HiFiman HE1000
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°326
Re: HiFiman HE1000
La 3f e la he6 sono agli antipodi per suono...inoltre le he6 hanno avuto un rialzo di prezzo, siamo a quota 1.4!
alessandro1- Senior Member
- Numero di messaggi : 926
- Messaggio n°327
Rimango sintonizzato sulla HE1000, purtroppo mi attrae parecchio. quello che mi preoccupa è il sistema di regolazione e l'ergonomia poco adatta a teste piccolette. I beta tester hanno rilevato questo problema e pare che alla Hifiman ci stiano mettendo una "pezza".
LCDX, HE6, HD800... con brani e generi diversi ognuna prevale sull'altra per proprie peculiarità e caratteristiche tecniche, poi il gusto e il resto completano la classifica. Certamente se si possiede un ampli buono ma non potentissimo, e si ascolta poca sinfonica, conviene andare di LCDX.
(se andate a provare la HE1000 con l'EF6 da Playstereo fatelo metter su a "rosolare" ben prima del vostro arrivo, altrimenti la delusione sarà "cocente")
EDIT: Ah! Continuate a parlar bene di HE6 e EF6 perché quando li mettrò in vendita, alzo il prezzo e vi lascio una percentuale
LCDX, HE6, HD800... con brani e generi diversi ognuna prevale sull'altra per proprie peculiarità e caratteristiche tecniche, poi il gusto e il resto completano la classifica. Certamente se si possiede un ampli buono ma non potentissimo, e si ascolta poca sinfonica, conviene andare di LCDX.
(se andate a provare la HE1000 con l'EF6 da Playstereo fatelo metter su a "rosolare" ben prima del vostro arrivo, altrimenti la delusione sarà "cocente")
EDIT: Ah! Continuate a parlar bene di HE6 e EF6 perché quando li mettrò in vendita, alzo il prezzo e vi lascio una percentuale
- Messaggio n°329
Provincia PU
ma ora come ora con un piccolo bebé faccio fatica ad organizzare e/o partecipare a incontri audiofili anche con me stesso
Sono, invece, fiducioso sul periodo estivo a cavallo del 15 ago, si può organizzare un meeting adriatico. O nel periodo natalizio... magari c'è la HE1000 sotto l'albero
ma ora come ora con un piccolo bebé faccio fatica ad organizzare e/o partecipare a incontri audiofili anche con me stesso
Sono, invece, fiducioso sul periodo estivo a cavallo del 15 ago, si può organizzare un meeting adriatico. O nel periodo natalizio... magari c'è la HE1000 sotto l'albero
- Messaggio n°330
per i feticisti dei grafici:
http://www.innerfidelity.com/images/HiFiMANHE1000PreProduction.pdf
http://www.innerfidelity.com/images/HiFiMANHE1000PreProduction.pdf
- Messaggio n°331
Per il meeting adriatico io ci sono alla grande!
Abito a morciano (tra Pesaro e rimini)
Abito a morciano (tra Pesaro e rimini)
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°332
una delle piu' complete (incluse misure) prove della HE1k, con interessanti comparazioni e (finalmente) anche chiare e comprensibili a tutti spiegazioni tecniche delle varie differenze "soniche" che a orecchio tutti ascoltiamo (del tipo: a sostanziale parita' di risposta in freq perche' una LCD sembra piu' "bassosa" di una HM? basta vedere il tempo di smorzamento, ovvero la tensione della membrana.... che ovviamente influisce sulla sensazione di velocita'...)
http://www.head-fi.org/t/767883/official-hifiman-he1000-impressions-thread/105#post_11633299
e' molto lunga e con molte prove a confronto e chiari esempi.
leggendo le varie recensioni della HE1K ho notato una cosa: tutti quelli che l'hanno provata con ampli non HiFiman l'hanno trovata eccellente, molti addirittura "end of game".......... anch'io nel mio piccolissimissimo avevo scritto in tempi assolutamente non sospetti che mi pareva che il Taurus andasse (molto) meglio del bestione HM.......
