Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Seconda rottura drivers LC2...., consigli?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Seconda rottura drivers LC2...., consigli?

Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 101

Seconda rottura drivers LC2...., consigli? Empty Seconda rottura drivers LC2...., consigli?

Messaggio Da Falappa Sab Apr 15 2017, 15:48

Ciao a tutti è un pò di tempo che non scrivo ma vi seguo sempre,
    dopo quasi 5 anni di onorato servizio, le mieLCD2 si sono rotte per la seconda volta.
    Cuffie meravigliose, di cui sono immensamente soddisfatto che valgono ogni singolo centesimo...forse.
    La prima era in garanzia, adesso per sostituire i drivers ci vogliono 400 dollarozzi, sarei anche disposto a spenderli ma vista la ridicola affidabilità di queste cuffie ho deciso di non riparle subito, se spendessi 400 euro come minimo pretendo che non si rompano più o garanzia a vita, (adesso sarebbe di 3 anni sui drivers sostituiti).

Mi chiedevo vista la frequenza imbarazzante con cui si rompono qualcuno ha mai tentato di rigenerare i driver?
    Avete mai sentito letto di qualcuno in grado di aggiustarle?

Qualsiasi consiglio sarà grandemente apprezzato.

saluti
    Francesco
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 900

Seconda rottura drivers LC2...., consigli? Empty Re: Seconda rottura drivers LC2...., consigli?

Messaggio Da crazywipe Sab Apr 15 2017, 16:15

Difficile da dire... 400 euro non sono pochi e poi resta sempre lo spettro che si possano rompere di nuovo.

Mio modesto parere e' che Audeze non ci fa una bella figura ad avere questo comportamento: le loro cuffie costano una cifra e hanno problemi noti di affidabilità.

In questi casi o i clienti si uniscono e fanno una class-action per far valere i loro diritti, oppure pagano in silenzio per avere la cuffia riparata... Ancora meglio sarebbe non comprare nulla da chi ti tratta in questo modo!

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Seconda rottura drivers LC2...., consigli? Empty Re: Seconda rottura drivers LC2...., consigli?

Messaggio Da Ospite Sab Apr 15 2017, 16:18

Hai già sentito Audio Natali?
    Ti hanno chiesto loro i 400 dollari per ripararla?
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Falappa Sab Apr 15 2017, 16:21

Ho contato direttamente la Audeze, si mi hanno cheisto 400 dollari per sostituirli con dei nuovi drivers, che alla fine ritengo sia un giusto prezzo, non mi lamento dell'importo, il problema è che fra uno-due anni quasi sicuramente smi ritroverò nella stessa situazione.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Apr 15 2017, 16:30

Falappa ha scritto:Ho contato direttamente la Audeze, si mi hanno cheisto 400 dollari per sostituirli con dei nuovi drivers, che alla fine ritengo sia un giusto prezzo, non mi lamento dell'importo, il problema è che fra uno-due anni quasi sicuramente smi ritroverò nella stessa situazione.

Io manderei mail ad Audio Natali con i dati della cuffia e poi li chiamerei per concordare riparazione.
    Vedi che preventivo ti fanno e comunque ti eviti spedizione oltreoceano perché si fanno spedire i driver dall'America e poi fanno il lavoro direttamente nel loro laboratorio.
    La garanzia si rinnova cosi di tre anni e hai una cuffia nuova con i driver fazor nuovi con un suono decisamente migliore.

Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Falappa Sab Apr 15 2017, 16:37

Io non le comprai da loro, al tempo il rivenditore per l'Italia era la Proaudio italia, comunque adesso una mail gliela scrivo vediamo cosa mi propongono.
    Grazie del consiglio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Apr 15 2017, 16:46

Falappa ha scritto:Io non le comprai da loro, al tempo il rivenditore per l'Italia era la Proaudio italia, comunque adesso una mail gliela scrivo vediamo cosa mi propongono.
    Grazie del consiglio.

