biscottino ha scritto:
Sal prova con questa, dovrebbe andare bene. Complimentsss!
https://www.thomann.de/it/beyerdynamic_dt770_prodt880_pro_kopfgurt.htm?ref=search_rslt_beyerdynamic+headband_187199_0
biscottino ha scritto:
biscottino ha scritto:
Credo fosse il SA-5.1, connessione solo sbilanciata per tutta la linea... Verissimo ciò che riporti riguardo al Guerra, ma ritengo che sia valido per tutti gli integrati valvolari cuffia...Biscottino ha scritto:Confermo che il Guerra pilotato da un ottimo pre, incrementi esponenzialmente le prestazioni, ma era stato più volte detto che il Guerra, nasceva da un progetto Mhz di ampli finale, i mono con 2xel34.
Giorgio, il Pre usato, è bilanciato?
Modello?
Edmond ha scritto:Era tempo che non leggevo questo thread e ho letto di molti cambiamenti!!!
Confermo l'eccellenza sonica di Abyss, ascoltata da Nik con l'Headtrip...
.....Sicuramente il mig,lior setup per cuffia mai ascoltato, un pelo avanti anche al combo .....Riguardo al titolo del thread, ovvero alle sedute d'ascolto fuori dal comune, ho portato a casa un piccolo Little Dot Mk VI+ moddato da Aurion Audio (Mauro da Viterbo dovrebbe ricordarlo... ) che ascolto con la bistrattatissima Beyer T1. Ebbene, quello che è capace di restituire questa "modesta" accoppiata è davvero incredibile! Una sinergia pazzesca, una gamma bassa da non credere ed una ariosità complessiva di riferimento... Finali 6AS7G Raytheon nos e driver RCA Red Base...
Ma pensa tè...
Edmond ha scritto:Era tempo che non leggevo questo thread e ho letto di molti cambiamenti!!!
Confermo l'eccellenza sonica di Abyss, ascoltata da Nik con l'Headtrip... Sicuramente il mig,lior setup per cuffia mai ascoltato, un pelo avanti anche al combo 009/Mariovalvola amplifier, che ritenevo eccelso... L'impatto in gamma bassa è determinante per dare quel piccolo plus in più.
FRiguardo all'amico di forum che usa un pre, debbo dire che mi sono definitivamente convinto che, indipendentemente dalla categoria di prezzo, un setup cuffia per fare il salto di qualità DEVE essere composto da un pre e da un finale... STOP. Le sezioni pre degli integrati sono mediamente vergognose...
Ho ascoltato la versione del Guerra solo finale, pilotato da un glorioso pre Counterpoint, con la Stax 700 e 009. E debbo dire che la resa rispetto al mio Guerra integrato non è paragonabile. Un suono davvero meraviglioso, senza manchevolezze di alcun tipo, dotato di una naturalezza disarmante, anche oltre quella di Abyss/Headtrip... Credetemi, un'esperienza illuminante sotto ogni aspetto. Comprendo meglio perchè il mio set Lillipre/Lilliput suoni così bene...
Il setup era completato da un DAC Lektor 2.24 (fanculo la paperella...), che per l'ascolto dei CD è ancora un dac di assoluto riferimento...
Riguardo al titolo del thread, ovvero alle sedute d'ascolto fuori dal comune, ho portato a casa un piccolo Little Dot Mk VI+ moddato da Aurion Audio (Mauro da Viterbo dovrebbe ricordarlo... ) che ascolto con la bistrattatissima Beyer T1. Ebbene, quello che è capace di restituire questa "modesta" accoppiata è davvero incredibile! Una sinergia pazzesca, una gamma bassa da non credere ed una ariosità complessiva di riferimento... Finali 6AS7G Raytheon nos e driver RCA Red Base...
Ma pensa tè...
me lo ricordo,me lo ricordo.un ampli incredibile per il costo.e con le rca rosse diventa un ampli da riferimento. oltretutto modificato da Aurion Audio diventa difficilmente battibile anche da ampli ben superiori...Edmond ha scritto:Era tempo che non leggevo questo thread e ho letto di molti cambiamenti!!!
Confermo l'eccellenza sonica di Abyss, ascoltata da Nik con l'Headtrip... Sicuramente il mig,lior setup per cuffia mai ascoltato, un pelo avanti anche al combo 009/Mariovalvola amplifier, che ritenevo eccelso... L'impatto in gamma bassa è determinante per dare quel piccolo plus in più.
FRiguardo all'amico di forum che usa un pre, debbo dire che mi sono definitivamente convinto che, indipendentemente dalla categoria di prezzo, un setup cuffia per fare il salto di qualità DEVE essere composto da un pre e da un finale... STOP. Le sezioni pre degli integrati sono mediamente vergognose...
Ho ascoltato la versione del Guerra solo finale, pilotato da un glorioso pre Counterpoint, con la Stax 700 e 009. E debbo dire che la resa rispetto al mio Guerra integrato non è paragonabile. Un suono davvero meraviglioso, senza manchevolezze di alcun tipo, dotato di una naturalezza disarmante, anche oltre quella di Abyss/Headtrip... Credetemi, un'esperienza illuminante sotto ogni aspetto. Comprendo meglio perchè il mio set Lillipre/Lilliput suoni così bene...
Il setup era completato da un DAC Lektor 2.24 (fanculo la paperella...), che per l'ascolto dei CD è ancora un dac di assoluto riferimento...
