Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman HE1000 - Pagina 34
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

HiFiman HE1000

phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

HiFiman HE1000 - Pagina 34 Empty Re: HiFiman HE1000

Messaggio Da phaeton Mer Ott 21, 2015 9:39 am

appropo' (no, in realta' non c'entra nulla, ma mi piace dirlo HiFiman HE1000 - Pagina 34 650957 ) non so se ne state parlando nel thread della LCD4, pero' pare che la HEK abbia fatto scuola anche in termini di dimensioni....

HiFiman HE1000 - Pagina 34 Audeze-2-1024x817

cavolo, ma e' enorme!!!!! a naso come superificie complessiva credo che sia addirittura piu' grande della HEK, stante la diversa forma.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Ott 21, 2015 9:48 am

pluto ha scritto:Mike

Io penso che queste case (tranne quelle veramente serie tipo Senny, AKG, Stax) siano delle belle paracule x così dire a cominciare proprio da Audeze e Hifiman

Non discuto minimamente la bontà delle realizzazioni. Ma commercialmente parlando x aspetti vari lasciano molto a desiderare

- talvolta mettono in produzione oggetti che meriterebbero un po' di rodaggio produttivo in più
    - cambiano modello o numerazione dal giorno alla notte
    - fanno i prezzi più in base ai forums e ai concorrenti diretti che a decisioni produttive serie e ponderate

e così via

Ripeto nulla ne di personale ne di tecnico sulla bontà delle realizzazioni. Certo  è che ditte che lavorano rispettando i propri clienti, se ne vedono sempre meno oggi giorno e il ns settore non è da meno

Gian, il mondo che descrivi e' purtroppo finito da tempo. non solo nella nicchia piccolissima dell'hifi. vogliamo parlare di auto? di come si ricicla lo stesso modello cambiando qualche minimo particolare e si rivende al +20%?? o vogliamo parlare di telefonini?? o vogliamo parlare di vini, che a seconda del "nome" costano anche 10 volte tanto a parita' di prodotto?

anceh alcune delle aziende che citi si sono adeguate da tempo... non guardiamo solo ad alcune nicchie tipo le TOTL, dove magari le logiche di immagine sono diverse.... guardiamo anche a tutto il resto della produzione di Senny & Co..........

come detto, e' la vecchia legge della domanda e dell'offerta adattata ad un mondo economicamente globalizzato (ma perche' io in Italia devo pagare un prezzo deciso su un forum americano e su un sondaggio in Cina e Jap?? eggia'...) e soprattutto in cui vige l'estrema dinamicita' dell'offerta. ad un certo punto la bolla scoppiera', non ci piove, non esiste crescita esponenziale infinita in un sistema a risorse finite come supposto da alcuni, pero' per ora nel settore delle cuffie vige ancora la legge del "nuovo e' bello e meglio, a qualunque prezzo". occorre solo tenere gli occhi e le orecchie ben aperti e verificare se il "nuovo" e' veramente nuovo e comprarlo solo se si ha la possibilita' e piace... non perche' e' l'ultimo nuovissimo e fantasmagorico giocattolo nuovo....... magari uguale o peggio del vecchio.........
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1570

Messaggio Da grazianux Mer Ott 21, 2015 10:02 am

pluto ha scritto:Mike

Io penso che queste case (tranne quelle veramente serie tipo Senny, AKG, Stax) siano delle belle paracule x così dire a cominciare proprio da Audeze e Hifiman

Non discuto minimamente la bontà delle realizzazioni. Ma commercialmente parlando x aspetti vari lasciano molto a desiderare

- talvolta mettono in produzione oggetti che meriterebbero un po' di rodaggio produttivo in più
    - cambiano modello o numerazione dal giorno alla notte
    - fanno i prezzi più in base ai forums e ai concorrenti diretti che a decisioni produttive serie e ponderate

e così via

Ripeto nulla ne di personale ne di tecnico sulla bontà delle realizzazioni. Certo  è che ditte che lavorano rispettando i propri clienti, se ne vedono sempre meno oggi giorno e il ns settore non è da meno

