Si chiamerà The endless river.
Invece è appena uscito (mi pare 14 ottobre) il nuovo degli u2, Songs of Innocence, che sto ascoltando in "anteprima", e che già al primo ascolto mi convince, anzi di più mi pare davvero bello bello !!!!!!!
Sonorità decisamente più rock e grintose delle ultime cose, anche se senza stravolgere lo stile del gruppo.
Gli anni non sembrano passare per questi super irlandesi !!!
Per me acquisto obbligato, ordinato in versione De Luxe 2CD invece che in vinile (doppio ma certamente con meno brani che nella De Luxe), dato che oltretutto gli U2 non hanno mai dato prova di curare più di tanto la qualità sonora della loro produzione, anzi si sono casomai distinti per incisioni molto sotto la media se non pessime (Rattle and Hum è uno dei peggiori live ufficiali per qualità acustica della storia del rock - e non solo !!!!!!!!!)
Da dire che al momento le opzioni per gli U2 sono solo tra singolo doppio cd o vinile.
il discorso sui Pink Floyd è molto più complicato. In questo caso mi sentirei di dire che per chi ha la possibilità, il vinile (doppio) sia la scelta migliore, il guaio è che come prevedibile, ci sono già un'infinità di versioni, dal doppio vinile, all'edizione CD+ Blu Ray fino al mastodontico box, disponibile solo in USA credo con 2 CD, Blu Ray in hi-res libri gadget etc etc, immagino a prezzi superiori ai 100$). E chissà quante altre ne faranno.