti dira' che e' una ciofeca perche' nessuno lo conosce ! Cavi per B&W 802 - Pagina 4 775355
    il player va cambiato e io credo anche il dac... l'amplificatore no di certo!!
    se le B&w non suonano con il pass vendi le B&w e tieni il pass. Cavi per B&W 802 - Pagina 4 775355  Cavi per B&W 802 - Pagina 4 775355  Cavi per B&W 802 - Pagina 4 775355
    per il dac ,se non vuoi il DSD o cose dell'altro mondo io ti consiglio un PS audio perfect wave dac usato...e' uscito il nuovo e si dovrebbe trovare.
    ma prima fai la prova dei cavi ...
    troppa carne al fuoco !! erg
    una cosa alla volta.
    aspetto il tuo feed back sui cavi poi se ne riparla.
    comincia a fare un budget per i cavi...
    NOTA :
    la musica la fa non solo il dac ma anche la meccanica o lo stramer...e anche il cavo che li collega...
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Francesco1965 Lun Nov 30 2015, 17:41

    Matteo scusa che marca e modello è il mobile della foto che hai postato?
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da dado73 Lun Nov 30 2015, 17:54

    Grazie Frederick.
    Però mi sono perso un passaggio:
    perchè il fatto di concentrare il peso delle elettroniche sulle punte, con il conseguente incremento di pressione nei punti di appoggio, avrebbe effetto sul suono prodotto dal dac e dall'amplificatore rendendolo più stabile, preciso e arioso ? A parte alcune tipologie di condensatori ceramici non mi risulta che i componenti a stato solido soffrano di problemi di microfonicità...

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Roby65 Lun Nov 30 2015, 18:05

    Francesco1965 ha scritto:Matteo scusa che marca e modello è il mobile della foto che hai postato?

    Goldenote...

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Luca58 Lun Nov 30 2015, 19:27

    dado73 ha scritto:

    Grazie Luca, i vostri consigli sono preziosi per me. Certo devo andare per passi, e comunque non tutto si può fare. Nella fattispecie:

    a) E' fuori discussione, ma nessuno mi vieta di coprirla con una bella copertona per valutare l'effetto (ed eventualmente lasciarcela sopra durante i miei ascolti)

    b) Bellissimo quel mobile, potrebbe essere un prossimo acquisto, ma dopo che avrò implementato i cambiamenti necessari su elettroniche e cavi. Prima devo informarmi sugli effetti che ha un mobile sbagliato sulle elettroniche: qualcuno può darmi delle spiegazioni, o quantomeno indicarmi dove posso leggere qualcosa che abbia una base scientifica ?

    c) Potenza ? Interconnessione ? Alimentazione ?

    d) Che vi ha fatto di male l'ampli ? Cavi per B&W 802 - Pagina 4 528114 Suvvia non sarà come due finali mono ma non è che faccia proprio pena.... Il cdp non c'è mai stato, c'é uno stremer che ha la limitazione di avere solo l'uscita ottica: ora lo sostituiamo con qualcosa di più serio e ci togliamo di mezzo il toslink. In ogni caso la musica la fa il DAC.... e lì certo qualcuno potrebbe dirmi che il Gungnir è una ciofeca... Cavi per B&W 802 - Pagina 4 82529

    Una cosa e' quello che andrebbe fatto, un'altra e' quello che si e' disposti a fare sia dal punto di vista estetico che economico; anche io non comprometterei la stanza esteticamente per un impianto, ma se e' cosi' anche per te forse dovresti rassegnarti e non pensare di poter far suonare al meglio le 802. Per l'integrazione con l'ambiente, ad esempio, B&O crea prodotti specifici che suonano bene. Ovviamente mettere le 802 in condizioni di suonare e' un tipo di esperienza diversa ed e' un problema personale di priorita'.

    La butto li' sapendo che tu non sei me... Cavi per B&W 802 - Pagina 4 650957  io prenderei il pezzo di libreria che sta dietro alla cassa d sinistra e la metterei altrove; poi con un vpr avrei una resa anche video che nessun televisore e' in grado di rendere. Il TV lo metterei altrove. Ma io sono io e sei tu che devi decidere.

    Per quanto riguarda i cavi gli Airtech Alfa (tutti e tre i tipi) vanno incredibilmente bene e spendi poco.

    L'ampli non mi ha fatto proprio niente e nemmeno l'ho mai visto; infatti ho solo detto che solo se una volta messo a punto tutto il resto tu avessi ancora problemi di alti duri allora sei costretto a ipotizzare che le sue caratteristiche non siano adatte alle 802; ma mica e' una colpa: ogni cassa vuole l'ampli adatto e non basta guardare i W.

    Infine il mobile. I discorsi che ti sono stati fatti hanno tutti del vero, ma il problema e' che tu un impianto ben assemblato in tutti i componenti e con un BCD non l'hai mai sentito. Dopo i 30 W sulle 802 non ti sembrerebbero andare piu' cosi' bene.

    Comunque non credo che con solo i cavi tu possa risolvere i problemi che hai riportato all'inizio, a meno di mettere cavi mosci che ammorbidiscano gli alti ma con conseguenze anche sul resto.

    Ripeto che le nostre valutazioni nascono dall'apprezzamento dei diffusori.


    Ultima modifica di Luca58 il Lun Nov 30 2015, 20:03 - modificato 1 volta.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Frederick Lun Nov 30 2015, 19:40

    dado73 ha scritto:Grazie Frederick.
    Però mi sono perso un passaggio:
    perchè il fatto di concentrare il peso delle elettroniche sulle punte, con il conseguente incremento di pressione nei punti di appoggio, avrebbe effetto sul suono prodotto dal dac e dall'amplificatore rendendolo più stabile, preciso e arioso ? A parte alcune tipologie di condensatori ceramici non mi risulta che i componenti a stato solido soffrano di problemi di microfonicità...

    Se sulle punte ci metti un ampli da 50 kg...sentì poco...
    se ci metti un Cd player si sente bene... I Dac poco... Ma dipende sopra cosa sono poggiati.
    La punta o altro Non solo scarica le eventuali vibrazioni ma anche evita che le vibrazioni del mobile o tavolo o altro si trasmettono all elettronica disaccoppiandoli.
    Meno vibrazioni trasmesse dal mobile  + meno vibrazioni perché scaricate+ disaccoppiamento è qualcosa ...su qualcosa fa !
    Questo sempre detto alla carlona...


    Ultima modifica di Frederick il Lun Nov 30 2015, 20:54 - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Luca58 Lun Nov 30 2015, 20:05

    Frederick ha scritto:
    Se sulle punte ci metti un ampli da 50 kg... Non sentì poco...
    se ci metti un Cd player si sente bene... I Dac poco... Ma dipende sopra cosa sono poggiati.
    La punta o altro Non solo scarica le eventuali vibrazioni ma anche evita che le vibrazioni del mobile o tavolo o altro si trasmettono all elettronica disaccoppiandoli.
    Meno vibrazioni trasmesse dal mobile  + meno vibrazioni perché scaricate+ disaccoppiamento è qualcosa ...su qualcosa fa !

    La punta accoppia, non disaccoppia.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da matley Lun Nov 30 2015, 20:38

    Accoppiatevi... affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi per B&W 802 - Pagina 4 R4kie410 …………Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Frederick Lun Nov 30 2015, 20:57

    Luca58 ha scritto:

    La punta accoppia, non disaccoppia.
    Accoppia cosa a cosa?
    Se ti riferisci alla teoria che solo un cuscinetto d'aria disaccoppia o lo paragoni a questo ... Ci sta...
    Disaccoppiare completamente è praticamente impossibile se non sospendendo ma anche sospendendo accoppiamo a qualcos altro..
    Diminuire la superficie di contatto di 2 corpi di non so quante mila volte ..per me non è proprio accoppiare... Cavi per B&W 802 - Pagina 4 775355
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Frederick Lun Nov 30 2015, 21:17

    matley ha scritto:Accoppiatevi... affraid affraid affraid
    il solo pensiero di sfidare la fisica fino a questo punto mi provoca disgusto ! :vomito: affraid
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da dado73 Lun Nov 30 2015, 21:26

    ....però nessuno ha provato a rispondere alla mia domanda.... Cavi per B&W 802 - Pagina 4 81249
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35474
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da carloc Lun Nov 30 2015, 21:33

    carloc ha scritto:C) tutti e tre cambiando, però, una tipologia alla volta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Luca58 Lun Nov 30 2015, 21:45

    Frederick ha scritto:
    Accoppia cosa a cosa?
    Se ti riferisci alla teoria che solo un cuscinetto d'aria disaccoppia o lo paragoni a questo ... Ci sta...
    Disaccoppiare completamente è praticamente impossibile se non sospendendo ma anche sospendendo accoppiamo a qualcos altro..
    Diminuire la superficie di contatto di 2 corpi di non so quante mila volte ..per me non è proprio accoppiare... Cavi per B&W 802 - Pagina 4 775355
    Io parlo di accoppiamento e tu mi rispondi sul disaccoppiamento... Cavi per B&W 802 - Pagina 4 972395 

    Ammesso di avvitare la punta all'elettronica (ma funziona abbastanza anche solo appoggiando l'elettronica se e' pesante), il fatto di avere una punta riduce, come hai detto, la superficie di contatto in modo drammatico, scaricando li' tutto il peso; questo significa che la pressione sul ripiano del mobile sotto la punta nel contatto, cioe' la forza di attrazione (gravita') per unita' di superficie da parte della Terra sulla massa dell'elettronica Cavi per B&W 802 - Pagina 4 921419 affraid , che si scarica in quel punto, sale proporzionalmente. Questa pressione molto alta rende praticamente solidali (cioe' accoppia) per la trasmissione delle vibrazioni l'elettronica al ripiano del mobile che nel BCD e' avvitato alle colonne, che tramite le punte, per lo stesso principio, si accoppiano al pavimento, al palazzo e alla Terra stessa affraid  rendendo la massa praticamente infinita; questo, se non ho capito male, abbassa la frequenza di risonanza fin sotto l'udibile. UFFFFFFFFF.......santa

    L'unica altra cosa che fanno le punte BCD oltre ad accoppiare e' un po' smorzare, per via dell' "elastomero" che le riempie.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da matley Lun Nov 30 2015, 21:54

    Luca58 ha scritto:
    UFFFFFFFFF.......santa




    A volte accoppiarsi stanca.... affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi per B&W 802 - Pagina 4 R4kie410 …………Cavi per B&W 802 - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Dom Set 08 2024, 02:12