Riguardo al titolo del thread, ovvero alle sedute d'ascolto fuori dal comune, ho portato a casa un piccolo Little Dot Mk VI+ moddato da Aurion Audio (Mauro da Viterbo dovrebbe ricordarlo... ) che ascolto con la bistrattatissima Beyer T1. Ebbene, quello che è capace di restituire questa "modesta" accoppiata è davvero incredibile! Una sinergia pazzesca, una gamma bassa da non credere ed una ariosità complessiva di riferimento... Finali 6AS7G Raytheon nos e driver RCA Red Base...
Ma pensa tè...
pluto ha scritto:Ma l'asciugamanino esattamente a cosa ti serve Sal?
L'headband resta troppo alto e quindi la cuffia slitta? Oppure è fastidioso l'headband e basta?
Nel caso avrei degli stupendi chiodi da parete di roccia x scalate alpinistiche che piantati opportunamente nel cranio la bloccherebbero x anni nella posizione prescelta
Nel caso veniamo io ed il Conte a piantarteli sulla capa dove preferisci
_gamma_ ha scritto:Per Edmond:
se non ho capito male quello del pre sono io, e scandalosamente confesso che non l’ho ancora provato, e chiedo scusa anche a Sal e Pluto…ma lo farò…qui a Padova l’afa la fa da padrona e non ho l’aria condizionata,
ora…che io sia più pazzo per non avere l’aria condizionata in un appartamento con 31/32 gradi costanti o per i soldi che ho investito su questa mia nuova passione cuffiofila…solo uno psichiatra potrebbe dirlo, ma si sa ogni uomo ha una debolezza…la mia è quella dell’Hi-fi…e non è la sola purtroppo!
Al di là delle battute, aggiungere un buon pre significa anche aggiungere un buon cavo di alimentazione e un paio di buoni cavi di segnale…l’importo totale sale ancora, di quasi 4 zeri…e non lo so…pur già avendoli in casa (saccheggiati dall’impianto diffusori, che per altro ho deciso di vendere) mi sembra eticamente un po’ esagerato per un impianto cuffia…tutto qui…non discuto se è meglio un pre+finale vs l’integrato…magari dopo la prova cambierò idea
…un’altra cosa, il Viva è silenziosissimo, non ha un minimo di fruscio di sottofondo, perché è pensato per le cuffie, un buon pre non pensato per le cuffie forse aggiungerebbe qualche rumore!?...ok…bisogna provare…scusate stò solo ragionando a “voce alta”
p.s.: (OT) - per l’aria condizionata: lo scrivo anche per Pappa&Lardo che vorrebbe ascoltare il Viva a casa mia in questi giorni, fino a 5/6 anni fa tollerando bene il caldo sentivo l’esigenza di averla al max per una settimana all’anno, quella più calda e afosa, da qui il fatto che non l’ho mai installata…adesso le settimane da sopportare sono diventate almeno 6/7 o forse più…Trump lo vuoi capire che il clima stà cambiando?
Per biscottino,
io ho il Viva che sul frontale ha 2 ingressi “bilanciati”a 4 pin e 2 jack, ma non è l’ Mk2!!!
l’Mk2 è uscito un paio di mesi fa.
Pare che dopo averne costruiti molti Schembri abbia trovato un modo migliore di fare un paio di cose lì dentro…differenze tra il vecchio e il nuovo non come tra notte e il giorno ma pare aumenti la trasparenza.
Dicono che l’845 mk2 raggiunge il 2A3 nei suoi punti di forza pur conservando la propria dinamica e potenza…bò…tutte cose lette, niente di sentito con le mie orecchie…ho letto che volendo si può far fare l’upgrade…io personalmente aspetto…
Abyss V1 vs V2 :
io credo/spero che la V2 qualche piccola miglioria l’abbia ricevuta…si legge che i beneficiari saranno soprattutto gli amanti della musica classica e del violino in particolare…che prima risultava a volte un po’ “graffiante” …beh se non altro la Phi dà un aiutino agli ampli perché da 46 Ohms - 85 db passa a ( 42 Ohms - 88 db)
Per quanto riguarda l’indossabilità dell’Abyss…scusa Sal ma NON ho capito!!!
se la indossi così com’è senza il pannetto verde che succede? Ti scende più giù delle orecchie? Cioè l’headband di pelle è per te troppo lungo?
o tutto nasce perché ti è troppo stretta di lato? C’è un video su you tube che spiega che volendo si può risolvere anche piegando l’headband di alluminio…
pluto ha scritto:allora x il Conte è perfetta
Edmond ha scritto:Qualsiasi amplificatore integrato artigianale può diventare un finale, sacrificando la, di solito, assai modesta sezione pre.
Il Guerra solo finale collegato ad un ottimo pre è notevolmente superiore al modello integrato. Non conosco ampli integrati per cuffia che abbiano anche una eccellente sezione pre... Forse, dico forse, quelli GCM e di Mariovalvola..
meglio ancora un pre con l'alimentazione separataEdmond ha scritto:Qualsiasi amplificatore integrato artigianale può diventare un finale, sacrificando la, di solito, assai modesta sezione pre.
biscottino ha scritto:Purtroppo è troppo stretta, la fascia di Abyss è larga il doppio, e poi serve qualcosa che faccia spessore...nel pannetto verde c'è una spugna da cucina, tipo quelle lavapiatti.
crazywipe ha scritto:
Allora dovresti provare la ZMF pilot pad
lizard ha scritto:
sal usa solo Frau pieno fiore...
crazywipe ha scritto:
Edmond ha scritto:Qualsiasi amplificatore integrato artigianale può diventare un finale, sacrificando la, di solito, assai modesta sezione pre.
Il Guerra solo finale collegato ad un ottimo pre è notevolmente superiore al modello integrato. Non conosco ampli integrati per cuffia che abbiano anche una eccellente sezione pre... Forse, dico forse, quelli GCM e di Mariovalvola..