Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman HE1000 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

HiFiman HE1000

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

HiFiman HE1000 - Pagina 5 Empty Re: HiFiman HE1000

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 01 2015, 10:11

best56 ha scritto:

…Ma se mantiene le promesse può essere l'unico e definitivo…in fondo non ascolti con 2 Cuffie in contemporanea…oh Nooo!!

Best56

Non credo alla cuffia onnivora, purtroppo nonesiste
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Gio Gen 01 2015, 10:38

Amuro_Rey ha scritto:

Non credo alla cuffia onnivora, purtroppo nonesiste

HiFiman HE1000 - Pagina 5 98542 HiFiman HE1000 - Pagina 5 98542 HiFiman HE1000 - Pagina 5 98542

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 01 2015, 14:18

biscottino ha scritto:

HiFiman HE1000 - Pagina 5 98542 HiFiman HE1000 - Pagina 5 98542 HiFiman HE1000 - Pagina 5 98542

Che cè Biscottino ?
    A me pare tutto chiaro come risposta, si è detto che potrebbe essere la cuffia definitiva ed io ho detto che non esiste la cuffia onnivora, cosa ci vedete di strano in questo ?? HiFiman HE1000 - Pagina 5 98542 HiFiman HE1000 - Pagina 5 98542 HiFiman HE1000 - Pagina 5 98542

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio Gen 01 2015, 14:22

Amuro_Rey ha scritto:

Che cè Biscottino ?
    A me pare tutto chiaro come risposta, si è detto che potrebbe essere la cuffia definitiva ed io ho detto che non esiste la cuffia onnivora, cosa ci vedete di strano in questo ?? HiFiman HE1000 - Pagina 5 98542 HiFiman HE1000 - Pagina 5 98542 HiFiman HE1000 - Pagina 5 98542

Àmuro, hai usato un aggettivo diverso, si parlava di cuffia definitiva....che tra l'altro io già posseggo! HiFiman HE1000 - Pagina 5 999153

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 01 2015, 14:30

biscottino ha scritto:

Àmuro, hai usato un aggettivo diverso, si parlava di cuffia definitiva....che tra l'altro io già posseggo! HiFiman HE1000 - Pagina 5 999153

All'ora Biscottino, prima di tutto Buon Anno, ma per me la cuffia "definitiva" è una cuffia che possa suonare TUTTO, quindi è una cuffia "onnivora", se la cuffia "definitiva" mi suona divinamente solo con il Rock o la Classica o con altro genere, mi spiace HiFiman HE1000 - Pagina 5 33910  ma non lo è in quanto dovrebbe sempre essere affiancata da altre, almeno per me che ascolto di tutto e non prediligo solamente alcuni generi musicali
    Perché a questo punto spiegami Tu cosa definisci per cuffia "definitiva"  HiFiman HE1000 - Pagina 5 98542
    Ora aggettivi giusti, sbagliati, cambiati, spero di essermi spiegato meglio HiFiman HE1000 - Pagina 5 650957

P.S. scusate per l'OT

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio Gen 01 2015, 15:07

Amuro_Rey ha scritto:

All'ora Biscottino, prima di tutto Buon Anno, ma per me la cuffia "definitiva" è una cuffia che possa suonare TUTTO, quindi è una cuffia "onnivora", se la cuffia "definitiva" mi suona divinamente solo con il Rock o la Classica o con altro genere, mi spiace HiFiman HE1000 - Pagina 5 33910  ma non lo è in quanto dovrebbe sempre essere affiancata da altre, almeno per me che ascolto di tutto e non prediligo solamente alcuni generi musicali
    Perché a questo punto spiegami Tu cosa definisci per cuffia "definitiva"  HiFiman HE1000 - Pagina 5 98542
    Ora aggettivi giusti, sbagliati, cambiati, spero di essermi spiegato meglio HiFiman HE1000 - Pagina 5 650957

P.S. scusate per l'OT

Mi spiace, ma per una questione di Privacy non posso rispondere alla tua cortese domanda.

Comunque, un Buon Anno anche a te.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 01 2015, 18:28

biscottino ha scritto:

Mi spiace, ma per una questione di Privacy non posso rispondere alla tua cortese domanda.

Comunque, un Buon Anno anche a te.

Una questione di Privacy HiFiman HE1000 - Pagina 5 98542

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 926

Messaggio Da alessandro1 Sab Gen 03 2015, 23:49

da head fi

TeamHiFiMAN
    Sponsor: HiFiMAN
    Insider

424 Posts. Joined 9/2012

Hi,

There are a lot of comments about the appearance of HE-1000 here. We just want to say that most of people here haven't seen the actual headphone in person yet, so it might be a bit premature to make any judgement.

The Industry Design of HE-1000 took more than two years. It's a total collaboration between a very well known ID design firm we hired from Boston and our engineering team from China. Every piece of the headphone was designed from scratch. A lot of tools and machines were made or purchased specifically to manufacture this headphone. A good example would be the nanometer diaphragm. A lot of technologies and manufacturing process we used has never ever been done before.

We know that we cannot please everyone (who could?), but we are very confident that once you see this headphone in person, touch it with your own hands, and most importantly listen to it with your own ears, it would be very hard to put it down.

Yes, HE-1000 will be priced among the top tier headphones (exact price hasn't been set yet.) However, as someone has said before HifiMan has always been a company that gives audiophiles the best value in the industry. HE-1000 won't be different. I bet if you knew the time and effort it takes us to manufacture this headphone, you would be surprised what a good deal you get.

To wrap this up we would like to share the following post with everyone. It was written by a very well respected audiophile from China who actually got to spent some time with HE-1000 after our press conference couple days ago.

http://www.headphoneclub.com/forum.php?mod=viewthread&tid=292464&page=1&authorid=61

Allow me to translation couple sentences:

"The bass performance of HE-1000 impressed me the most. The bass hits hard and deep. It is full of impact and texture, and not a slight hint of bloomy. It is definitely the best bass (i have heard) among all headphones. The midrange and treble is also very detailed, transparent and airy. Someone will ask me how it compares against Sennheiser Orpheus. I just want to say that the sound of Orpheus will only get worse due to its age. The sound quality of HE-1000 can easily surpass Orpheus, and its sound tonality is also more modern. If one simply prefers the tonality of Orpheus, then you can say that Orpheus is still the best....If you ask me, i would get HE-1000 any day.

Fang promised me a set of HE-1000 and EF-1000 for a formal review after CES. But during the short listening session I am now certain that HE-1000 and EF-1000 is definitely a world class headphone system. It is no doubt on the same level of Stax 009 (whether it is better requires formal review.) HD800 and T1 are not in the same league. No matter what you think of the Hifiman company or its owner Dr. Fang, the performance of HE-1000 and EF-1000 headphone system simply cannot be questioned."

Again if you are going to CES next week, we encourage everyone to visit us at CES LVCC South Hall 21806 and Venetian room 30-219. We promise that HE-1000 will not disappoint.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Dom Gen 04 2015, 08:55

"Yes, HE-1000 will be priced among the top tier headphones " santa  santa

mmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhh............... non lascia ben sperare..............  HiFiman HE1000 - Pagina 5 917604  HiFiman HE1000 - Pagina 5 917604

invece l'iniziale posizionamento di quelli che l'hanno ascoltata fa ben sperare per la qualita' "sonica", alcuni preferiscono la HEK, altri la Orpheus o la 009, ma cmq mi paiono tutti d'accordo nel dire che siamo allo stesso livello....... vedremo sunny sunny sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Dom Gen 04 2015, 09:17

Guarda delle chiacchiere tutto sommato possiamo farne a meno anche xche le traduzioni dal cinese di un beta tester... Che non sappiamo chi sia..
    Un briciolo di cautela mi pare necessario

Il fatto che non siano usciti ancora con il prezzo, mi pare una mossa ben chiara. Sarà il più alto possibile compatibilmente con il gradimento del pubblico

Ergo quanti più cugini di Fang riusciranno a tradurre ed in grado di dire che suona meglio di tutte le altre , incluse 009 e glorie del passato, e tanto più sarà' alto.

In questo momento stanno lavorando e facendo maturare gli audiofili con l'idea che anche loro sono nell'elite o i primi della classe x chi preferisce. E quindi devono essere pagati in proporzione.

I cinesi saranno pure bravi, ma non è' che commercialmente il mondo lo hanno inventato loro, tutto sommato.

Mettiamo i soldini da parte. Ce ne vorranno parecchi.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Gen 04 2015, 09:43

mah, di chiacchere in genere i forum sono pieni, altrimenti che si fa?? sunny sunny sullo specifico punto, in questo momento l'unica cosa certa e' che alcune persone "scelte" da Mr Fang (e quindi credo di "fiducia" del popolo cuffiofilo cinese) hanno ascoltato la cuffia, e c'e' stato chi l'ha preferita alla Orpheus e alla 009, chi al contrario preferisce ancora le altre due, ma mi pare dai commenti che tutti sono d'accordo nel considerare la HEK nella stessa lega (non e' un solo giornalista, ci sono stati diversi commenti, anche di chi ha provato la cuffia per una intera settimana a casa.....)

per il prezzo, credo ci sia anche un altro fattore. per la HEK hanno messo in piedi un processo produttivo ex novo (incluse macchine e procedure), per cui parte del costo della cuffia sara' ad ammortamento di queste spese che nelle precedenti cuffie erano molto piu' limitati e quindi maggiormente controllabili, insieme alle spese di R&D (4 anni a detta di Mr Fang) che invece erano presenti ovviamente anche nelle altre cuffie, anche se forse anche qui in modo piu' limitato.

per cui c'e' una variabile in piu' da considerare, e per stabilire il prezzo della cuffia devono fare una stima ragionevole dei pezzi che venderanno (chi non fa cosi' rischia il fallimento... mi fanno ridere quelli che pensano che il costo di un oggetto sia dato dalla somma dei costi dei pezzi fisici che lo compongono......), per cui in questo momento stanno facendo ascoltare e vedere la cuffia a piu' persone possibile, di estrazione piu' varia possibile, in modo da avere un campione statisticamente significativo. lo faranno anche in USA a partire dal CES, e probabilmente faranno anche il solito giro di una o piu' cuffie beta tra gli appassionati "noti" che poi possano scrivere nei vari forum.

poi faranno uscire dei prezzi "unofficial" per vedere la reazione, ovvero per verificare se a quel prezzo il campione si allarga o si restringe, e con un metodo statistico molto noto andranno a calcolare l'optimum, ovvero il massimo guadagno al minimo prezzo (ovvero con il massimo numero di pezzi venduti.... questa e' sempre stata la filosofia HiFiman, ovviamente si puo' anche calcolare il massimo guadagno al massimo prezzo, ovvero con minimo numero di pezzi venduti)

una volta stabilita una stima ragionevole, si tratta di pura aritmetica, e faranno uscire il prezzo.

il prezzo, ormai da molto, e' una pura creazione del marketing sulla base di alcune direttive e alcuni costi fissi, ce ne dobbiamo fare una ragione......... e non parlo solo di hifi ovviamente.........
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Gen 04 2015, 09:59

oh! and btw, come ho gia' scritto, le innovazioni introdotte da HiFiman con questa cuffia (da un punto di vista produttivo, tecnologico e di "forma") sono tante, forse troppe per dare fiducia al primo batch a occhi chiusi HiFiman HE1000 - Pagina 5 999153 HiFiman HE1000 - Pagina 5 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 04 2015, 11:41

pluto ha scritto:Guarda delle chiacchiere tutto sommato possiamo farne a meno anche xche le traduzioni dal cinese di un beta tester... Che non sappiamo chi sia..
    Un briciolo di cautela mi pare necessario

Il fatto che non siano usciti ancora con il prezzo, mi pare una mossa ben chiara. Sarà il più alto possibile compatibilmente con il gradimento del pubblico

Ergo quanti più cugini di Fang riusciranno a tradurre ed in grado di dire che suona meglio di tutte le altre , incluse 009 e glorie del passato, e tanto più sarà' alto.

