mau57 ha scritto:Ho a malincuore escluso la coppia AA Bellini/Donizetti, il finale non si trova nemmeno sul mercato dell'usato e neanche a pagarlo per nuovo .....
A questo punto, il Plinius SA 310, che ho ascoltato, mi è comunque piaciuto molto e, se lo trovassi, potrebbe essere per me il finale definitivo
Ci abbinerei un pre a valvole, magari sempre di occasione, e tra gli altri avrei trovato il Convergent Ultimate SL1, o Ultimate SL1 MKII (il renaissance usato non l'ho reperito), il Conrand Johnson Classic SE (anche nuovo) il Cary Audio slp 98 (forse lo trovo a buon prezzo anche nuovo), il VTL 5.5 II (bilanciato, usato a 3500,00), AR LS17SE o 27
Ho letto che andrebbe molto bene anche il BAT VK33 (bilanciato), ma non son riuscito a trovarlo nel mercato dell'usato
Voi per cosa optereste? Qualcuno ha il Plinius e, in caso, con quale pre lo ha abbinato?
grazie a tutti
Maurizio
Il Bellini usato c'è su Audiograffiti e potresti pensare di abbinarlo ad un finale o una coppia di finali Maestro usati.
Il Plinius a me personalmente non è mai piaciuto ed ho notato che la maggior parte di quelli che lo hanno acquistato dopo aver provato o comprato più di un pre a valvole alla fine e dopo gli entusiasmi iniziali lo hanno venduto o svenduto. Tutt'altra storia e tutt'altro prezzo il Plinius Reference che invece mi è piaciuto molto.
Comunque, io personalmente non acquisterei mai quel marchio per via di altri motivi non legati ai prodotti in se e che non posso riferire.
Se guardi i dati di targa dei Plinius, vedrai che quando commutano in classe A/B, non rappresentano l'amplificazione ideale e non rappresentano l'amplificazione ideale per il nostro AIR perchè al dimezzare del carico non raddoppiano la potenza erogata, ma si discosta di poco...per questo potrà darti spiegazioni tecniche AIR...se vuole.
Da quel che ne so, i pre Convergent hanno un suono abbastanza aperto che secondo me mal si accoppierebbe con il Plinius da te citatato. Altro discorso ed altro prezzo invece il BAt VK 33 che è un bellissimo pre, ma che io non comprerei mai per gli stessi motivi di cui sopra e comunque ancora è prestino per trovarlo usato. Fino a poco tempo fa uno era in vendita sul sito Audiomarkt.de, ma non c'è più. Invece un BAT VK 32 (modello precedente al 33) è in vendita da DPtrade di Torino.
Considera che i prodotti BAT usati svalutano parecchio poichè hanno poco mercato e quindi nel caso, tienilo presente. Tieni presente pure che dello stesso prodotto ci sono varie versioni che si dovrebbero distingure da sigle tipo SE, Super Pack e cose del genere che fanno variare il prezzo notevolmente.
Il Cary lp98 è un discreto prodotto per quello che costa, ma semmai guarderei il fratello maggiore lp05. Non lo comprerei per gli stessi motivi di cui sopra.
Non conosco gli altri pre da te mensionati.
Ritornando al discorso Bellini /Donizetti, ho avuto modo di provarli con le mie vecchie Vienna Grand Concert e il risultato non era male se non per limiti di pilotaggio...limiti che con le Mozart non ci sarebbero facendole volare.
Parlando di integrati (nuovi), potresti guardare in casa Luxman in quanto quelli di fascia alta sono ottimi prodotti e potresti scegliere tra quelli in classe A oppure quelli in classe A/B.
Si dice che anche la nuova produzione Accuphase è ottima e diversa dalla precedente nel senso che non è più "Attufhase", ma non sopporto dover pagare un prodotto 3 volte in più di quanto costa in casa madre (Robypensiero...!!!
).
Non so quanto è grande il tuo ambiente di ascolto, ma un' altro integrato che ho ascoltato con le Mozart è stato il Leben 300X da 12w (valvole) ed era delizioso con gli ovvi limiti di potenza (mica tanto!), ma potresti guardare l'eccezionale fratellone Leben cs600 da 36w...
Spero di esserti stato utile
Ciao
Roby65
Ultima modifica di Roby65 il Mar Mar 31, 2015 4:30 pm - modificato 1 volta.