dimenticavo, qui si trovano un po' di "first impression" sul modello definitivo: http://www.hifiplus.com/articles/first-listen-hifiman-he1000-planar-magnetic-headphones/
http://www.head-fi.org/t/767883/official-hifiman-he1000-impressions-thread/105#post_11633299
leggendo le varie recensioni della HE1K ho notato una cosa: tutti quelli che l'hanno provata con ampli non HiFiman l'hanno trovata eccellente, molti addirittura "end of game".......... anch'io nel mio piccolissimissimo avevo scritto in tempi assolutamente non sospetti che mi pareva che il Taurus andasse (molto) meglio del bestione HM.......
dimenticavo, qui si trovano un po' di "first impression" sul modello definitivo: http://www.hifiplus.com/articles/first-listen-hifiman-he1000-planar-magnetic-headphones/
- Messaggio n°333
Ho visto che da Playstereo sarà disponibile a breve, penso di farci una visita non appena arriverà...phaeton ha scritto:una delle piu' complete (incluse misure) prove della HE1k, con interessanti comparazioni e (finalmente) anche chiare e comprensibili a tutti spiegazioni tecniche delle varie differenze "soniche" che a orecchio tutti ascoltiamo (del tipo: a sostanziale parita' di risposta in freq perche' una LCD sembra piu' "bassosa" di una HM? basta vedere il tempo di smorzamento, ovvero la tensione della membrana.... che ovviamente influisce sulla sensazione di velocita'...)
- Messaggio n°334
E' stata appena messa in catalogo x giugno a € 2,999. Quindi non troppo distante dal prezzo USA di $ 2,999
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°335
gli arriva uno stock di 3 cuffie tra 5-6 gg
una verra' tenuta in dimostrazione perenne allo showroom
una e' mia (ordinata la scorsa sett)
l'ultima di chi la vuole
PS Playstereo offre sulal HE1k spedizione gratuita e rimborso totale entro 30gg con rispedizione a carico di playstereo.....
una verra' tenuta in dimostrazione perenne allo showroom
una e' mia (ordinata la scorsa sett)
l'ultima di chi la vuole
PS Playstereo offre sulal HE1k spedizione gratuita e rimborso totale entro 30gg con rispedizione a carico di playstereo.....
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27311
- Messaggio n°336
phaeton ha scritto:
Apperò.. 30 euro di regalo su 3000 di spesa? Ma sono genovesi trapiantati a Pescara?
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°337
mah... veramente si tratta di "regalarti" la cuffia per 30gg di prova (non paghi spedizione ne' all'andata ne' all'eventuale ritorno).... o forse ho capito male la tua battuta??
se invece intendi lo sconto... preferisco di gran lunga spendere qlcsa di piu' e provare con comodo la cuffia a casa col mio setup... anyway che io sappia il lsitino HM e' ababstanza "rigido", non ho mai visto sconti decenti (diciamo oltre il 5-10%) salvo per i fine serie o le demo, e quindi preferisco premiare la serieta' di Playstereo piuttosto che risparmiare 150 o 200 €.
se invece intendi lo sconto... preferisco di gran lunga spendere qlcsa di piu' e provare con comodo la cuffia a casa col mio setup... anyway che io sappia il lsitino HM e' ababstanza "rigido", non ho mai visto sconti decenti (diciamo oltre il 5-10%) salvo per i fine serie o le demo, e quindi preferisco premiare la serieta' di Playstereo piuttosto che risparmiare 150 o 200 €.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°338
Il servizio prova è eccellente
La battuta era x lo "sconto". Credo che 10% di introduzione forse si poteva anche prevedere. Ma concordo che la prova vale sicuramente i 200 euro o giù di li
Almeno mi eviterebbe di perdere tempo in autostrada etc x andarla a provare
La battuta era x lo "sconto". Credo che 10% di introduzione forse si poteva anche prevedere. Ma concordo che la prova vale sicuramente i 200 euro o giù di li
Almeno mi eviterebbe di perdere tempo in autostrada etc x andarla a provare
alessandro1- Senior Member
- Numero di messaggi : 926
- Messaggio n°339
biscottino ha scritto:
Ho visto che da Playstereo sarà disponibile a breve, penso di farci una visita non appena arriverà...
