Valvole o SS, potenza rispettiva? Io le ascolto col Maestro 70 rev 2, sufficiente?
Come si otterrebbe un miglioramento sensibile?
Maurizio
Alerosso10 ha scritto:Piu' watt gli dai meglio é. Comunque con il tuo ampli vanno benissimo.
Personalmente con le mie beethoven ho preferito uno ss.
aircooled ha scritto:...ma l'audiofilo vive per scoprire sempre nuove frontiere e quindi la rivendibilità alla fine dei giochi è sempre l'arma vincente
mau57 ha scritto:Di Musical Fidelity che ne pensate? M6i, M6500, due telai ...
c'è un piccolo slittamento nei tempi dovuto al ventennale AudioAnalogue, mi hanno chiesto di fare un super integrato quindi prossima uscita direttamente dall'Officina Airtech il nuovo Puccini Anniversary un ampli senza fine come spinta, dinamica, velocità, nativo bilanciato no feedback insensibile a qualunque tipologia di carico i dati di targa sono 80W su 8 Hom 160 su 4 e 300 su 2 i dati reali sono superiori di circa il 10% dopo di lui arriverà il 100 Airtech che condito con il super alimentatore diventa 150 e tanto per chiudere il trittico degli entry level Airtech anche un 40W in classe Amau57 ha scritto: ma io proprio a QUELLO mi riferivo!!
A quando la presentazione?
visto la tipologia di circuitazione del 100 Airtech non credo possa essere paragonato a nulla che sia attualmente sul mercatoGildo ha scritto:Sulle valvole forse potrebbe andare bene un ibrido come il Verdi 100 SE, ma con le mozart non l'ho mai provato.
Certo che il nuovo Airtech 100 potrebbe essere interessante.
Paragoni fra i due con le Mozart Grand SE ?
il 200 le fa ballare sono 330w su 8 ohm e oltre 600 su quel carico, è un ampli molto diverso dal tuo 70, molto più aperto in alto e per niente caldo quindi prima di spendere è tassativo un ascolto approfondito altrimenti aspetta il 100 Airtech che è unico, come dice oDo la copia Bellini Donizetti vanno molto bene sulle Beby ma potrebbero essere insufficienti sulle Grand come spintamau57 ha scritto:Credo che attenderò il 100 Airtech ... ma Air, la tua opinione sul Maestro 200?
Sono d'accordo!aircooled ha scritto:non lo metto in dubbio, l'artigiano non ha vincoli di mercato e quindi spesso riesce a fare oggetti veramente notevoli non dovendo considerare le problematiche di costruzione ne il prezzo finale, ma c'è anche un piccolo neo in questo paradiso, ovviamente più è bravo e più tenderà a creare il suo suono, questo significa che da una parte troverà chi sbarella per quel suono e dall'altra chi odierà quel suono, e questo stato di cose rende ancora meno appetibile l'usato ADpersonam
aircooled ha scritto:cavolo avevo letto male molla il 200 che te le brucia all'istante, ascolta il nuovo puccio e poi se proprio vuoi esagerare vai di Airtech ma con parsimonia che la spinta è spaventosa!!!
criMan ha scritto:
Sono d'accordo!
Alla fiera di Roma a Dicembre ho avuto modo di ascoltare un 2 vie con impedenza minima a 6 ohm amplificato da pre e finale a valvole.
Prodotti da piccoli "artigiani" del nord , rivendibilita' prossima allo zero ma il suono era notevole e il prezzo tutto sommato abbordabile.
La stanza era piccola , sui 12mq. Se uno non ha esigenze di grandi ambienti e ha un idea definitiva di suono e quel suono piace secondo me
si puo' fare. Anzi per me si poteva pure fare ma non ho i soldi!!! argghhhh