Luca58 ha scritto:
Per quanto riguarda l'ampli non lo conosco, ma so che le 802 sono davvero molto esigenti.
Il miglior setup da me ascoltato con le 802 Diamond si basava su un amplificazione da 30W in classe A
Luca58 ha scritto:
Per quanto riguarda l'ampli non lo conosco, ma so che le 802 sono davvero molto esigenti.
dado73 ha scritto:
Il miglior setup da me ascoltato con le 802 Diamond si basava su un amplificazione da 30W in classe A
Frederick ha scritto:Il cablaggio è da rivedere quasi completamente... Se non completamente.
Sono sicuro che hai anche i cavi di alimentazione di serie.
Il cocktail no comment ...il Dac mai sentito ma i cavi si ,quindi ...
A occhio e croce metterei in preventivo un 2000 euro di cavi usati, come minimo ,se vuoi un bel lavoro o altrimenti bisogna mettere delle pezze se si vuole spendere meno e almeno equilibrare il suono e togliere la fatica in gamma alta, sacrificando però ovviamente altri parametri .
Ci vorrebbe anche un lettore come si deve...
mi pareva di postato in italiano per iniziare proverei altri fili al posto dei viablu, poi eliminerei l'ottico, ma considerando che il miglior modo di ascoltare le 802 è con un 30W mi ritiro in buon ordine sconsigliando quanto postato in precedenzadado73 ha scritto:aircooled ha scritto:I viablu proverei a cambiarlo l'ottico prima di ieri
?????????
aircooled ha scritto:
mi pareva di postato in italiano per iniziare proverei altri fili al posto dei viablu, poi eliminerei l'ottico, ma considerando che il miglior modo di ascoltare le 802 è con un 30W mi ritiro in buon ordine sconsigliando quanto postato in precedenza
Partiamo dai Viablue? no ,un attimo,se non hai un sostituto non si puo' fare...dado73 ha scritto:
Lasciando da parte un attimo l'X10 (che dispone di sola uscita ottica, e come già detto ora lo mando in pensione) parliamo pure di cablaggi.
I cavi di alimentazione non sono quelli di serie: sul Pass ho un Systems&Magic Goldwire, sul DAC un Analisys Plus Power Oval 2. Entrambi vanno su una ciabatta Systems&Magic Black Noise Four. La ciabatta invece è collegata alla presa a muro con un cavo standard IEC/Schuko.
I Neutral Cable Copper sul segnale sono considerati cavi tenenzialmente "caldi".
I Viablue SC4 non sono certo cavi raffinati, ma all'inizio della discussione più d'uno mi ha caldamente suggerito di tenerli almeno per il momento.
Da dove cominciamo ?
matley ha scritto:..non vi dimenticate di dove poggiano le casse
e non per ultimo dove poggiano le elettroniche
2 punti per me da rivedere...
saluti..
dado73 ha scritto:
Le elettroniche son sul mobile in teak che va benissimo
Frederick ha scritto:
Partiamo dai Viablue? no ,un attimo,se non hai un sostituto non si puo' fare...
Mai avuti i cavi originali, ma posso mettere dei cavi qualunque. Ha senso ?Frederick ha scritto:
partiamo con le alimentazioni ,dovresti avere ancora i cordoni originali...spero di si... non usare cavi autocostruiti o roba simile ,ci vogliono i cordoni originali e una ciabatta normale non filtrata.
metti tutto ovviamente in fase.
come prima prova, togli tutti i cavi di alimentazione speciali che hai, inclusa la ciabatta filtrata e metti tutti i cavi di alimentazione originali, lasciando per il momento il viablue... non introdurre altre variabili oltre ai cavi di alimentazione.
Frederick ha scritto:
il tweeter destro e' quello che ti da piu' problemi perche' avendo una porta finestra a lato ...e quindi ipotizzo che ci sia un bel vetro... ti spara gli alti addosso "tipo fucile da caccia" ripsetto al lato sinistro dove gli alti si infrangono nella libreria.
Frederick ha scritto:la Tv.. sulle alette di raffreddamento del PAss ?
Ma sono 2 le porte finestre ??dado73 ha scritto:
Ce l'avrei ma mi sa che la sezione non è sufficiente:
Ortofon SPK-3900Q Silver (biwiring 1,3 mmq)
Mai avuti i cavi originali, ma posso mettere dei cavi qualunque. Ha senso ?
La ciabatta Sistems&Magic NON è filtrata.
Il diffusore dx ha il tweeter a circa 1,5mt dal vetro. Vedi planimetria:
Frederick ha scritto:la Tv.. sulle alette di raffreddamento del PAss ?
matley ha scritto:
Anche io...con un classe dr3 (magico)
Ma solo voci e chitarra.
quindi...
matley ha scritto:..non vi dimenticate di dove poggiano le casse
e non per ultimo dove poggiano le elettroniche
2 punti per me da rivedere...
saluti..
Frederick ha scritto:
Ma sono 2 le porte finestre ??
Frederick ha scritto:
prova con i cavi qualunque da Pc ma mettili in fase.
Frederick ha scritto:
i potenza ,quelli che hai non credo vadano bene... forse sono peggio dei viablue...forse..
Sia chiaro io credo che il problema principale sia nei cavi di potenza ,sto solo cercando di escludere il maggiornumero di variabili...
prova comunque..
Luca58 ha scritto:
Prorpio questo fine settimana ho scoperto che il mobile e il tipo di appoggio delle elettroniche su di esso e' piu' importante dell'ambiente di ascolto.
Luca58 ha scritto:matley ha scritto:
Anche io...con un classe dr3 (magico)
Ma solo voci e chitarra.
quindi...
Immagino che tu intenda "voce", perche' i picchi dei cori sono molto impegnativi.