Il delfino di Air ha scritto:
a me son piaciuti un sacco
la domanda sorge spontanea......hai idea di cosa è stato pubblicato ?
Il delfino di Air ha scritto:
Giordy60 ha scritto:
ma perché aprire bocca tanto per dargli fiato vieni qua e vediamo che misure fai te, intanto l'ampli non ha protezioni e già qua ti sei cagato addosso, sinceramente posso capire una critica da chi sa minimamente di cosa si sta parlando, ma non capirò mai una critica fatta da chi non sa minimamente d cosa parla, ridi di che? mi dici di andare dove? ma hai la minima idea di chi lavora sui progetti Airtech? io credo che prima di sproloquiare dovresti informarti di chi ci sta dietro, che misure vuoi? Metti nero su bianco e te le facciamo su misura, prima però cerca di informarti su cosa è un ampli non reazionato poi ne riparliamo, per come capire come suona un ampli attraverso le misure.... per evitare di essere molto offensivo evito di rispondere altrimenti mi tocca di far ricorso alla firma lunedì spiega a Andrea Puccini e al resto dello staff che è un cretino ma non a parole con dei fattiGiordy60 ha scritto:aircooled ha scritto:tornando seri, tutti a rompere con i grafici ma una volta postati non interessano più a nessuno
tornando seri....
con l’oscilloscopio rigol ( non so se utilizzate il DS1052 o il DS6104 ), avete misurato l’uso dei condensatori e l’intervento delle protezioni, queste misure non dicono nulla sulla capacità di pilotaggio e di come suona l’ampli.
tutte qui le misure ?
Air.... via XX settembre 12, 3° piano a destra sezione C.N.F.
certo te hai capito cosa è stato pubblicatoGiordy60 ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:
e fai male, i dati di targa servono per capire se l'oggetto si può integrare con quello che hai, uno dei più significativi è quanto riesce a scendere sul carico, se trovi un ampli che non dichiara la potenza effettiva su 4 Ohm già sai che andrà con pochissimi diffusori, l'ideale è quando ne trovi uno che non si piega neppure sui 2 Ohm a quel punto entra in gioco l'ascolto per vedere se timbricamente e di tuo gradimentoAmuro_Rey ha scritto:aircooled ha scritto:tornando seri, tutti a rompere con i grafici ma una volta postati non interessano più a nessuno
Io come sempre detto i dati non li guardo MAI, ASCOLTO
aircooled ha scritto:
e fai male, i dati di targa servono per capire se l'oggetto si può integrare con quello che hai, uno dei più significativi è quanto riesce a scendere sul carico, se trovi un ampli che non dichiara la potenza effettiva su 4 Ohm già sai che andrà con pochissimi diffusori, l'ideale è quando ne trovi uno che non si piega neppure sui 2 Ohm a quel punto entra in gioco l'ascolto per vedere se timbricamente e di tuo gradimento
Non per dare ragione a Giordy,che vuol dire 530W su 1 Ohm un solo canale con impulso singolo,siamo ad una gara di SPL o a un ascolto di musica in house.aircooled ha scritto:dati trovati in rete che si sa son più veritieri di quelli dichiarati da air
aggiungo un dato da verificare dato che lo posto io 530W su 1 Ohm con un solo canale in funzione con impulso singolo
Tu sei troppo superiore,noi umani non possiamo competere,e non sappiamo nemmeno perché scriviamo su questo Forum,ma essendo in confronto a te terra terra,se cadiamo ci facciamo meno male.Luca58 ha scritto:Io i dati li guardo appena (faccio finta per fare il figo), tanto poi per sapere se un apparecchio va bene con un altro, se non riesco a sentirli insieme, chiedo ad Air...
E' pieno di audiofili che commentano i dati tecnici e siccome sono refrattario all'elettronica io provo per loro una grande ammirazione pensando "chissa' che impianti eccezionali avranno"...finche' non vedo le foto di quegli impianti, spesso con componenti di qualita' troppo variabile (e magari qualcuno l'ho provato a casa mia e so che e' una cagata pazzesca :vomito:), spesso stipati su supporti improbabili con un groviglio di cavi dietro e allora il morale mi torna su'...