Non importa dove e quando l'hai comprata, adesso l'assistenza in Italia è gestita da loro.
    Manda mail con i tuoi dati e magari dopo qualche giorno chiamali direttamente e vedi cosa ti propongono.
    Facci sapere.

Ciao
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Sab Apr 15 2017, 17:06

Falappa ha scritto:Io non le comprai da loro, al tempo il rivenditore per l'Italia era la Proaudio italia, comunque adesso una mail gliela scrivo vediamo cosa mi propongono.
    Grazie del consiglio.

è a pagamento ... quindi te la riparano immagino molto volentieri ... :)

ti consiglio anche io di provare la via italiana ... magari trattando un pò ... è MOLTO più comodo per te ... e mi sai fai molto prima ...
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Falappa Sab Apr 15 2017, 17:40

A questo punto mi chiedo se i nuovi drivers siano almeno un pò più affidabili, diciamo che molto dipende da questo. Con 400 euro avrei praticamente la cuffia nuova che adesso costa 1200 euro, non so cosa si dice delle nuove LCD2, si rompono con la stessa frequenza o no?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Sab Apr 15 2017, 17:44

Falappa ha scritto:A questo punto mi chiedo se i nuovi drivers siano almeno un pò più affidabili, diciamo che molto dipende da questo. Con 400 euro avrei praticamente la cuffia  nuova che adesso costa 1200 euro, non so cosa si dice delle nuove LCD2,  si rompono con la stessa frequenza o no?

questo non lo so ...

potresti però con natali audio lamentarti dell'affidabilità ... e cercare di accordarti su una garanzia più lunga ... magari con un piccolo sovrapprezzo ... tipo 5 anni ...

sulle hifiman altro negoziante chiedendogli per modelli che costano sopra i 1000 euro proponeva anche assicurazioni (tipo 70€) che estendono la garanzia fino a 5 anni ... immagino se una soluzione simile su una riparazione da 400€ costerebbe meno ...

alla fine con 5 anni di garanzia che ti frega se si rompono ? te le riparerebbero gratis ...

Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Falappa Sab Apr 15 2017, 17:54

Chiederò sicuramente. Vi farò sapere.
    Per ora grazie mille.

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Apr 15 2017, 20:05

Falappa ha scritto:A questo punto mi chiedo se i nuovi drivers siano almeno un pò più affidabili, diciamo che molto dipende da questo. Con 400 euro avrei praticamente la cuffia  nuova che adesso costa 1200 euro, non so cosa si dice delle nuove LCD2,  si rompono con la stessa frequenza o no?

La lcd 2 fazor con i driver 2016 è superiore come qualità audio rispetto ai modelli precedenti,ma soprattutto è molto più affidabile.
    Ho avuto modo di ascoltarla in parallelo alla mia Lcd 3f 2016 e devo dire che mi ha molto impressionato positivamente; la lcd 2 era un po' più scura in alto rispetto alla 3,ma devo ammettere che per il resto ottima.
    La garanzia di tre anni,comunque ti dovrebbe tutelare abbondantemente da eventuali rotture future, che ripeto non dovrebbero più capitare.
    Tienici aggiornati.
    Davide
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Sab Apr 15 2017, 20:35

Falappa ha scritto:Ho contato direttamente la Audeze, si mi hanno cheisto 400 dollari per sostituirli con dei nuovi drivers, che alla fine ritengo sia un giusto prezzo, non mi lamento dell'importo, il problema è che fra uno-due anni quasi sicuramente smi ritroverò nella stessa situazione.

Devi sentire Audio Natali NON Audezè dorettamente Embarassed impossibile che la riparazione sia di 400€ impossibile

Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Sab Apr 15 2017, 21:24

Falappa ha scritto:
    dopo quasi 5 anni di onorato servizio, le mieLCD2 si sono rotte per la seconda volta.

