Bruckner ha scritto:
Non si tratta tanto di stabilire la differenza tra "inutile o necessario", ma di capire perché chi è cresciuto a pane e musica inascoltabile, sostenga regolarmente e a tutti i costi che gli artisti si dovrebbero fermare all'opera prima, seconda, massimo terza, affermando, in caso contrario, dall'alto di chi di musica ne capisce, che: "Ecco, adesso non ha più niente da dire."
io credo si debba avere il buon gusto,quando non si ha più nulla da dire,di accettare di appendere lo spartito al chiodo.
lo ha già fatto mr. Phil Collins,dichiarando pubblicamente di essere andato in pensione.
Sting è quasi prossimo.
non c'è nulla di male.
è chiaro che ormai da molto tempo Mason mostra più interessi alla sua collezione di Ferrari che alla musica:
non è mai stato un genio..i suoi dischi solisti sono ai limiti della sufficienza..stesso dicasi per il povero Wright e per Gilmour,che con l'ultimo lavoro s'è mostrato veramente scontato e soporifero.
purtroppo la mancanza di idee affligge tutto il mondo musicale degli ultimi 15 anni.
Peter Gabriel ad es. sta riproponendo in tour l'intero album So,in compagnia della vecchia band.
Cui prodest?
Alcuni mostri sacri continuano a brillare di luce propria,rimettendosi in gioco e lasciandoci basiti di volta in volta,quali ad es. Kate Bush,Neil Young,Bob Dylan,Leonard Cohen,Jethro Tull,(aggiungerei anche Mina e Gino Paoli,per restare in casa nostra),per non parlare degli evergreen Stones (ecchetelodicoaffà).
Altri vivono di rendita e di puntuali ristampe natalizie,come ad es. Ozzy Osbourne,i Queen,i Genesis, (quello che resta dei)Pink Floyd,e quel furbacchione di David Bowie.
Perchè non facciamo un bell'ospizio per vecchie rock star patetiche?