aircooled ha scritto: le banane hanno un contatto puntiforme che distrugge il segnale
cos'è sta roba???? distrugge il segnale????
qualche spiegazione???
aircooled ha scritto: le banane hanno un contatto puntiforme che distrugge il segnale
ma perché chiedere sempre spiegazioni come se uno avesse professato chissà quale eresia dogmatica le banane per bene che siano fatte hanno un contatto puntiforme che non è certo il massimo per il passaggio del segnale, rispiegare tutto da capo non ne ho voglia ho già dato, del resto la cosa più semplice da fare è montare le migliori banane ascoltare e poi passare alle migliori forcelle dopodiché grosso martello e mirare sui coglioni applicando tutta la forza possibile, tutto questo beninteso da fare solo se non si è sordologhiFrancesco1965 ha scritto:aircooled ha scritto: le banane hanno un contatto puntiforme che distrugge il segnale
cos'è sta roba???? distrugge il segnale????
qualche spiegazione???
niente lo vieta almeno fino a che non provi qualcosa che ti piace di piùdado73 ha scritto:Fatto. Ora la musica fluisce attraverso una coppia di SC4 terminati con 12 forcelle in rame massiccio placcato oro saldate con stagno al 4% di Ag.
Non mi spiacerebbe se potessero essere i miei cavi definitivi.....
aircooled ha scritto:
ma perché chiedere sempre spiegazioni come se uno avesse professato chissà quale eresia dogmatica i
sai cosa è un contatto puntiforme? penso proprio di no, sai come si fa ad accoppiare maschio/femmina con tolleranza 0 non credo, ma te riesci ad accoppiare una banana con tolleranza 0 cioè con un contatto che non sia puntiforme però bravo, io ci riesco solo congenalndo il maschio o scaldando la femmina, ma te lo fai a freddo, certo prendi una banana di quelle che si allargano, peccato che però che le 2 circonferenze non siano identiche come curvatura quindi si torna punto a capoFrancesco1965 ha scritto:aircooled ha scritto:
ma perché chiedere sempre spiegazioni come se uno avesse professato chissà quale eresia dogmatica i
perché se sei così convinto lo dovresti ripetere all'infinito, senza stancarti, dovresti scolpirlo sulla pietra senza batter ciglio, ma evidentemente è una delle varie teorie buttate lì tanto per scrivere qualcosa.... quindi sui tuoi cavi che vendi non ci sono le banane? solo forcelle?
dado73 ha scritto:Le Diamond (D2).
Le quali dopo una cinquantina di ore di rodaggio continuano ad essere tremendamente avare in gamma bassa, i woofer sono ingessati, quindi sono impossibilitato ad esprimere qualsivoglia genere di giudizio sui cavi. Che palle sti rodaggi ....finirà prima o poi ?
Francesco1965 ha scritto:Che ampli utilizzi con le 802 D2???
dado73 ha scritto:Ancora lontano dalle 500 ore previste sono lieto di constatare che il rodaggio ha finalmente dato i suoi frutti (in realtà ho spinto un po' per qualche ora con roba unz..unz che forse ha contribuito ad accelerare il processo).
Ora il basso c'è, bello pieno fin verso i 45Hz. Poi si avverte un netto roll-off giù fino a 35Hz. (più sotto le riflessioni mi provocano cancellazione al livello del punto d'ascolto e mi perdo quel poco che le 802 potrebbero ancora dare).
Non ci siamo ancora invece con la gamma alta, vorrei confrontarmi con voi a rischio di andare OT (nel senso che qui i cavi di potenza non so se possano avere responsabilità). La trovo sempre dura, vetrosa, con tendenza ad esaltare le sibilanti. Insomma non all'altezza degli ascolti da me effettuati su altri impianti equipaggiati con il medesimo diffusore. E se non è colpa del diffusore vorrei individuare il responsabile tra i seguenti elementi:
AMBIENTE: potete dare un'occhiata alla foto, l'asimmetria dell'arredamento certo non giova, il diffusore sinistro ha una libreria di lato e dietro, il destro di lato ha una porta-finestra e dietro nulla (curioso il fatto che proprio il tw destro è quello più fastidioso, mentre non rilevo asimmetrie sulla gamma media e bassa)
AMPLIFICAZIONE: Pass INT-150, credo lo si possa scagionare
DAC: Shiit Gungnir, è una sorgente più che dignitosa soprattutto in rapporto al suo prezzo, anche se qui mi sa che nessuno lo conosce...
TRASPORTO: Cocktail Audio X10 ....per favore non insultatemi, a breve lo manderò in pensione....
CABLAGGI: oltre ai sopra citati VIABLUE per i diffusori, Neutral Cable Copper per le uscite bilanciate del DAC e.... semplice cavetto ottico per l'uscita dell'X10.
Attendo vostre considerazioni, grazie
aircooled ha scritto:I viablu proverei a cambiarlo l'ottico prima di ieri
Luca58 ha scritto:
Per quanto riguarda l'ampli non lo conosco, ma so che le 802 sono davvero molto esigenti.