anyway, mi pare che Playstereo stia organizzando un bell'evento per la HE1000, con un po' di ampli di varip wattaggio, cosi' ci si puo' togliere tutti i dubbi....
Ultima modifica di phaeton il Sab Ott 03, 2015 1:47 pm - modificato 1 volta.
carloc ha scritto:Infatti immagino che il tuo lo abbia ordinato con il TU già tarato x impedenze d'uscita più alte.
phaeton ha scritto:no, pero' si sono capiti subito anche a distanza e senza parlarsi
phaeton ha scritto:si, un SET DHT puro...
in effetti l'idea di fare un PSE con le 2A3 intrigava anche me, l'ho proposta ma dopo un paio di "rimbalzi" ho capito che non piaceva all'artigiano (che e' un tipo abbastanza talebano....) e quindi ho lasciato perdere.
carloc ha scritto:Shun,
se vuoi provare ho un bel Philips d'annata con uscite ad 8, 16 e 800 ohm. 4 EL86 finali........
carloc ha scritto:
Ovvio si sono scritti......
shun0321 ha scritto:
Te ci ridi, ma effettivamente è interessante. Qualche modello degno di nota?
Ovvio che difficilmente i trafi di stratus o altri aaabiano la qualità di quei trafi audionote, che raddoppiano il prezzo dell'ampli.
Pero avrei voluto un DHT single ended...
phaeton ha scritto:oh!!, i tubi di potenza sono 300B.... abbiamo valutato sia 2A3 che 45, ma il (forte) consiglio e' stato di andare su tubi piu' potenti usati in modo piu' lineare piuttosto che "strssare" tubi meno potenti.... la mia richiesta iniziale era di avere 3W "puliti" (cioe' non al 10% di THD), e con 45 e 2A3 eravamo proprio al limite e anzi oltre con la 45.
mariovalvola ha scritto:
Chi ama i monotriodi, deve considerare irrilevante la distorsione ( diciamo sotto il 5% ). Naturalmente siamo, nella migliore delle ipotesi al limite dell'1% a 1W. che poi sia una distorsione spettralmente bella, ci può stare. Però c'è.
Un orecchio entusiasta e vergine in senso buono, potrebbe trovare la pace dei sensi. Altri rischiano di trovarli semplicemente gradevoli ma in certi casi colorati. Questi ampli, i single ended, possono evidenziare, su segnale sinusoidale, anche distorsioni bassissime a potenze elevate e senza feedback. Sono trucchetti che funzionano bene solo con gli strumenti
Tutto si basa sulla cancellazione armonica. Entro certi limiti, si può usare e forse aiuta. oltre diventa la classica pezza peggiore del buco.
La soluzione push-pull piccolo con 4 DHT, potrebbe avere qualcosa da dire. Diventa costosissimo ma, con un trasformatore appropriato, potrebbe essere impressionante. Io, continuo, da anni a preferire.... entrambi