quotone.
    si parlava del perche´il marchio abbia uno relativamente basso Appeal e qualche problemino per quanto attiene la qualita´percepita.
    ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, ma se uno mi alza il prezzo di un bene, voluttuario e di nicchia quanto vuoi, di 500 euro dal giorno alla notte solo perche´presumibilmente ne vende tante e vuole fare gli strasoldi, io, consumatore consapevole e relativamente assennato, molto contento non dovrei essere.
    alla fine si tratta di essere presi per il culo, a prescindere da quanto poi pesino o meno sti 500 euro nel portafoglio.
    e si, accettando di essere consumatori, si accetta anche la presa per il culo.
    ma cosi palese e irrispetosa, io no.
    personalmente se le possono tenere tutte a prendere polvere sugli scaffali, quando inizieranno a girare usate a prezzi decenti ne riparleremo.
    sono sicuro suoneranno benissimo pure allora.
    ovviamente non Vale solo per hifiman, anche se con questo modello sembra si vogliano issare a campioni dei furbetti.
    in attesa di audeze, certo.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Ott 21, 2015 10:04 am

PS e su quanto scritto nel mio post precedente, vorrei fare un plauso a chi, andando magari controcorrente, ha scelto una cuffia semisconosciuta come la Ether contro un mostro sacro come la Audeze oppure contro il nuovo giocattolo HFM, semplicemente perche' gli e' piaciuta' di piu'........ e' un esempio concreto di quello che intendevo sopra...

PPS le logiche in un mercato di beni di consumo primari (necessari) sono MOLTO diverse dalle logiche presenti nei mercati voluttuari. in un caso il bene si compra perche' e' necessario, nell'altro caso si compra perche' ci piace. e c'e' ben poco da indignarsi, e' cosi' da quando esiste il commercio. sapete quanto costava la porpora nella Roma antica in rapporto al reddito medio? o la seta?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mer Ott 21, 2015 10:42 am

I Vs commenti sui prezzi mi hanno indotto in errore.

Ho appena parlato con il Sig Gerardo Ventura di Playstereo e ordinato la cuffia insieme allo scugnizzo.
    Il prezzo è rimasto invariato, anzi piccolo sconticino (una miseria) concesso dalla Hifiman e prontamente passato al cliente (Chapeau x Playstereo)

Mannaggia a voi quando mi date queste informazioni terroristiche
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Ott 21, 2015 10:49 am

good, meglio cosi', e un plauso a Gerardo che e' sempre molto corretto.

resta da capire perche' illistino in dollari e' 2999 e quello in euro e' 3499
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Ott 21, 2015 10:52 am

Mike sul sito è sempre indicato 2999 come prima
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mer Ott 21, 2015 10:53 am

pluto ha scritto:I Vs commenti sui prezzi mi hanno indotto in errore.

Ho appena parlato con il Sig Gerardo Ventura di Playstereo e ordinato la cuffia insieme allo scugnizzo.
    Il prezzo è rimasto invariato, anzi piccolo sconticino (una miseria)  concesso dalla Hifiman e prontamente passato al cliente (Chapeau x Playstereo)

Mannaggia a voi quando mi date queste informazioni terroristiche

si ma on line, quasi ovunque, sta a 3499 eurozzi.
    playstereo e´sinonimo di serieta´, certo, ma non credo che gli altri il prezzo se lo siano inventato.
    comunque buon per te.....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Ott 21, 2015 10:59 am

Quindi mi stai dicendo che quasi ovunque hanno alzato i prezzi di 500 euro?

Mentre Playstereo ha appena detto che la casa gli ha lievemente ridotto il prezzo di listino di 80 euro?

Ergo mi sembrerebbero i rivenditori sparsi nei vari paesi a fare i furbi più che la casa produttrice. Non credo che facciano figli e figliastri. In Italia abbassiamo e in Germania, Francia etc alziamo? Mi pare illogico. O no?
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mer Ott 21, 2015 11:01 am

pluto ha scritto:Quindi mi stai dicendo che quasi ovunque hanno alzato i prezzi di 500 euro?

Mentre Playstereo ha appena detto che la casa gli ha lievemente ridotto il prezzo di listino di 80 euro?