Cavolo! Hanno anche la nuova serie Violectric, è una meta turistica per l'estate 2015...
- Messaggio n°340
alessandro1 ha scritto:
Cavolo! Hanno anche la nuova serie Violectric, è una meta turistica per l'estate 2015...
L'ho sempre sostenuto che la riviera adriatica è organizzata meglio di quella tirrenica.........
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°342
...e soprattutto, chiederei a Mr Playstereo di non usare per la prova ampli Hifiman ma ad esempio l'HEADA che ha nello showroom, che a naso dovrebbe fare una accoppiata eccellente
bluenote- JuniorMember
- Numero di messaggi : 296
- Messaggio n°343
phaeton ha scritto:...e soprattutto, chiederei a Mr Playstereo di non usare per la prova ampli Hifiman ma ad esempio l'HEADA che ha nello showroom, che a naso dovrebbe fare una accoppiata eccellente
A questo punto ci aggiungiamo magari pure il dac Metrum Pavane, che Playstereo sembra avere disponibile, e siamo a cavallo.
- Messaggio n°344
sarebbe bello, ma mi pare che il Pavane non e' disponibile nello showroom purtroppo
in ogni caso sarebbe un setup veramente stellare....
in ogni caso sarebbe un setup veramente stellare....
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°345
bluenote ha scritto:phaeton ha scritto:...e soprattutto, chiederei a Mr Playstereo di non usare per la prova ampli Hifiman ma ad esempio l'HEADA che ha nello showroom, che a naso dovrebbe fare una accoppiata eccellente
A questo punto ci aggiungiamo magari pure il dac Metrum Pavane, che Playstereo sembra avere disponibile, e siamo a cavallo.
azz, i 2 scugnizzi stanno tramando qualcosa…. pericolosissimi sono!
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°347
pluto ha scritto:
miiiii muuuuuutooooo sooono
(chiedo anticipatamente scusa a tutti gli amici siciliani )
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°348
Mr.Alexis ha scritto:
Concordo,l'EF6 è un ampli generoso in potenza e che amplifica a dovere i bassi.....sui medio-alti lasciamo perdere.....meglio usare il V281 ad esempio....riguardo l'Heada beh,a me non ha detto nulla,ma forse sono sordo....può darsi che si abbini bene alla HE-1000.....
Se ricordo bene il Pavane c'è nello showroom.....se vi volete far male
si neppure io ho gridato al miracolo con l'HEADA, ma sicuramente moooooolto meglio di un ampli HM
i violectric sarei curioso di provarli, ma non ho mai avuto il piacere, cmq Playstero ce li ha nello showroom ergo
per il Pavane, il rischio di farsi male ascoltandolo, o meglio far male al portafoglio, non c'e'...... nel senso che non e' un rischio (che include anche la possibilita' di sfangarla eventualmente) ma una certezza anyway la sett scorsa non c'era, ma forse sbaglio.....
- Messaggio n°349
Mr.Alexis ha scritto:
Sal non c'è bisogno di dirtelo.....portati la "paraculata" per un confronto diretto.....poi ci dirai.....
Nel caso vado, ovviamente portero' con me la "paracula"!!!
- Messaggio n°350
phaeton ha scritto:...e soprattutto, chiederei a Mr Playstereo di non usare per la prova ampli Hifiman ma ad esempio l'HEADA che ha nello showroom, che a naso dovrebbe fare una accoppiata eccellente
Se c'è un Violetric, andrei sul sicuro.
- Messaggio n°351
pluto ha scritto:
Ma no dai...siamo già da quelle parti per ascoltare il Bricasti, e ci allungheremo giusto un attimo per ascoltare la He1000.