Da phaeton Mer Ott 21 2015, 08:36
io non ho mai parlato di "valore", e poi come fai a dare un valore ad un bene voluttuario? e' come dire che i diamanti costano troppo, o che una Bugatti Veyron e' esagerata e un'insulto a tutti i lavoratori.
lasciamo perdere, ok? altrimenti si dovrebbe parlare del prezzo del 90% degli oggetti "inutili" che compriamo, inclusi telefonini, vestiti, vini, etc...
non ho mai parlato neppure di "storia", e again come fai a dire che un certo bene voluttuario ha fatto la storia? solo perche' un certo gruppo di persone lo ritiene tale? ti posso portare n-mila altri esempi di gruppi di persone che non ritengono vera la tua affermazione, semplicemente perche' hanno "scelto" una altra cuffia come "storica".................
ho parlato di domanda e mercato. quello che importa in questa dinamica e' il rapporto tra domanda e offerta al momento. non importa nulla che un certo bene in 20 anni abbia venduto molto, il dato importante e' il ramp up delle vendite nel caso di nuovo prodotto e il numero di pezzi venduti a settimana nel caso di prodotto maturo. le vendite sono una funzione (abbastanza lineare) di domanda e prezzo. se il ramp up e' troppo basso rispetto alle attese, il prezzo va giu'. se il sustained cala week over week, il prezzo va giu' (o il prodotto viene sotituito con il nuovo, mirabolante, supermegagalattico nuovo prodotto luccicante e assolutamente da avere). e' in realta' molto semplice, non servono discorsi filosofici complicati.
la HE1000 ha avuto un ramp up molto superiore alle attese, tant'e' che hanno esaurito le scorte del materiale della membrana. tutto qui.
infine, io i soldi me li sudo, e pure parecchio. e non ho problemi a spenderli, in funzione delle mie possibilita', per qualcosa che mi piace. ma, per esempio, non spenderei MAI 600 euro per un telefonino. e ho ritenuto i 3000 euro della HEK una cifra giusta per il livello della cuffia,visto che per me (e ribadisco, PER ME) di meglio della HEK c'e' solola 009 e solo con una adeguata amplificazione. il che vuol dire che, PER ME, la HEK e' addirittura un affare.
Ultima modifica di phaeton il Mer Ott 21 2015, 08:43 - modificato 2 volte.