Ergo mi sembrerebbero i rivenditori sparsi nei vari paesi a fare i furbi più che la casa produttrice. Non credo che facciano figli e figliastri. In Italia abbassiamo e in Germania, Francia etc alziamo? Mi pare illogico.  O no?

dici che Hanno creato un cartello oligopolistico per fregare i consumatori di tutta Europa alla insaputa della casa madre, a cui stoicamente si e´sottratto il solo playstereo?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Ott 21, 2015 11:03 am

pluto ha scritto:Mike sul sito è sempre indicato 2999 come prima

quello, come detto, e' il prezzo scontato praticato da Playstero.
    il listino italiano e' qui: http://www.audioazimuth.it/files/HiFiMan%20Ottobre%202015.pdf

pero' in effetti facendo un po' di "scouting" sembra che la cosa non sia generalizzata. alcuni come questo http://zococity.es/hifiman-he-1000.html (distrib spagnolo) danno il lisitno a 3499, mentre molti altri sono ancora sul 2999.
    bah........ magari abbiamo discusos per un po' sul nulla, puo' essere affraid affraid affraid

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Ott 21, 2015 11:06 am

pluto ha scritto:Quindi mi stai dicendo che quasi ovunque hanno alzato i prezzi di 500 euro?

Ergo mi sembrerebbero i rivenditori sparsi nei vari paesi a fare i furbi più che la casa produttrice. Non credo che facciano figli e figliastri. In Italia abbassiamo e in Germania, Francia etc alziamo? Mi pare illogico.  O no?

no, come detto quasi tutti sono ancora sui 2999, che dovrebbe essere il MSRP imposto da HFM. solo alcuni (Italia e Spagna) sembrano aver portato il listino a 3499 per le logiche di "sconto" necessarie in questi paesi..........
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mer Ott 21, 2015 11:08 am

phaeton ha scritto:

quello, come detto, e' il prezzo scontato praticato da Playstero.
    il listino italiano e' qui: http://www.audioazimuth.it/files/HiFiMan%20Ottobre%202015.pdf

pero' in effetti facendo un po' di "scouting" sembra che la cosa non sia generalizzata. alcuni come questo http://zococity.es/hifiman-he-1000.html (distrib spagnolo) danno il lisitno a 3499, mentre molti altri sono ancora sul 2999.
    bah........ magari abbiamo discusos per un po' sul nulla, puo' essere  affraid  affraid  affraid

assolutamente.
    pero credo che la ipotesi piu probabile sia che il nuovo listino sia a 3499, e la casa lascia liberi i distributori e negozianti.
    probabile che audioazimuth, come distributore abbia scontistica e benefit supplementari rispetto ai semplici Dealers.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Ott 21, 2015 11:09 am

grazianux ha scritto:

dici che Hanno creato un cartello oligopolistico per fregare i consumatori di tutta Europa alla insaputa della casa madre, a cui stoicamente si e´sottratto il solo playstereo?

Non so cosa pensare. Tu?

Se un importatore non più tardi di mezz'ora fa mi dice una cosa e mi applica lo sconticino, non credo che mi stia mentendo. Poi tutto può essere x carità
    Magari si sta giocando la rappresentanza e può pure decidere di regalarle (ma non mi pare il caso ovviamente)

Sarei propenso a credere che i vari distributori sparsi qua e la, vista la domanda crescente abbiano deciso di ritoccare i listini
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 926

Messaggio Da alessandro1 Mer Ott 21, 2015 11:09 am

quindi era una bufala... meglio!

btw sul sito americano giravano voci (bufala) circa il cambiamento della garanzia. Nessun mutamento: 3 anni di garanzia di cui il primo di sostituzione completa dell'oggetto.

Visto che se ne parla, sempre su Head-fi un sedicente Audeze Fan Boy, prima di comprare ha provato LCD4 vs HE1000 vis a vis e ha scelto. Si tiene anche la Ether al lavoro.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Ott 21, 2015 11:11 am

ok, mistero risolto (avevo scritto direttamente a HFM), nessun aumento di MSRP, che era ed e' 2999 sia in $$ che €€
    meglio cosi', possiamo accantonare i mercati, il marketing, i complottismi e le indignazioni e continaure a parlare di come suona 'sta cuffietta HiFiman HE1000 - Pagina 34 650957 HiFiman HE1000 - Pagina 34 650957 HiFiman HE1000 - Pagina 34 650957 HiFiman HE1000 - Pagina 34 650957
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mer Ott 21, 2015 11:15 am

pluto ha scritto:

Non so cosa pensare. Tu?

Se un importatore non più tardi di mezz'ora fa mi dice una cosa e mi applica lo sconticino, non credo che mi stia mentendo. Poi tutto può essere x carità
    Magari si sta giocando la rappresentanza e può pure decidere di regalarle (ma non mi pare il caso ovviamente)

Sarei propenso a credere che i vari distributori sparsi qua e la, vista la domanda crescente abbiano deciso di ritoccare i listini

playstereo e´un negozio serissimo, non ci piove.
    come non ci piove che qualcuno stia facendo il furbo.
    qui in Germania il prezzo dovrebbe essere 3499, almeno on line.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Ott 21, 2015 11:15 am

alessandro1 ha scritto:quindi era una bufala... meglio!

btw sul sito americano giravano voci (bufala) circa il cambiamento della garanzia. Nessun mutamento: 3 anni di garanzia di cui il primo di sostituzione completa dell'oggetto.
    .......................

quella della garanzia era una evidente e smaccata bufalazza creata ad arte.... cosi' come il disassemblaggio fatto sul prototipo.... neppure la beta ne tantomeno la produzione, proprio uno dei primi prototipi, con gente che diceva che ha valutato con le dita (si, proprio cosi', toccando tra i polpastrelli) che la membrana non era assolutamente di dimensioni "nano".....
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mer Ott 21, 2015 11:18 am

phaeton ha scritto:ok, mistero risolto (avevo scritto direttamente a HFM), nessun aumento di MSRP, che era ed e' 2999 sia in $$ che €€
    meglio cosi', possiamo accantonare i mercati, il marketing, i complottismi e le indignazioni e continaure a parlare di come suona 'sta cuffietta HiFiman HE1000 - Pagina 34 650957 HiFiman HE1000 - Pagina 34 650957 HiFiman HE1000 - Pagina 34 650957 HiFiman HE1000 - Pagina 34 650957

quindi e´un ricarico del singolo distributore / negoziante?
    500 euro di differenza?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Ott 21, 2015 11:20 am

Bene

Da parte mia ci tenevo solo ad informare gli eventuali interessati con notizie di prima mano, visto il mio coinvolgimento diretto.

Mò ci toglieremo lo sfizio di capire se può essere pilotata dal 2A3. Scommetterei di no, ma sarò felice di ricredermi. Vedremo
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Ott 21, 2015 11:22 am

anch'io scommetteri sul ni (magari non proprio no, ma forse non al 100%, quindi ni)

sarei anche molto curioso di verificare il risultato sul Woo
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 926

Messaggio Da alessandro1 Mer Ott 21, 2015 11:34 am

Come suona la cuffia?

Beh oltre alle capacità "tecniche", proprio ieri, ben disteso sul divano ho provato quella bella sensazione da pella d'oca... figata HiFiman HE1000 - Pagina 34 775355

HiFiman HE1000 - Pagina 34 Carmig10

non sono un intenditore vero, ma di concerti per violino di Bach ne ho diversi, tra essi questo è piuttosto stimolante, include tra l'altro la versione per violino (non pervenuta, persa, mangiata dai topi, riarrangiata...) del concerto che troviamo per tastiera (BWV1052 se non ricordo male)

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Ott 21, 2015 11:41 am

phaeton ha scritto:anch'io scommetteri sul ni (magari non proprio no, ma forse non al 100%, quindi ni)

sarei anche molto curioso di verificare il risultato sul Woo

Sarà mia cura... sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Ott 21, 2015 11:48 am

alessandro1 ha scritto:Come suona la cuffia?

Beh oltre alle capacità "tecniche", proprio ieri, ben disteso sul divano ho provato quella bella sensazione da pella d'oca... figata  HiFiman HE1000 - Pagina 34 775355

HiFiman HE1000 - Pagina 34 Carmig10

non sono un intenditore vero, ma di concerti per violino di Bach ne ho diversi, tra essi questo è piuttosto stimolante, include tra l'altro la versione per violino (non pervenuta, persa, mangiata dai topi, riarrangiata...) del concerto che troviamo per tastiera (BWV1052 se non ricordo male)

consigli il dischetto per musica&tecnica? vorrei ascoltarmi anche qualcosa di classico per violino che non siano le solite registrazioni che ho.....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Ott 21, 2015 11:57 am

Cercate la traccia ISO

HiFiman HE1000 - Pagina 34 519t5m10
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member