Luca58 ha scritto:
UFFFFFFFFF.......
A volte accoppiarsi stanca....
Luca58 ha scritto:
UFFFFFFFFF.......
Ma almeno in quel caso poi sei contento...matley ha scritto:
A volte accoppiarsi stanca....
Luca58 ha scritto:
il fatto di avere una punta riduce, come hai detto, la superficie di contatto in modo drammatico, scaricando li' tutto il peso; questo significa che la pressione sul ripiano del mobile sotto la punta nel contatto, cioe' la forza di attrazione (gravita') per unita' di superficie da parte della Terra sulla massa dell'elettronica ,che si scarica in quel punto, sale proporzionalmente. Questa pressione molto forte rende praticamente solidali (cioe' accoppia) l'elettronica al ripiano del mobile che nel BCD e' avvitato alle colonne, che tramite le punte, per lo stesso principio, si accoppiano al pavimento, al palazzo e alla Terra stessa rendendo la massa praticamente infinita;
La mia risposta e': "Non lo so perche' non sono un ingegnere elettronico, ma una volta verificato personalmente che e' cosi' non me ne preoccupo".dado73 ha scritto: Grazie Frederick.
Però mi sono perso un passaggio:
perchè il fatto di concentrare il peso delle elettroniche sulle punte, con il conseguente incremento di pressione nei punti di appoggio, avrebbe effetto sul suono prodotto dal dac e dall'amplificatore rendendolo più stabile, preciso e arioso ? A parte alcune tipologie di condensatori ceramici non mi risulta che i componenti a stato solido soffrano di problemi di microfonicità...
Io invece sono tremendamente curioso, e in fondo sono convinto che tutti voi lo siate. Solo che certe domande in questo hobby sembrano un tabù e non si fanno. Non vi sembra strano che nessuno sia in grado di fornire spiegazioni scientifiche su certi argomenti ?Luca58 ha scritto:
La mia risposta e': "Non lo so perche' non sono un ingegnere elettronico, ma una volta verificato personalmente che e' cosi' non me ne preoccupo".
Sono comunque senza preconcetti, per me è tanto il contributo che mi state dando tu e tutti gli altriLuca58 ha scritto:
Il poco contributo che potevo darti e' comunque tutto qui; buone scelte!
dado73 ha scritto:
Io invece sono tremendamente curioso, e in fondo sono convinto che tutti voi lo siate. Solo che certe domande in questo hobby sembrano un tabù e non si fanno. Non vi sembra strano che nessuno sia in grado di fornire spiegazioni scientifiche su certi argomenti ?
Un ingegnere elettronico ti direbbe che non servono a niente , che non danno nessun risultato ,che sei suggestionabile perché alle misure strumentali non rileva nessun cambiamento nel funzionamento dell apparecchio con o senza punte!Luca58 ha scritto:
La mia risposta e': "Non lo so perche' non sono un ingegnere elettronico, ma una volta verificato personalmente che e' cosi' non me ne preoccupo".
Ad esempio i pre sono sensibilissimi e tutti sappiamo quanto sia fondamentale che il pre funzioni come si deve.
Il poco contributo che potevo darti e' comunque tutto qui; buone scelte!
Frederick ha scritto:
Un ingegnere elettronico ti direbbe che non servono a niente , che non danno nessun risultato ,che sei suggestionabile perché alle misure strumentali non rileva nessun cambiamento nel funzionamento dell apparecchio con o senza punte!
Quindi ritieniti fortunato di non sapere il perché o il percome!!
Modalita' Misurone _ ON:Luca58 ha scritto:Ora non esageriamo... Gli ingegneri sono molto legati alla parte tecnica/tecnologica ma e' il loro mestiere e in questo sono fondamentali e insostituibili; senza il loro apporto ormai non si va piu' da nessuna parte.
ha senso perche' le vibrazioni le puoi scaricare solo in un verso.Luca58 ha scritto:Infatti io ho parlato delle punte BCD; tutto il resto in genere dopo un po' viene a noia.
Per quanto riguarda il mobile non ho mai capito che senso abbia accoppiare con punte dei ripiani, magari leggeri, alle colonne quando si puo' fare meglio la stessa cosa avvitandoli in modo saldo. Il problema e' che, secondo me, tutti gli ammennicoli che vengono messi sui mobiletti sono specchietti per le allodole.
Siamo OT, ma solo apparentemente...
si ma non entrò più in discussioni tecniche non ne vale la pena accoppiatevi o disaccoppiatevi come volete per me fa lo stessoFrederick ha scritto:Secondo me e' piu' complicato.
aircooled ha scritto:...fino ad arrivare a piazzare degli elastici per appenderci le elettroniche
dado73 ha scritto: (proprio oggi il mio amico che ha le medesime casse mi ha detto che sulla gamma bassa siamo ancora lontani...)