scusa sei un tecnico e mi fai queste domande? Colleghi un canale e gli dai un singolo impulso per un determinato tempo e vedi cosa riesce a erogare l'ampli in quell'istante, vuoi la misura temporale e le frequenze inviate o ti basta come semplice spiegazione, altrimenti invito anche te a venire in sede a fare le misure come meglio credete così ci erudite tutti quelle sopra postate sono dati presi in rete visto che se li do io non sono validi fate voi, inculare l'audiofilo con i dati e le misure è cosa comune, sei tecnico quindi dovresti sapere meglio di me che le misure volendo si fanno su misura ricordo sempre una prova della meglio rivista italiana dove un ampli erogava più potenza di quella assorbita con tanto di grafico a seguito, tornando al contendere va detta una semplice cosa, Airtech ovvero me medesimo stranamente è uno che sta su un forum PUBBLICO visibile a chiunque e chiunque legge quello che dico, ora se uno vuole mettere in discussione i dati che fornisco liberissimo di farlo e di sputtanarmi se dico il falso, bene sono qua che dopo decenni ancora aspetto che qualcuno mi sputtani, ribadisco che l'Officina Airtech è aperta a chiunque voglia dimostrare che dico una QUALSIASI puttanata sui dati che fornisco su quello che faccio, come vedi o vedete non ho nessun timore a metterci la faccia e restò in attesa di essere sputtanato con dati alla manopink noise ha scritto:Non per dare ragione a Giordy,che vuol dire 530W su 1 Ohm un solo canale con impulso singolo,siamo ad una gara di SPL o a un ascolto di musica in house.aircooled ha scritto:dati trovati in rete che si sa son più veritieri di quelli dichiarati da air
aggiungo un dato da verificare dato che lo posto io 530W su 1 Ohm con un solo canale in funzione con impulso singolo
I così detti dati di "targa" (sicuramente non è questo il caso) sai quante volte hanno gabbato il cosiddetto(pure mi) audiofilo.
Forse mi sono spiegato male,lungi da me sputtanarti,ci mancherebbe,ti rispetto come persona e come audiofilo,ma... come dici tu che sono tecnico ,certi dati forse li posso anche capire, ma ai più 530W su 1 Ohm un solo canale funzionante e con impulso singolo a cosa servono se non a creare confusione.Secondo me va dato il minimo indispensabile e che sia capito ai più,poi si lasci parlare la macchina che secondo me e da quello che ho capito ha tante cose da raccontare senza i freddi dati.aircooled ha scritto:
scusa sei un tecnico e mi fai queste domande? Colleghi un canale e gli dai un singolo impulso per un determinato tempo e vedi cosa riesce a erogare l'ampli in quell'istante, vuoi la misura temporale e le frequenze inviate o ti basta come semplice spiegazione, altrimenti invito anche te a venire in sede a fare le misure come meglio credete così ci erudite tutti quelle sopra postate sono dati presi in rete visto che se li do io non sono validi fate voi, inculare l'audiofilo con i dati e le misure è cosa comune, sei tecnico quindi dovresti sapere meglio di me che le misure volendo si fanno su misura ricordo sempre una prova della meglio rivista italiana dove un ampli erogava più potenza di quella assorbita con tanto di grafico a seguito, tornando al contendere va detta una semplice cosa, Airtech ovvero me medesimo stranamente è uno che sta su un forum PUBBLICO visibile a chiunque e chiunque legge quello che dico, ora se uno vuole mettere in discussione i dati che fornisco liberissimo di farlo e di sputtanarmi se dico il falso, bene sono qua che dopo decenni ancora aspetto che qualcuno mi sputtani, ribadisco che l'Officina Airtech è aperta a chiunque voglia dimostrare che dico una QUALSIASI puttanata sui dati che fornisco su quello che faccio, come vedi o vedete non ho nessun timore a metterci la faccia e restò in attesa di essere sputtanato con dati alla mano
pink noise ha scritto:
Tu sei troppo superiore,noi umani non possiamo competere,e non sappiamo nemmeno perché scriviamo su questo Forum,ma essendo in confronto a te terra terra,se cadiamo ci facciamo meno male.
Nessuno si lamenta per i dati tecnici,ci si lamenta per le facili denigrazioni.Nemmeno io devo cambiare ciao.Luca58 ha scritto:
Come mai hai la coda di paglia? Eppure ho dichiarato esplicitamente la mia incompetenza...
Comunque e' meglio di paperissima: prima ci si lamenta che non vengono forniti i dati tecnici perche' indispensabili per capire come un apparecchio suoni, poi si rimprovera se i dati tecnici arrivano perche' non servono ma un apparecchio va ascoltato...
Ma poi che me frega, mica devo cambiare l'impianto.
pink noise ha scritto:
Nessuno si lamenta per i dati tecnici,ci si lamenta per le facili denigrazioni.
Guarda che con me non attacca,puoi discenere quanto vuoi e fare quanti voli pindarici vuoi sulle frasi,ma per me sei uno di quelli che se dicono una frase e poco ma due sono troppo.Luca58 ha scritto:
Per evitare polemiche avevo scritto "E' pieno di audiofili che commentano i dati tecnici" invece di "E' pieno di audiofili che commentano in modo provocatorio i dati tecnici"; forse cosi' comprenderai meglio il mio post.
Comunque quello che ho scritto e' vero, nel senso che trovo strano che chi ha un impianto improbabile poi si metta a dissertare e criticare (sto parlando in generale). L'impianto e' "improbabile" non perche' lo dica io che nel settore sono meno di nessuno: lo diventa nel momento in cui si sale in cattedra. E' che le "facili denigrazioni" in realta' sono "denigrazioni facili".
Come il Panettuncarloc ha scritto:State buoni..........
carloc ha scritto: