Da Antonio Turi Dom Nov 30 2014, 14:51
Testini Ugo ha scritto:Indipendemente di come andrà a finire la riparazione del tuo tw, che spero avvenga solertemente, positivamente e con poca spesa; terrei bene a mente il consiglio del Tenente. Per quanto io ami molto il timbro della tua amplificazione, valuterei bene tale considerazione affinchè il caso non si ripeta.
Non ho alcun dubbio su quella considerazione. In questo momento è impossibile, terrò il volume più basso. Appena, riusciremo a realizzare qualcosa dalla vendita della casa dove eravamo prima (cosa che vedo durissima in questo momento, purtroppo....) il mio obiettivo è una coppia di A 130. So che a tanti non piacciono, ma difficilmente abbandonerò AM Audio. Per quanto, tu li conosci, sicuramente non parliamo del mostri modificati di Matley, ma il mio finale, quando la richiesta diventa esosa commuta in classe AB ed arriva in scioltezza a 90 w, su 8 ohm. E, come tu sai, le basse impedenze non sono un problema per queste elettroniche. A me pare che l'ambiente raggiunga il suo limite ben prima del finale. Il mio massimo, rarissimamente, è stato volume poco sotto il 4, generalmente sono a 3 o poco più....so che questo è relativo, ma stando ben lontano persino dalla metà della scala mi sembrava ci fosse una discreta riserva, non ha mai percepito distorsioni evidenti. Naturalmente non sono uno strumento di misura, ma quando ero un chitarrista noi suonavamo in box ridicoli di lamiera rivestiti parzialmente con cartoni di uova, ebbene, eravamo due chitarre, basso, batteria
, ogni tanto tastiera, ed ognuno cercava di suonare più forte dell'altro, eheheheh vi garantisco che nessuno (nessuno...) dei nostri impianti può arrivare a quelle pressioni sonore, ovviamente indistorte, la musica non la stavamo ascoltando, la stavamo suonando noi! Amici, naturalmente tutto questo per un scambio e per imparare, io non sono un tipo di molte certezze, ascolto tutti con interesse, diversamente non sarei qui...