In questo momento stanno lavorando e facendo maturare gli audiofili con l'idea che anche loro sono nell'elite o i primi della classe x chi preferisce. E quindi devono essere pagati in proporzione.

I cinesi saranno pure bravi, ma non è' che commercialmente il mondo lo hanno inventato loro, tutto sommato.

Mettiamo i soldini da parte. Ce ne vorranno parecchi.

…Ragazzi non scherziamo!!!…Chi è felice possessore di un Impianto Top con la Cuffia 009, dovrebbe leggere questo 3D, solo a titolo informativo, poiché che cosa pensate che vi possa dare di più questa realizzazione Cinese?? Niente, ma vi induce a pensarlo e dunque a spendere per non avere "Nulla in Più"…Pertanto se buon per voi avete soldini in più da mettere da parte, fatelo per un altro "Progetto", poiché a Cuffie siete già nell'Olimpo degli Dei.

Best56
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Gen 04 2015, 11:45

Be devo dire che quelli di HiFiMan di Cinese hanno ben poco, hanno capito che far parlare di un prodotto molto prima che questo venga messo sul mercato è già metà strada per vendere lo stesso prodotto, lo hanno fatto con le 560 annunciate anni prima che fossero poi veramente disponibili, ora hanno visto bene di farlo anche con le nuove TOP applausi  complimenti per il loro Marketing applausi
    La rete è già piena di pagine e pagine di chi parla di una cuffia che ancora non esiste HiFiman HE1000 - Pagina 5 917604

Strizzacervelli
    Strizzacervelli

Numero di messaggi : 3720

Messaggio Da gciraso Dom Gen 04 2015, 11:58

Amuro_Rey ha scritto: ......
    La rete è già piena di pagine e pagine di chi parla di una cuffia che ancora non esiste HiFiman HE1000 - Pagina 5 917604

Comprese queste pagine HiFiman HE1000 - Pagina 5 650957

E leggetelo 'sto regolamento!!!

ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Gen 04 2015, 12:15

gciraso ha scritto:

Comprese queste pagine HiFiman HE1000 - Pagina 5 650957

beh, i forum servono per informare anche sulle chiacchere no? HiFiman HE1000 - Pagina 5 650957 HiFiman HE1000 - Pagina 5 650957

anyway, la cuffia esiste, e' stata ufficialmente presentata e sara' disponibile nel giro di qualche settimana in USA, qualche tempo dopo as usual in EU... a fine feb / inizio mar dovrei essere in quel di S.Francisco, forse riesco ad organizzare un ascolto dal mio solito pusher locale...... il fatto che se ne parli cosi' tanto, al di la della indubbia operazione di marketing, indica che l'interesse e' molto alto.... segno che i prodotti di Mr Fang hanno ormai una solida reputazione HiFiman HE1000 - Pagina 5 625723 HiFiman HE1000 - Pagina 5 650957
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Gen 04 2015, 12:20

phaeton ha scritto:

beh, i forum servono per informare anche sulle chiacchere no? HiFiman HE1000 - Pagina 5 650957 HiFiman HE1000 - Pagina 5 650957

anyway, la cuffia esiste, e' stata ufficialmente presentata e sara' disponibile nel giro di qualche settimana in USA, qualche tempo dopo as usual in EU... a fine feb / inizio mar dovrei essere in quel di S.Francisco, forse riesco ad organizzare un ascolto dal mio solito pusher locale...... il fatto che se ne parli cosi' tanto, al di la della indubbia operazione di marketing, indica che l'interesse e' molto alto.... segno che i prodotti di Mr Fang hanno ormai una solida reputazione  HiFiman HE1000 - Pagina 5 625723  HiFiman HE1000 - Pagina 5 650957

HiFiman HE1000 - Pagina 5 704751 attendiamo news, io soprattutto sulla sua effettiva comodità nell'indossarla, date le dimensioni veramente imponenti e mai viste prima su di una cuffia, sempre che Tu riesca a metterci le mani sopra Embarassed

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Gen 04 2015, 12:50

phaeton ha scritto:oh! and btw, come ho gia' scritto, le innovazioni introdotte da HiFiman con questa cuffia (da un punto di vista produttivo, tecnologico e di "forma") sono tante, forse troppe per dare fiducia al primo batch a occhi chiusi HiFiman HE1000 - Pagina 5 999153 HiFiman HE1000 - Pagina 5 625723

Io sperò che riescano a fare un lavoro migliore di ciò che è stato fatto sulla He560, che è una gran cuffia, ma con un pad di me..a!!
    Comprare questa cuffia, e scoprire che suonava "meglio" con un pad diverso da quello originale, mi ha fatto un pò girare le balls...
    Comunque, ritornando al discorso prezzi, se questa cuffia vale una Orpheus o una 009, non vedo perché debba costare tanto meno... HiFiman HE1000 - Pagina 5 999153

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Gen 04 2015, 13:20

si, il discorso pad e' semrpe stato un punto debole.... Neutral Neutral
    speriamo abbiano imparato dai vari pad aftersale che ci sono in giro, alla fine sono cinesi, dovrebbero saper copiare.... HiFiman HE1000 - Pagina 5 999153 HiFiman HE1000 - Pagina 5 999153 HiFiman HE1000 - Pagina 5 650957 HiFiman HE1000 - Pagina 5 650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36416

Messaggio Da carloc Dom Gen 04 2015, 13:20

Per scalzare i migliori devi essere aggressivo.
    Sapendo che la 009 è fantastica perché dovrei spendere gli stessi soldi per acquistare qualcosa che sarà simile ma di cui non conosco qualità e, soprattutto, affidabilità?

Secondo me dovrebbe essere posizionata almeno un 30% più in basso della 009.
    Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Gen 04 2015, 13:27

si, concordo HiFiman HE1000 - Pagina 5 704751

se consideri che la 009 si puo' trovare intorno ai 3700 , -30% significa more or less 2600 di street price.... diciamo che combacia con le prime voci sul prezzo.... vedremo.....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Gen 04 2015, 13:31

phaeton ha scritto:si, concordo HiFiman HE1000 - Pagina 5 704751

se consideri che la 009 si puo' trovare intorno ai 3700 , -30% significa more or less 2600 di street price.... diciamo che combacia con le prime voci sul prezzo.... vedremo.....

Parliamo di euro, immagino...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Gen 04 2015, 13:45

si.... considerato che in genere il cambio hifiman e' 1:1.....
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 886

Messaggio Da NEMO Dom Gen 04 2015, 14:43

biscottino ha scritto:

Io sperò che riescano a fare un lavoro migliore di ciò che è stato fatto sulla He560, che è una gran cuffia, ma con un pad di me..a!!
    Comprare questa cuffia, e scoprire che suonava "meglio" con un pad diverso da quello originale, mi ha fatto un pò girare le balls...
    Comunque, ritornando al discorso prezzi, se questa cuffia vale una Orpheus o una 009, non vedo perché debba costare tanto meno... HiFiman HE1000 - Pagina 5 999153

Hai pienamente ragione!

Per me è la stessa considerazione che ho avuto ascoltando le AUDEZE, cuffie proposte con cavi di serie, che le castrano in modo evidente. Pur costando svariati Euri non si sono sforzati molto sui cavi!

Buoni ascolti!

Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

"PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Dom Gen 04 2015, 14:50

C'è qualche certezza sul quando si potrà ascoltare in Italia?

Grazie... sunny

HiFiman HE1000 - Pagina 5 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Gen 04 2015, 15:23

nulla di certo purtroppo.... a occhio e croce, direi (spererei, per meglio dire) prima dell'estate, diciamo maggio-giugno, ma e' solo una mia elucubrazione....

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 15:32