Ciao ragazzi da poco ho acquistato le Sonus Faber e olympica II che piloto con il Puccini anniversary ora sono in paranoia venivo da delle Venere 3.0 che ho dato dentro dopo 5 mesi di utilizzo per un problema al twetter ( morto) non vorrei che le olympica facessero la stessa fine alcuni mi anno detto che potrebbe essere colpa della poca potenza dell ampli può essere? Per me assurdo bo! Al limite dovrebbe distorcere voi che dite? Anche perché il Puccini la ritengo una gran macchina non come le venere che sono fatte in Cina aiutatemi a tirarmi via questi dubbi grazie
Puccini anniversary sos
Davide78- JuniorMember
- Numero di messaggi : 121
- Messaggio n°1
Puccini anniversary sos
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°2
Re: Puccini anniversary sos
Non ho abbastanza competenze di elettronica per risponderti ma ho sentito il Puccini Anniversary pilotare casse difficili con notevole disinvoltura. Da quello che mi e' sempre stato detto, quando l'ampli e' di qualita' e lavora bene danni non dovrebbero verificarsi.
Alta Fedeltà- Vip Member
- Numero di messaggi : 2005
- Messaggio n°3
Dunque il puccini ha 80W @ 8ohm
Le olympica II sensibilità 88 dB
Quanto è grande l'ambiente?
Distanza di ascolto?
Pressione acustica desiderata: livello live? condominiale? etc..?
Distanza di ascolto?
Comfortably numb- Senior Member
- Numero di messaggi : 794
- Messaggio n°4
Ha dato dentro le Venere che di db ne avevano 90.Alta Fedeltà ha scritto:Dunque il puccini ha 80W @ 8ohm
Distanza di ascolto?
Le Olympica quindi dovrebbero essere un carico ancora piú difficile, ma la potenza dovrebbe essere sufficiente ad insonorizzare un ambiente che non sia una piazza d'armi.
Alta Fedeltà- Vip Member
- Messaggio n°5
Per quanto riguarda il carico bisognerebbe vedere il grafico dell'impedenza, comunque il puccini si comporta abbastanza bene al dimezzarsi del carico. Certo è che se il TW è stato rotto per il clipping dell'ampli passare da un diffusore da 90dB a uno da 88dB non è stata una buona idea.
Però bisogna vedere se effettivamente il problema è che ascolta ad un volume tale da mandare in clipping l'ampli per questo gli ho fatto quelle domande.
Però bisogna vedere se effettivamente il problema è che ascolta ad un volume tale da mandare in clipping l'ampli per questo gli ho fatto quelle domande.
Davide78- JuniorMember
- Messaggio n°6
La stanza è di circa 20 mq. non sono in condominio ma il volume è moderato non ho bisogno di concerti live secondo me mi viene da pensare che sia colpa del diffusore made in Cina (guarda caso) ho avuto delle monitor audio Silver 9 pilotate da un marantz pm15s1 per circa 20 anni e mai un problema bo ora ho provato a scrivere alla casa madre vediamo se mi rispondono
Alta Fedeltà- Vip Member
- Messaggio n°7
Allora 80W del puccini sono sufficenti. Probabilmente era un difetto di fabbrica, può succedere.. l'importante che ti abbiano risolto il problema.
Comfortably numb- Senior Member
- Numero di messaggi : 794
- Messaggio n°8
Concordo, secondo me c'é stata un po' di sfortuna con il tweeter, puó capitare anche nelle migliori famiglie, non credo che dipenda dall'amplificatore.Alta Fedeltà ha scritto:Per quanto riguarda il carico bisognerebbe vedere il grafico dell'impedenza, comunque il puccini si comporta abbastanza bene al dimezzarsi del carico. Certo è che se il TW è stato rotto per il clipping dell'ampli passare da un diffusore da 90dB a uno da 88dB non è stata una buona idea.
Io non le avrei cambiate per questo motivo, poi se il nostro amico ne ha altri é un'altra musica.
Il fatto che siano costruite in Cina ormai non ha molto senso, ci fabbricano la metá di quello che ci circonda nella vita di tutti i giorni, Iphone compreso.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°9
Prima di rompere un TW per clipping ampli di solito prima distruggi il timpano dalla distorsione probabile un colpo di sfortuna con il componente
mail bertini63@virgilio.it
Davide78- JuniorMember
- Messaggio n°10
Grazie a tutti! Per i commenti ricevuti ora con le olympica comunque é un altro sentire
AlessandroCatalano- Senior Member
- Numero di messaggi : 914
- Messaggio n°11
Davide78 ha scritto:Grazie a tutti! Per i commenti ricevuti ora con le olympica comunque é un altro sentire
Ciao Davide, ora Ti manca un piatto SME ed un pre-phono Nagra e mi hai copiato l'impianto
Un saluto
Alessandro
P.S. - Ti ho risposto in MP perché per errore ho cancellato la mail ... chiedo scusa. Sai ho un'età e mi sto ricorbellendo
AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 - Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME.