HiFiman HE1000
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°126
Re: HiFiman HE1000
nulla di certo purtroppo.... a occhio e croce, direi (spererei, per meglio dire) prima dell'estate, diciamo maggio-giugno, ma e' solo una mia elucubrazione....
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°127
NEMO ha scritto:
Hai pienamente ragione!
Per me è la stessa considerazione che ho avuto ascoltando le AUDEZE, cuffie proposte con cavi di serie, che le castrano in modo evidente. Pur costando svariati Euri non si sono sforzati molto sui cavi!
Buoni ascolti!
Il cavo Audeze è molto simile a quello montato sulle Stax, e almeno Audeze ne mette due, uno sbilanciato ed uno bilanciato nella confezione.
Sulla He560 il cavo è già buono, forse migliore di quello fornito stock da Audeze, ma non a livello di un Airtech, giusto per citarne uno alternativo.
Sul pad invece il discorso è molto diverso e secondo me, una leggerezza ben più "pesante"....ho trovato più differenze cambiando i vari pad che cambiando il cavo, un po come succede per Grado quando si passa da un flat pad ad uno Jumbo.
Ultima modifica di biscottino il Dom Gen 04 2015, 15:26 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°128
Allora si scriverà ancora tutto ed il contrario di tutto...........
Grazie per la info, Zeus!
- Messaggio n°129
Edmond ha scritto:Allora si scriverà ancora tutto ed il contrario di tutto...........
de nada, e si....fino a quando non ci sara' qualcuno con le 'recchie buone che la ascolta per benino e ne fa una rece, anche secondo me si andra' dal "fanno cosi' schifo che il mio citofono suona meglio" a "sono il massimosuperultramega tutto il resto fa schifo"
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°130
phaeton ha scritto:
il prezzo, ormai da molto, e' una pura creazione del marketing sulla base di alcune direttive e alcuni costi fissi, ce ne dobbiamo fare una ragione......... e non parlo solo di hifi ovviamente.........
Si ma io che ho detto di diverso?
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°131
nulla, era solo lo sviluppo del tema sulla tua traccia
da oggi ti chiamero' maestro, o prof
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°132
phaeton ha scritto:nulla, era solo lo sviluppo del tema sulla tua traccia
Mi basta "Sua Eminenza"
Comunque, ha ragione il perfido Conte: da qui a maggio ne avremo da raccontarci…
Al di là delle scaramucce commerciali in atto x centrare il prezzo, resta comunque la forte curiosità di ascoltare sia cuffia sia ampli alla 1a possibile occasione.
Curiosità credo condivisa da molti se non tutti, qua dentro. Poi che da li scatti la molla x acquistare ce ne vuole, vuoi x l'esborso vuoi x la qualità percepita da ognuno di noi. Ma questo vale x ogni oggetto hi-fi.
Comunque il set resta uno degli oggetti + interessanti al momento. Seguiremo con interesse gli sviluppi al CES e certamente il giudizio dei primi pazzi yankee sarà determinante sia x stabilirne il prezzo, sia x decretarne il successo etc
grazianux- Vip Member
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°133
Una delle leggi della materia dei cicli produttivi e relativi posizionamento nel mercato di prodotti hi TEC, che e' una scienza, dici che dopo un tot di tempo esce un prodotto con prestazioni simili o migliori dello attuale top di gamma ad un pezzo enormemente più basso. Spesso questo prezzo e' una frazione del precedente.
Perche questo non avviene in campo audiofilo alto di gamma (per il pro e il consumer vale eccome...)?
Beh il piacere di ascolto e la sua sua valutazione sono tutto tranne che una scienza oggettiva.
Più qualcosa costa e meno si capisce perche più lo audiofilo si sente membro di un club di illuminati e tale status compensa il resto.
I produttori, consci dei primi due punti, si comportano da essere raziocinanti e truffano spudoratamente gli audiofili.....
Perche questo non avviene in campo audiofilo alto di gamma (per il pro e il consumer vale eccome...)?
Beh il piacere di ascolto e la sua sua valutazione sono tutto tranne che una scienza oggettiva.
Più qualcosa costa e meno si capisce perche più lo audiofilo si sente membro di un club di illuminati e tale status compensa il resto.
I produttori, consci dei primi due punti, si comportano da essere raziocinanti e truffano spudoratamente gli audiofili.....
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°134
grazianux ha scritto:Una delle leggi della materia dei cicli produttivi e relativi posizionamento nel mercato di prodotti hi TEC, che e' una scienza, dici che dopo un tot di tempo esce un prodotto con prestazioni simili o migliori dello attuale top di gamma ad un pezzo enormemente più basso. Spesso questo prezzo e' una frazione del precedente.
- Messaggio n°135
biscottino ha scritto:
Il cavo Audeze è molto simile a quello montato sulle Stax, e almeno Audeze ne mette due, uno sbilanciato ed uno bilanciato nella confezione.
Sulla He560 il cavo è già buono, forse migliore di quello fornito stock da Audeze, ma non a livello di un Airtech, giusto per citarne uno alternativo.
Sul pad invece il discorso è molto diverso e secondo me, una leggerezza ben più "pesante"....ho trovato più differenze cambiando i vari pad che cambiando il cavo, un po come succede per Grado quando si passa da un flat pad ad uno Jumbo.
Be con gli airTech la differenza però è bella marcata
- Messaggio n°136
.[/quote]
[/quote]
Che vuoi dire con quella faccina?
[/quote]
Che vuoi dire con quella faccina?
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°137
Nulla, parere condivisibile ma, almeno per me, un messo giù un pò troppo ... troppo
- Messaggio n°138
Amuro_Rey ha scritto:Nulla, parere condivisibile ma, almeno per me, un messo giù un pò troppo ... troppo
Se va bene a tutti e ci di diverte.....
Ci ho speso pure io un bel po di soldini per sta passione, ripeto va bene.
E ' come per i fumatori......
grazianux- Vip Member
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°139
Io credo che la sola cuffia si posizionerà tra i 2200 e i 3000 euro.
A meno di 2 si perdono il target di quelli che se costa meno delle altre forse non e ' davvero meglio, e per tutti gli altri sanno che chi già si e mentalmente predisposto per uno acquisto a 1800 euro non avrà problemi particolari a spenderne qualche centinaio di più se marketing e forum lo convinceranno ne valga la pena.
Sopra i 3000 e' questione da amatori.
Se la piazzeranno a 7000 sara considerata la migliore di ogni eta geologica sinché la goldmund non ne fara una da 180000 e amen.
A meno di 2 si perdono il target di quelli che se costa meno delle altre forse non e ' davvero meglio, e per tutti gli altri sanno che chi già si e mentalmente predisposto per uno acquisto a 1800 euro non avrà problemi particolari a spenderne qualche centinaio di più se marketing e forum lo convinceranno ne valga la pena.
Sopra i 3000 e' questione da amatori.
Se la piazzeranno a 7000 sara considerata la migliore di ogni eta geologica sinché la goldmund non ne fara una da 180000 e amen.
Walkiria77- Senior Member
- Numero di messaggi : 1349
- Messaggio n°140
Sulla Audeze dall'originale al mogami non ho sentito una differenza esagerata, anche se ne sono felice ed uso solo quello.biscottino ha scritto:
Tornando in tema, se saranno presenti al Munich high end 2015 speriamo non ci sia troppo da sgomitare per provarle
Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°141
grazianux ha scritto:
Se va bene a tutti e ci di diverte.....
Ci ho speso pure io un bel po di soldini per sta passione, ripeto va bene.
E ' come per i fumatori......
Si mi stò rendendo conto anche io che è come una DROGA
- Messaggio n°142
Walkiria77 ha scritto:
Sulla Audeze dall'originale al mogami non ho sentito una differenza esagerata, anche se ne sono felice ed uso solo quello.
[/size]
Forse per questo motivo l'ho venduto...
- Messaggio n°143
biscottino ha scritto:
Forse per questo motivo l'ho venduto...
ne hai provati altri che ne valgano la pena?
Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°144
Walkiria77 ha scritto:
AirTech il cavo definitivo per le Audezè
- Messaggio n°145
Walkiria77 ha scritto:
In realtà si.
Il Forza Audioworks è un ottimo cavo, spinge molto bene sulle alte, forse anche meglio di Airtech, che invece ha un medio migliore, ma anch'esso soffre di uno scalino, anzi due per la precisione.
Su tutti pero', prevale un cavo che mi sono fatto assemblare su misura dopo che si è ragionati su diversi aspetti, è un cavo che usa 8 fili di awg24, per un 2,5 metri di cavo cuffia si è usati 20 metri di cavo totale.
La geometria è simile ai vecchi Kimber 8tc, il risultato è questo:
Questo è un cavo di riferimento assoluto e rispetto a quelli sopracitati,che rimangono comunque ottimi, ho notato che non ci sono scollamenti su nessuna frequenza, e la cosa che migliora drasticamente, è sia l'headstage che la profondità.
- Messaggio n°146
CAvolo ma Voi riuscite a sentire tutte queste cose con un solo cambio cavo
- Messaggio n°147
biscottino ha scritto:
Questo è un cavo di riferimento assoluto e rispetto a quelli sopracitati,che rimangono comunque ottimi, ho notato che non ci sono scollamenti su nessuna frequenza, e la cosa che migliora drasticamente, è sia l'headstage che la profondità.
azz.. ma allora ne hanno fatti 2
Ospite- Ospite
- Messaggio n°148
pluto ha scritto:
…Pluto ormai sei diventato un Gemello!!!
Best56
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°149
best56 ha scritto:pluto ha scritto:
…Pluto ormai sei diventato un Gemello!!!
Best56
con i capelli però
Ospite- Ospite
- Messaggio n°150
pluto ha scritto:
con i capelli però
…OK, allora un Gemello Diverso!!!…Oggi sto ascoltando solo Canzoni di Pino Daniele!!! Un altro che ci ha lasciato…ahimè troppo Giovane!!!
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°151
pluto ha scritto:
con i capelli però
i capelli limitano la risposta in frequenza....