Seconda rottura drivers LC2...., consigli? Berlusconi_palle
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Apr 15 2017, 21:55

lizard ha scritto:

Seconda rottura drivers LC2...., consigli? Berlusconi_palle

Seconda rottura drivers LC2...., consigli? Monna_11
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Falappa Sab Apr 15 2017, 23:47

Amuro_Rey ha scritto:

Devi sentire Audio Natali NON Audezè dorettamente Embarassed impossibile che la riparazione sia di 400€ impossibile

Perchè impossibile?
    Ho contattato Audeze, e loro mi hanno detto che potevo riparare le cuffie spedendole a loro.
    Il prezzo era 400 dollari non 400 euro, + spedizione ovviamente.
    Adesso vediamo cosa dice Natali ma non credo che chiederanno molto meno.

P.S. Non essendo in garanzia e non avendo acquistato da loro non avevo nemmeno pensato di rivolgermi a Natali.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Messaggio Da mauro16164 Dom Apr 16 2017, 08:03

secondo me te la cavi con 250 euro mandandola a riparare da audionatali.poi facci sapere

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Dom Apr 16 2017, 19:59

Amuro_Rey ha scritto:

Amuro, quante ne sai! sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Apr 16 2017, 20:23

Falappa ha scritto:

Perchè impossibile?
    Ho contattato Audeze, e loro mi hanno detto che potevo riparare le cuffie spedendole a loro.
    Il prezzo era 400 dollari non 400 euro, + spedizione ovviamente.
    Adesso vediamo cosa dice Natali ma non credo che chiederanno molto meno.

P.S. Non essendo in garanzia e non avendo acquistato da loro non avevo nemmeno pensato di rivolgermi a Natali.

Bo fai un po' Tu ... Io ho un'auto tedesca e non è + in garanzia non è che se ho un problema vado in Germania alla casa madre Embarassed sunny

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Falappa Lun Apr 17 2017, 01:27

Quindi proseguendo il tuo ragionamento, se possedessi una FIAT andresti a Torino per ripararla.... Seconda rottura drivers LC2...., consigli? 528114
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 569

Messaggio Da dorian666 Mar Apr 18 2017, 00:07

a me la lcd2 fazor mi si e' rotta 2 volte in 9 mesi ,l'ho data via per disperazione,cmq Natali e' una persona gentilissima e disponibile vedrai che lo trovi un accordo.
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Falappa Mar Apr 18 2017, 03:35

Ok mi hai convinto, se mi costa più di 150 euro e la garanzia non dura 5 anni non la riparo, leggendo in giro di rotture ce ne sono e non poche,
    cuffie che adoro ma un prodotto così costoso non può essere così inaffidabile.
    Problema delle ortodinamiche?
    Come mai le hifiman non hanno gli stessi problemi, o per lo meno io non ne ho trovati, eppure sono diffuse quanto le audezee, se non di più.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mar Apr 18 2017, 07:23

Scusa ma mi domando come mai hai tutti questi dubbi sulla riparazione.

Che sia costosa o meno, va fatta a prescindere. Altrimenti l'alternativa è' buttarle via.

Semmai il punto è' se tenerle o meno. Personalmente il dubbio che avrei se fosse mio il problema è' quello di rivenderle oppure tenerle. Tenendo presente che un'eventuale rivendita immediata darebbe qualche chances in più visto che venderesti una cuffia nuova da rodare (a meno di altri difetti di estetica, pelle etc)
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Mar Apr 18 2017, 08:45

Se non vuoi farla riparare "x via ufficiale"  falla vedere a qualche esperto in materia.
    Potrebbe essere possibile aggiustarla con poco...

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t30945p100-sono-nella-merda&ved=0ahUKEwjTlbiTtK3TAhVIJVAKHTxwCOcQFggcMAA&usg=AFQjCNGbZVty244uzm43q62m6BYxVSdtLA

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mar Apr 18 2017, 08:53

Vale swmpre la pena ripararla... Anche fossero i 400 euro ... Sicuro la rivendi ad un prezzo superiore... Quindi in ogni caso ci guadagni sia che la tiene o che la rivendi...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 05:27